Sono stufa...arci stufa...

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
...di questa situazione....sta diventando la mia paranoia....
fuori il sole splende e io dentro mi incupisco.....
vorrei addormentarmi..e risvegliarmi da qsto brutto incubo....invece nn faccio altro che sonni agitati....
tanti, non conoscendo il mio problema di capelli, non capiscono la mia tristezza.....Ho tutto, o almeno tutto quello che una ragazza della mia età può desiderare...tutto tranne quel ciuffo di capelli sul davanti e una decente autostima....
anche il mio ragazzo non mi capisce...non so se proprio non nota il diradamento o se ne frega,ma sicuramente non ha idea della croce che mi porto...ma nn capisce xchè porto la riga di lato fissata con una molletta,ogni tanto mi chiede di farmi la riga centrale ma io rispondo con qualche bugia tipo che non mi piace....
ultimamente il mio umore è sotto i tacchi...non riesco a fare niente....
domani ho un esame e non ce la faccio a studiare..guardo i miei capelli allo specchio,penso a come peggiorerò o se magari tutto questo pian piano passerà.....
mi sta rovinando..ogni tanto penso che dovrei vergognarmi perchè c'è gente che sta peggio..che lotta x la vita...e io mi dispero x dei capelli...mi mancasse una mano,una gamba.....ma solo dei capelli..!
sarà sbagliato...perchè non mi so godere le gioie della vita...e mi piango adosso perchè non mi so dare pace....
sta diventando insostenibile....

scusate dello sfogo.....ma ieson è il mio unico confidente....

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Giu tesoro,
ci siamo passate tutte.... E ti capisco perfettamente. E' difficile adattarsi a una situazione che colpisce il nostro aspetto, in fondo allo specchio bene o male ci guardiamo tutti i giorni, e i capelli son lì in bella mostra per tutti! In fondo il problema a volte è davvero l'autostima. Secondo il mio personalissimo parere chi si fissa troppo con i capelli al punto di non vivere più bene, in effetti ha altri problemi di fondo irrisolti che sfociano e sfogano sull'aspetto più facile e immediato da individuare, appunto i capelli. Il problema è che è un serpente che si morde la coda, meno capelli, meno autostima e via così. So che ritrovare la serenità non è per nulla facile ma disperarsi non serve ad altro che rendere le cose ancora più difficili. Che differenza fa se ti disperi o meno? Cambia qualcosa per la situazione attuale? Si in un certo senso se ti disperi vivi peggio.... Ma per i capelli la situazione non cambia, anzi peggiora più ti deprimi....
Vorrei tanto poterti dare un po' di serenità e di positività. In fondo i passi per curarti li hai fatti... Devi solo avere pazienza e avere fiducia nelle cure e nelle capacità di recupero del tuo corpo. Lo so, da quando si cominciano le cure si vorrebbe che facessero effetto in un batter d'occhio, in modo da dimenticarci al più presto questo strazio. Invece bisogna armarsi di santa pazienza e aspettare... Ti assicuro però che poi la soddisfazione è enorme... Io ho penato tre anni e solo ora posso dire di esserne davvero uscita. In questo processo però, per forza di cose sono maturata, ho imparato ad accettare, invece di oppormi sempre, ho imparato a prendermi cura di me stessa, invece di dare tutto per scontato. Ho imparato che per ogni causa c'è un effetto (positivo e negativo) e soprattutto ho imparato a gioire delle piccole cose. Hai un ragazzo che ti vuole bene, come dici hai tutto quello che una ragazza della tua età può desiderare... Davvero, non sprecare il tempo a disperarti e invece cerca di trovare tutto ciò che di positivo hai. Insomma il bicchiere non è mezzo vuoto, ma mezzo pieno.
Un abbraccio
Claudia

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Cara Giu,
mi unisco alle parole di Claudia... ci siamo passate tutte, tesoro! ti confesso che il tuo post mi ha commosso, mi ha fatto ricordare quanto ho penato e tutt'ora sto penando per risolvere questo problema. E la differenza sottile tra noi due è che del mio diradamento si accorgevano tutti, ma proprio tutti e mi guardavano con facce tristi, quasi di compianto. Allora, se avessi potuto, avrei spaccato tutte le vetrine, tutte le finestre, tutte le superfici su cui riflettevo la mia immagine... che orrore! ma non sarebbe mai stato sufficiente, perché gli sguardi altrui erano eloquenti: fai pena, ragazza, fai proprio pena... quanti pianti, Giu, quanti... e il mio corpo si trasformava, diventava sempre più brutto, sempre più deforme. Senza capelli ero un mostro, non mi sopportavo più. Mi sentivo prigioniera di una gabbia che mi dovevo trascinare dietro costantemente, non sai che disperazione dover fare finta che andasse tutto bene, sorridere sperando che un giorno tutto sarebbe cambiato.
Però è cambiato, Giu, sai? I capelli stanno lentamente crescendo, anche se il diradamento c'è ancora... lo vedo sempre, ma ormai sorridere non mi costa più fatica. Ho trovato tante persone meravigliose che mi stanno vicino e che non mi guardano mai in testa. Ho penato tanto, oltre sei anni... ma anche il mio corpo è tornato quello di una volta, non me ne vergogno più, anzi!
Si sistema tutto, Giu. E quando capisci che stai vincendo la tua battaglia, allora senti dentro di te una forza e una voglia di andare avanti, di dare quello che ti è stato tolto... di darlo via, sai? come se ormai non ti interessasse più, o come se volessi trasformare la tua sofferenza in gioia. Ma tu non devi mollare mai, tesoro, mai. E' una battaglia lunga e devi essere forte. Non chiederti il perché della tua sfortuna: prendila come un dono! Ti è stata data la possibilità di metterti alla prova. Ne uscirai più forte e più coraggiosa. Un giorno ti guarderai indietro e vedrai che hai imparato la lezione più grande: che chi giudica le apparenze non hai sofferto in vita sua e chi non soffre non sa amare.
Un abbraccio,
Marina

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
...ti voglio raccontare una piccola storia...dunque, da quando sono nato ho un fascino speciale per il guardare fuori dalla finestra, è il mio tantra, la mia mente a specchio che scivola nelle strade, nei giardini, nelle persone e nelle macchine che passano sotto la mia finestra. Mi trovo a 40 anni e ancora resto per diversi minuti, a volte ore a....guardare dalla finestra, non sono vincolato da una finestra in speciale....quando mi attira mi metto li e resto immobile a guardare fuori...per me è bellissimo, mi permette di trovare pace e serenità, forse è perchè vedi lo scorrere della vita o forse è l'incanto dei colori e del movimento sinergico delle cose...comunque mi distoglie dal posto dove mi trovo, mi distoglie dai miei problemi e dalle mie angosce...a volte trovo una risposta a molte domande rimaste putroppo sospese e incomplete.
A volte mettermi a guardare giù in strada è il momento mio della giornata....apro la finestra e respiro, e mi trovo a sorridere magari per un buffo gatto che gioca o per quei due in strada che discutono animatamente....provo molte sensazioni, anche piccole ma che a volte la piatta vita non ti offre...
Il mio guardare dalla finestra per vedere tutto o niente è la mia serenità, è la mia fiducia in me stesso, è essere legato ancora un giorno in più alla vita perche è bello che venga vissuta, sopratutto che venga vissuta con te stessa.

Un abbraccio sincero..
Merlin

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ecco chi è il fornitore dei video amatoriali a sfondo sessuale di winmx!!!Merlin,Merlin....non sbirciare troppo!!!
Comunque in verità vi dico....c'è da apportare una correzione al titolo della discussione giu,siamo stufi,arci stufi e ti capiamo tutti qui dentro!

blood

Utente
1 Ottobre 2003
223
0
165
sottoscrivo in pieno tutti. L'alopecia e la perdita di capelli in generale è un fattore invalidante non solo per il nostro aspetto fisico e la fisionomia del viso che cambia (io ad esempio con i capelli rasati faccio schifo), ma che ti logora anche moralmente e psicologimamente. A volte sono speranzoso per il futuro e mi autoconvinco e spero che presto uscira la cura definitiva, ma in fondo penso che ci sono troppi interessi e troppe persone che ci mangiano letteralmente con questo problema e questo mi intristisce ancora di più.

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Cara Giu, anke io concordo pienamente in quello ke tutti ti hanno detto, è bellissimo poter spendere delle parole ke ti arrivino dritte al cuore e sopratt.ke possano aiutare qualcuno ke sta male, di 1 male ke noi qui conosciamo e ke spesso nn è compreso, cmq. penso ke anke se adesso tutto questo ti può confortare, il passaggio verso la guarigione (psicologica) è lento e devi trovare Tu la forza di andare avanti e di capire cosa ti accade, solo tu, nessuno x quanto tutti possiamo confortarti o darti speranza, può entrare nella tua testolina e farti capire il male ke ti fai. xkè anke se tutto questo rattrista e ti porta ad avere tanti dubbi sul futuro (cosa ke capita sempre anke a me!) niente deve xpermetterti di alzarti al mattino e nn pensar ke 1 altro giorno è arrivato: un giorno ke ti regalerà sorprese (belle o brutte ke siano), sorrisi, ....xkè la vita và apprezzata momento x momento, e soprattut. xkè fin quando nn abbiano prob. di salute (veramente invalidanti) tutto viene dato x scontato, ma quando tocchi la sofferenza con le mani e la vedi da vicino, pensi a quanto è bello vivere, stare bene anke se con i soliti problemi (che a volte sembrano insormontabili)...spero ke presto starai meglio....!Baci

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Grazie mille a tutti!! Mi avete fatto scendere pure una lacrimuccia x la commozione..!!
è dura xò....e pensare che fino all'autunno scorso quasi neanche ci pensavo...sbagliando,perchè non mi curavo o cmq non ci provavo.....La disperazione di un bel giorno che con 2 specchi mi son vista il vertice e il sopra mi ha spinto ad approfondire....e per fortuna ad approdare su Ieson!! e a conoscere (anche se virtualmente) PERSONE FANTASTICHE!!

Un ringraziamento particolare a Claudia che, caso della vita!, ho incontrato..e mi ha illuminato veramente e mi ha fatto accendere una speranza! Mi piace pensare che questo incontro non sia stato un caso..ma un segno del destino..un segno POSITIVO!

Un bacione a tutti!!!

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara giù
ci sono momenti nella vita in cui ci rendiamo conto che le cose di cui prima non ci interessavamo diventano improvvisamente importanti e condizionanti!
Guardarsi allo specchio e notare che qualcosa nel nostro aspetto è cambiata (in questo caso in negativo!) ci destabilizza e rabbuia... ci alziamo la mattina con solo quello tra i nostri pensieri e non ci sembra di riuscire più ad avere con noi stessi, o con gli altri, lo stesso rapporto... la maggior parte delle volte chi ci stà vicino sottovaluta il problema e di conseguenza non capisce il nostro momentaneo soffrire!
Ma, cara giù, è una strada in salita che la maggior parte di noi, qui dentro, ha intrapreso e non solo una volta... non solo per i capelli!
Purtroppo la vita non può essere sempre come vorremmo...ma una cosa possiamo sicuramente farla: non dargliela vinta!
Non permettere a cose di questo tipo di oscurare le tue giornate..hai sicuramente tanti motivi per cui sorridere!
Ho provato tristezza e solitudine per colpa dei capelli, ma mai tanta quanto per altri motivi...ed ho attraversato periodi in cui il buio la faceva da padrone...più scavavo e più volevo scavare...in questo modo si entra in un circolo vizioso da cui è sempre più difficile venirne fuori!
E' per questo che ti dico di aprire gli occhi e riprendere subito a camminare a testa alta.. lascia che i raggi del sole ti scaldino e fanne scorta per i giorni di pioggia.. vedrai che un pò alla volta tornerai a sorridere!!!

Ti abbraccio forte
Cleopatra...[:)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Giu,
non possiamo cancellare la tua angoscia. Non possiamo dare risposte alle tue ansie. Non possiamo vivere per te e neppure ridurre la tua disperazione.Purtroppo o per bene, non lo possiamo fare. Tutto quanto possiamo dirti è che nulla è per sempre sia nel bene che nel male. Giorni di pioggia sono inseguiti da giorni di soli e così via. Anche se non puoi scegliere il tuo stato di animo hai dentro di te l'energia necessaria a trasformare lacrime in sorrisi...tristezza in allegria. Tutti noi siamo maghi come Merlin e abbiamo dentro di noi stessi le premesse che ci permettono di operare questa alchimia. A volte, crediamo che sia piú comodo lasciarsi prendere dalla disperazione e smettiamo di lottare. Guarda attorno a te, vedi morte, guerra ,fame, epidemie? Guarda oltre alla neve oppure alla pioggia (non so che tempo fa da te), credi veramente che valga la pena piangere? Non hai accanto la persona che ami e che ti vuole bene nonostante ti senta una handicappata? Lui non ha scelto le modelle con vasta chioma;ma, te...e sai perché? Perché lui ti guarda oltre all'immagine dello specchio...e ti apprezza per quello che sei. Tutto questo non vale nulla per te, amica? Preferiresti essere sola e guardare un riflesso pieno di capelli? So che non è facile perdere qualcosa che riteniamo importante;ma, prima o poi, la vita insegna a tutti quanti siano: ricchi o poveri, belli o brutti, giovani o vecchi, che al lungo di questo corto passaggio che è l'esistere, le perdite staranno sempre presenti per testare di che sostanza siamo fatti. Per mostrarti, forse, che non siamo niente;ma, anche così che siamo essenziale per qualcosa. Non permettere che l'incubo dei capelli uccida i tuoi sogni...guarda aldilà della finestra come Merlin...pensa a qte persone necessitano di te anche se tu non sai. Adesso, asciuga quella lacrima e sorridi...chiama il tuo ragazzo e digli qto ti è caro. Non perdere tempo perché il tempo non ti aspetterà. Fai di conto che oggi è l'ultimo giorno che ti tocca vivere. Questo cambierebbe qualcosa per te? Allora, vivi oggi come se non avessi domani. Vivi...perché finora stai solo respirando.
Un grosso abbraccio!!!
Dani

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Sai giulia,io ho un anno più di te e quando ho iniziato a perdere i capelli sono andato in crisi,mi sono sentito nella stessa identica situazione che tu hai descritto...fuori splendeva il sole e io mi incupivo sempre di più.C'erano giorni in cui non me la sentivo di uscire perchè non mi piacevo affatto con quei capelli tutti arruffati e senza corpo,e pensare che l'anno precedente,quello in cui ho fatto la maturità,avevo i capelli lunghi 15 cm ed erano così grossi che dovevo farmeli sfoltire dal parrucchiere.Poi appunto d'un tratto è iniziata questa perdita ed è come se mi fosse crollato il mondo,nonostante avessi già passato in vita mia problemi ben più gravi...Ero nella tua stessa identica situazione,a tal punto demoralizzato,deconcentrato e assolto dal problema dei capelli che come uno stupido non ho dato diversi esami all'università che invece avrei dovuto dare...Oltretutto se vuoi ero in una condizione peggiore della tua,perchè tu almeno hai qualcuno che ti ama,io invece non avevo la ragazza e pur volendone cercare una,non trovavo la forza di andare a parlare con nessuna perchè mi sentivo vulnerabile,insicuro e pure bruttino.Poi col passare del tempo un po' le cose si sono risolte seguendo una terapia e progressivamente mentre miglioravano i miei capelli migliorava anche il mio umore e la mia voglia di fare!Sono tornato ad essere allegro e a vedere le cose con ottimismo e cerco di non abbattermi,di essere fiducioso,sperando che continuino ad esserci miglioramenti per quanto riguarda i miei capelli...Ora che ho la ragazza mi da molto fastidio che mi passi la mano in testa,e noto certe volte che guarda in modo strano la mia capigliatura,e nota che i capelli che ci sono sopra sono diversi da quelli sulla nuca e sui laterali,però nonostante tutto mi apprezza,apprezza il mio modo di fare,le attenzioni che le do,e i capelli sembrano non contare più nulla.Quando una persona inizia a capire chi sei dentro,come dice Bat,non fa caso a tutte le altre cose superficiali!So che alla nostra età è particolarmente dura avere un problema così,ma innanzitutto io sono convinto che i tuoi capelli miglioreranno giorno dopo giorno,basta che cerchi di trovare la forza per uscire da questo periodo grigio e mi raccomando,non perdere troppo tempo con gli esami perchè poi una volta migliorati i capelli la realtà che ti si presenta è quella dell'università!;)in bocca al lupo per tutto!

carnera

Utente
8 Dicembre 2004
91
0
65
cara giu,
io come te vivo male questo problema
certe mattine mi sveglio in depressione...sapere di dover andare all'università oppure agli allenamenti, sento gli occhi di tutti puntati sulla mia testa
a casa nn capiscono
neanche la mia ragazza comprende a che livello mi angoscia questo problema

ma voglio darti un consiglio, parlane con il tuo ragazzo, sii sincera
la mia ragazza lo sa, non capisce fino in fondo, ma il fatto che io nn glielo devo nascondere mi fa sentire molto più tranquillo
quando esco con lei non ho angoscie che si veda il diradamento, tanto lei lo sa

è difficile per tutti accettare la caduta, ma è + difficile tenerselo segreto di fronte alle persone che + ci sono vicine

aleX

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Ragazzi, io vi sento parlare e penso fra me e me, ke mi è troppo difficile parlare e spiegare alle xsone ke mi vogliono bene ke oggi piuttosto ke 1 altro gg sn terribilmente triste (tanto da nn avere voglia di far nulla e sentirmi dire ke sono morta) x il mio prob. di capelli, anke xkè mi fa stringere il cuore vedere lo sguardo di mia sorella ke mi osserva e noto 1 peggioramento!!è tremendo!!!!!!è come dirsi:nn son + la stessa!!!!!! Io sn single e molte volte al proposito penso proprio ke lo rimarrò ormai in eterno, questo probl.mi crea (oltre alla disistima di me) 1 grosso handicap nel cercare di interlocuire con gli altri ancor di + pensare di parlare con 1 rag. ke mi interessa (ke magari 1 gg. capirà di nn volere stare con me xkè preferisce 1 rag. con 1 kioma perfetta: come dargli torto!!!) questo è motivo x cui sn giù spesso e nn riesco a superare questo limite (imposto). E' vero ke si ci dovrebbe amare e scegliere x quello ke si è dentro, ma sappiamo benissimo ke nn è realemten così: l'okkio vuole la sua parte!No? o cmq. il resto viene dopo....purtroppo.....Cmq. scusate lo sfogo, ma x me è qualcosa di verametne difficile da accettare questo argomento in particolare è delicato, xkè mi crea troppi limiti.

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Ciao Nanty....lo so benissimo che è difficile...vorrei trovare parole di sostegno ma è come parlare a un sordo...Mi spiego..
ieri ero proprio in basso che + in basso non si può...ho pianto..ho pianto x i miei capelli..mentre scrivevo sul forum.......Poi leggendo le risposte sì ho avuto del conforto, ma la tristezza c'era cmq.......mi è solo passata questo pomeriggio, merito sì di una persona x me importantissima....però ho capito che gli altri ti possono sì porgere la mano..ma sei tu che devi afferrarla x alzarti...
e se questa mano non arriva bisogna farlo con le proprie forze, anche se è + difficile.....
oggi ho preso un libro in biblioteca...l'autostima di uno psicologo italiano che..almeno fa libri scorrevolissimi e per niente noiosi....Non l'ho ancora iniziato ma lo farò stasera...
Prova a leggerne qualcuno...a me in passato mi hanno dato una mano...tentar non nuoce,anzi....

A energy che mi cosiglia di parlarne al mio ragazzo...la penso come nanty..e se lui se ne va x una capellona??? non è il tipo, xò.... un futuro con una donna spelacchiata ho paura che lo spaventi....io anni fa (all'inizio del d/ef(f)luvio) stavo con un tizio-più grande di me-a cui si cominciava a vedere un diradamento...beh (vabbè che nn ero presa dalla storia..) storcevo un po' il naso....
No il mio moroso me lo tengo nell'ignoranza...(magari un giorno dovessi guarire)...tant'è che una volta, in una discussione con suoi amici (perchè uno perdeva i capelli...invece li ha foltissimi a 28 anni!), il mio moroso disse che le donne son fortunate xchè non perdono i capelli!!! chiaramente io che assistevo e stavo zitta, mi sentivo un po' in imbarazzo...conoscendo la mia situazione..
Della serie: Al contadino non far sapere quanto è buono il formaggio con le pere!!

Ps: vorrei difendere il mio moroso xchè da quello che ho detto sembra che viva sulle nuvole...Ma non è così!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ciao, Nanty!!!
Non hai ragioni per scusarti;anzi, siamo noi a chiederci scusa se non riusciamo a togliere tanta tristezza del tuo visino. A volte, tutte le parole sembrano inutili davanti al dolore che l'anima nasconde. Magari, ti domanderai:perché questo accade a me? Cosa ho fatto di sbagliato per meritare questa sofferenza, questo martirio? Questa è una domanda che tutti,prima o poi, ci faciamo anche se per motivi diversi. A volte, restiamo talmente presi al lato negativo della questione che non riusciamo ad intravedere nessuna luce nel tunnel senza fine che diventa la nostra vita. Ricordati che nulla succede per caso. È probabile che ognuno di noi venga al mondo con uno scopo preciso. Probabilmente, a te, deve toccare una grande missione eppure non riesci a vedere perché le tue lacrime lasciano la strada torbida. Tu conosci il dolore...e questo ti lascia in condizione di non soltanto sconfiggerlo come di aiutare altri a farlo. Una volta ho letto che in una lacrima versata acquisti più saggezza che in un libro. Pensa adesso a qto lacrime sono state versate da te e pensa che queste hanno servito a renderti diversa, speciale. Non sei una handicappata; ma, una ragazza che ha dovuto lottare contro i suoi propri mostri. Guardati adesso nello specchio...come fai ad essere depressa? Pensa che i capelli t'impediscono di essere felice? Sbagli. Se così fosse, tutte le modelle ricche,belle, capelloni e famose sarebbero il rifflesso della felicità. Credi che qualcuna di loro sia stata piú felice della povera,piccola e brutta Madre Theresa da Calcutta? Certo, dirai, non voglio la santità; ma, una vita normale. E cosa è normale? Avere un ragazzo? Sposarsi? Avere una casa? Avere dei figli? La vita è temporalmente corta;ma allo stesso tempo ci da delle opportunità ampie,come quella di trasformare negativo in positivo. Il dolore ti ha purificato, ti ha reso speciale, tocca a te decidere se vorrai sprofondarti nel buio infinito della disperazione o se preferirai restare nella superficie e dare agli altri la luce che porti dentro di te. Lacrime sono come diamanti,immagina adesso il tesoro che nascondi all'interno del tuo cuore e tutte le cose magiche che potrai fare mentre respiri. Qto alla vita normale che tanto volevi, vedrai che a poco a poco, ne avrai anche questa. Hai mai sentito parlare di quella ragazza cieca che è andata in Cina ad insegnare dei bambini handicappati e a trasformare le loro vite? Lei è andata in posti lontani, villaggi poveri dove la tradizione credeva che i bambini handicappati pagassero per le cattiverie dei loro genitori.Avere un figlio cosi, sarebbe come dire che qualcuno ha commesso uno sbaglio assai grande e molti genitori abbandonavano queste creature per morire. Pensa che questa ragazza cieca è uscita dall'Occidente per salvare queste vite, per insegnare che anche questi bambini avevano dei doni speciali. Lei è una ragazza cieca;ma, chi sarebbe in grado di dire che vedeva meno degli altri? Lei sta a compiere la sua missione senza sentirsi una poveretta e sai, un ragazzo si è innamorato profondamente di lei...e questa handicappata che ha preso il lato positivo delle sue lacrime oggi è anche una felice sposa.
Dammi un piccolo smilie,please!!![:)]Pensando meglio, dammi un big smilie...così...[:D]
Spero che ti senta meglio!!!

carnera

Utente
8 Dicembre 2004
91
0
65
Citazione:Messaggio inserito da giu

(magari un giorno dovessi guarire)...

te lo auguro di tutto cuore [:D]
come del resto a tutti (soprattutto a chi ne soffre come noi)

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
alla gente sembra facile reagire .se sei una persona un poco sensibile e intellignete e ti fermi un po ad osservare le persone ti accorgi ,almeno per mia esperienza,che quando appari diverso o per i capelli o per qualcos'altro quasi tutti escludendo i cane ti vedono con un occhio diverso come per dire che sei un finito ,un illuso che cerca una felicita' che non puoi raggiungere a queste condizioni.di conseguenza poi sono queste le cose che fanno veramente male e ci mettono in imbarazzo agli occhi della gente stessa...

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da giu
(magari un giorno dovessi guarire)

Giu cara, per quanto questo problema ti possa affliggere e lo capisco, non pensarti mai come una malata in via di guarigione. Le malattie non sono queste, per quanto un diradamento possa fare male o possa essere terribile. Forse è più giusto vederla come un sintomo del tuo corpo che non sta molto bene e che per questo ti fa perdere i capelli... Ma si metterà tutto a posto al più presto, vedrai! Abbi pazienza e sorridi [:D] L'ottimismo paga!!!
Un abbraccio,
Marina

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da dondon
alla gente sembra facile reagire .se sei una persona un poco sensibile e intellignete e ti fermi un po ad osservare le persone ti accorgi ,almeno per mia esperienza,che quando appari diverso o per i capelli o per qualcos'altro quasi tutti escludendo i cane ti vedono con un occhio diverso come per dire che sei un finito ,un illuso che cerca una felicita' che non puoi raggiungere a queste condizioni.di conseguenza poi sono queste le cose che fanno veramente male e ci mettono in imbarazzo agli occhi della gente stessa...

Ciao, Dondon, vecchio compagno di chat!!!
Non so se hai già sentito parlare della ballerina Cathy Weis che da 15 anni ha esclerose multipla;ma, segue lavorando sul palcoscenico. La gente che va ai suoi spetaccoli e ascolta la sua storia non la vede come una poveretta;ma, come un'eroina...una donna DOC.A volte, tutto è una questione di atteggiamento... Se un cane senti che tu ne hai paura ti attacherà senza esitare; lo stesso accade cogli esseri umani. Se nel guardarti sentono solo paura e fragilità, allora sei la vittima ideale per il sadismo altrui. La legge di Darwin si applica a tutto; ma, non è il handicap ad essere uno meno valoroso dell'altro;ma, la forma di comportarsi davanti alle vicissitudini della vita. Essere forte non significa essere perfetto;ma, saggio. E qdo parlo di saggezza non faccio riferimento al QI;ma, alla capacità che uno possiede di trasformare una condizione negativa in un fatto positivo. Tutti noi abbiamo questa capacità, la difficoltà sta in farla venire fuori. Nella prossima volta che senta su di te uno sguardo diverso, scambia lo sguardo con forza come se tu fossi il presidente degli USA, senza perdere mai la dolcezza, vedrai che ti guarderanno con rispetto. Tutto sommato, sei importante...sei un uomo.

mat05

Utente
30 Dicembre 2004
101
0
165
Sapete qual è, secondo me, uno dei difetti peggiori e più diffusi delle persone (e mi ci metto anch'io, sia chiaro...)? Il fatto di pensare sempre a chi sta meglio di noi, e mai a chi sta peggio...