sono stato da d'ovidio, che ne dite?

hunkas

Utente
1 Settembre 2005
27
0
15
innanzitutto scrivo un paio di informazioni sul dott d'ovidio per chi avesse in mente di andarci: devo dire che il dottore è molto gentile, chiaro, spiega bene tutto ed è anche simpatico :). l'attesa è stata brevissima. il costo della visita è di 130 euro e 100 il controllo e sta a due passi dalla stazione centrale. mi ha guardato prima la testa con una lampada, poi con la telecamera facendo un paio di fotografie...poi ha strappato un po di capelli da tutti i lati della testa. gli ha osservati in una sepcie di microscopio. e nel frattempo spiegava per bene ogni cosa.
cmq ha confermato che si tratta di caduta androgenetica e che si trovava in una fase molto iniziale (infatti non sono molto diradato). poi mi ha chiesto quanto sono fissato io con il problemi dei capelli, se non esco di casa, se sono il tipo che vorrebbe mettersi lozioni tutto il santo giorno. una volta che ho chiarito che non sono così fissato mi ha detto che allora partiamo dal semplice minoxidil al 2% dato che in molti soggetti da ottimi risultati solo quello e dato che io sono agli inizi. poi ci si rivede tra 4 mesi e si deciderà se mantenere o aumentare e/o abbinare la finasteride. ha compilato un foglio (non capisco cosa voglia dire) dove c'è scritto: anagen parietale 84; anagen vertice/occipitale 89. telogen parietale 16, telogen vertice/occipitale 11. (se non erro la percentuale di caduta....bho).
poi mi ha dato un un foglio con un intruglio che deve prepararmi il farmacista...ora vi elenco quello che c'è scritto...quello che capisco almeno: minoxidil base 2 gr; progestrone(?) 1 gr; mentolo 0,5 gr; melatonina 0,1 gr; 17 alfa estradiolo(?) 25 mg; biotina 10 mg; il tutto in 5 ml di acetone più etanolo 95% q.b. a 100. da usare per 6 giorni alla settimna (in un giorno a mia scelta non devo mettere nulla). e poi mi ha dato il nome di qualche farmacia che nella mia provincia prepare questa roba.
che ne dite?

hunkas

Utente
1 Settembre 2005
27
0
15
innanzitutto scrivo un paio di informazioni sul dott d'ovidio per chi avesse in mente di andarci: devo dire che il dottore è molto gentile, chiaro, spiega bene tutto ed è anche simpatico :). l'attesa è stata brevissima. il costo della visita è di 130 euro e 100 il controllo e sta a due passi dalla stazione centrale. mi ha guardato prima la testa con una lampada, poi con la telecamera facendo un paio di fotografie...poi ha strappato un po di capelli da tutti i lati della testa. gli ha osservati in una sepcie di microscopio. e nel frattempo spiegava per bene ogni cosa.
cmq ha confermato che si tratta di caduta androgenetica e che si trovava in una fase molto iniziale (infatti non sono molto diradato). poi mi ha chiesto quanto sono fissato io con il problemi dei capelli, se non esco di casa, se sono il tipo che vorrebbe mettersi lozioni tutto il santo giorno. una volta che ho chiarito che non sono così fissato mi ha detto che allora partiamo dal semplice minoxidil al 2% dato che in molti soggetti da ottimi risultati solo quello e dato che io sono agli inizi. poi ci si rivede tra 4 mesi e si deciderà se mantenere o aumentare e/o abbinare la finasteride. ha compilato un foglio (non capisco cosa voglia dire) dove c'è scritto: anagen parietale 84; anagen vertice/occipitale 89. telogen parietale 16, telogen vertice/occipitale 11. (se non erro la percentuale di caduta....bho).
poi mi ha dato un un foglio con un intruglio che deve prepararmi il farmacista...ora vi elenco quello che c'è scritto...quello che capisco almeno: minoxidil base 2 gr; progestrone(?) 1 gr; mentolo 0,5 gr; melatonina 0,1 gr; 17 alfa estradiolo(?) 25 mg; biotina 10 mg; il tutto in 5 ml di acetone più etanolo 95% q.b. a 100. da usare per 6 giorni alla settimna (in un giorno a mia scelta non devo mettere nulla). e poi mi ha dato il nome di qualche farmacia che nella mia provincia prepare questa roba.
che ne dite?

hunkas

Utente
1 Settembre 2005
27
0
15
che ne dite?

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Ciao hunkas..sono contento che la visita ti abbia soddisfatto....quando andai io probabilmente era la sua giornata no!!!![B)].
Ma il preparato mi sembra molto simile a quello che propose a me, ed in quella occasione mi dissero che andava benone...[:)]
Un grande in bocca al lupo..[X]

Ciao

Artù

pippi

Utente
27 Settembre 2005
338
0
265
Artu... allora io ho buone speranze! Su tre a due è andata bene, l'unico fgigato sei stato tu finora a beccare la giornata no di d'ovidio!!!!

Comunque[X] le dita e speriamo bene... ci vuole ancora del tempo ma spero di arrivare subito a febbraio, non ce la faccio più ad aspettare!!!!!!!

[:p][:p][:p][:p]

pippi

Utente
27 Settembre 2005
338
0
265
Artù scusa una domanda: ma d'ovidio ti ha diagnosticato una A.A.? Stai seguendo i suoi consiglio o hai abbandonato?

bacioni [:X][:X][:X]

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Che fai ...sfotti......[:D][:D]...(.mostriciattolo...[:)][:p][:)]..)

Cara pippi, a me il Doc...non ha diagnosticato un bel niente..he..he
Nel senso che ha parlato di varie cose ma ha dimenticato di parlare di A.A. o di qualsiasi altro aggettivo interessante che identificasse il mio problema...[}:)]
E si.....il preparato lo ho realizzato ..ma è li nell'armadietto dei medicinali, e non penso di utilizzarlo...almeno per ora!!![V]
Poi chissa si vedrà.....ma ripeto il problema grazie al cielo sembra che sia stato solo il mio!!!!![:p]
Comunque ripeto professionalmente parlando penso che sia OK...ma e me!!!!!!!!!![xx(]

Un grande abbraccio ciao!!!

Artù

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
bè di certo se hai la fortuna di poter aspettare significa che sei messo bene...spero x te ke nulla cambi allora Artù!

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Be...Caro Akiraaa....più che messo bene sono messo, ma cerco di vedermi al meglio possibile adesso, la crisi mistica del diradamento importante l'ho superata, e ti dirò ora mi sono già abituato a gestire i capelli con la nuova e meno brillante intesità......fondamentalmente penso positivo[;)]....

Un caro saluto...

Artù

protozoo

Utente
23 Gennaio 2006
55
0
65
Citazione:Messaggio inserito da hunkas
che ne dite?

Risveglio questa discussione visto che un paio di settimane fa sono stato dal Dott. D'Ovidio. Quoto pari pari cioè che è stato scritto da Hunkas, il quote vale anche per la visita, il galenico (nel mio caso in più ci sono: Ginkgo bilboa 50mg, 5 ml glicerolo, 17ml glicole propilenico, 80% etanolo).
Come per Hunkas il dottore è stato molto gentile e simpatico. Durante la visita ha chiesto un po' di info su eventuali casi in famiglia, se pratico sport, sul mio stile di vita.
Tirando le somme la vista è durata una mezz'oretta, mi sento abbastanza soddisfatto (avevo letto l'episodio di Artù ed ero un po' titubante).
Responso del tricogramma (mi ha tirato qualcosa tipo una 20 o più capelli):
Frontale: Anagen (N) 86 - Telogen (N) 14
Vertice/Occipitale (anche se ha sbarrato vertice): Anagen (N) 89 - Telogen (N) 11
Il dottore mi ha detto che per il momento non è cosi preoccupante...
Proseguendo, oltre il galenico mi è stato prescritto uno shampoo da usare quotidianamente Bioesse shampoo con Serenoa Repens (strano ma vero contiene l'SLS) e un integratore Innéov Trico Masse.
Ah quasi dimenticavo, visto che faccio palestra il Doc mi ha chiesto se assumevo integratori quali Amminoacidi ramificati e proteine, infatti è cosi e mi ha detto che non ci sono problemi, anzi mi ha detto che i ramificati fanno anche bene ai capelli, un altro buon motivo per prenderli no? :)
Ah quasi dimenticavo, non presento sintomi di dermatite seborroica e per il momento non mi ha prescritto analisi del sangue.
Che dire, oggi ho cominciato, non aspiro a recuperare chissà che ma almeno preservare ciò che c'è ma sopratutto spero che la caduta indotta non sia cosi devastante.
[X]

protozoo

Utente
23 Gennaio 2006
55
0
65
Citazione:Messaggio inserito da caramello
a quanto pare e preparatissimo[:D] ci andrò prossimamente[:p]

Hai già prenotato la visita? Perchè da quanto ne so il Dotc da febbraio non accetta più nuovi pazienti (nella sezione Cerchi un bravo dermatologo c'è un post al riguardo). Pensa che io ho prenotato a fine gennaio e sono stato visitato il 30 giugno.

caramello

Utente
21 Luglio 2006
497
1
265
be cazzi suoi alla segreteria telefonica dice che lo studio riaprirà il 3 agosto e poi non credo che una semplice visita possa essere riamandata da Agosto a Gennaio ma dai[:D]

brunettino_84

Utente
23 Novembre 2007
55
0
65
si e quanti capelli ti strattona? apposto! te en esci dalavisita ancor piu diradato.poi non capisco ti domanda per vedere se sei fissato o meno??e che vuol dire che se dici che sei fissato ti da subito la cura piu potente?cmqla visita so 4 mesi d attesa.Ci sn problemi se ci si fa preparare quel galenico ancor prima della visita?premettendo che sia androgenetica....

iram

Utente
6 Agosto 2010
1
0
5
ho cominciato il mio percorso con il dott. D'ovidio nel lontano 1986...dopo aver girato tutta l'Italia.Avevo 9 anni e quasi perso le speranze. Non è stato facilissimo, ho sofferto di A.A. per moltissimo tempo alternando ricadute a ricrescite. Ha provato di tutto con me,e quei capelli che mi strappava per esaminarli non erano certo il mio problema più grande. Adesso sono (credo)salva. Da 10 anni non ho più la parrucca ed i miei capelli sono lunghi neri e luminosi. Ho consigliato questo medico miracoloso a moltissima gente che si è trovata benissimo. A volte penso che se sono guarita io, che avevo perso tutti i peli del corpo, potrebbe guarire chiunque........una sola cosa posso consigliare:costanza nei trattamenti! In bocca al lupo a tutti!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
ciao iram,
grazie della tua testimonianza!
Si il Dr. D'Ovidio poi è specializzato in areata...
Son contenta che tu sia guarita del tutto! E dall'universale...!
Se ti va di parlare della cura che hai fatto e della tua esperienza, potrebbe essere molto utile nella sezione alopecia areata appunto, per mettere a confronto le terapie.
Grazie!