Sono stato ad un meeting con il dr. Bisanga

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Ciao a tutti
Circa due settimane fa, dopo essermi fatto 9 ore di treno (partenza a mezzanotte e arrivo alle nove di mattina), ho incontrato il dr. Bisanga a Napoli in un hotel che definire di lusso era dir poco :)
Insieme a me c'erano altri due ragazzi del forum. Uno di questi ed io avevamo una situazione abbastanza simile, il terzo invece era lì solo per una revisione della scar
Il dottore è sceso subito nella hall, cordialissimo, e si è seduto affianco a noi col suo computer portatile e ha iniziato il consulto

Queste sono i punti di maggior rilievo:

- Fenomeno dello SPLAY: sostanzialmente dice quello che dice Cripto...il dottore dice che il fenomeno esiste ma non è un problema assolutamente nella FUE perchè se il chirurgo ha un piano prestabilito da seguire, egli andrà alla ricerca solamente delle uf che maggiormente gli interessano e che rispecchano le caratteristiche volute...se deve fare la prima linea del frontale, andrà a cercare solo uf da 1 capello (quindi niente Splay), se poi deve prelevare UF multiple, qulle troppo numerose e potenzialmente pericolose si lasciano in loco scegliendone altre piu adatte all'estrazione...

- La densità che il dottore anela a a raggiungere è di 70 uf/cm2 nella prima linea del frontline (andando indietro per un cm), per poi scendere tra 45-55 uf/cm2 subito dietro. Egli dice che questa è la miglior coverage in assoluto, il miglior compromesso per avere una densità normale (non esagerata), poi ovviamente dipende dalla situazione di partenza.
Se non si supera tale densità, il dottore ha detto che vi è mediamente il 98% di ricrescita delle uf trapiantate, invece se si alza la densità, ad esempio impiantando 100 uf/cm2, la percentuale di ricrescita scende fino al 70% e in questo caso ne ricrescerebbero circa 70 su 100...quindi esattamente la stessa cosa che impiantarne 70/72...

- La distanza che generalmente intercorre fra una sua UF trapiantata e l'altra è di circa 1mm: !!!

- Per la ricostruzione della prima linea del frontale (per un cm di profondità), egli utilizza solamente uf da un capello, mentre invece per ricostruire la zona subito dietro egli utilizza uf multiple

- La FUE non richiede tempi d'attesa più lunghi della STRIP: per il dottore è una convinzione comune sbagliata, il tempo necessario per la ricrescita è pressapoco lo stesso, l'unica cosa che cambia, ha tenuto a specificare, è il procedimento di estrazione..e nient'altro

- Il rischio di schockloss è davvero minimo se si opera in

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
colgo l'occasione per salutare i miei vecchi amici (Marlin, Cleopatra, Chopin, Geppo, Die foschino, Salvy, youngman, thecure, e tutti gli altri che persi di vista)

rustycooley

Utente
21 Settembre 2006
142
0
165
GRande Bisanga![:D]

scusa ma nn so se ho capito bene... tu hai intenzione di farti fare un trapianto per migliorare l'hairline?

se si...

ma hai 23/24 anni come da profilo? a quell'eta' lo consiglia il Bisa?

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
si, il 20 novembre mi operto: 1300/1500 uf nell'hairline
23-24 anni, dici bene
Bisanga mi ha visitato e mi ha detto che posso operarmi, in quanto ritocco solo l'hairline
Cmq faccio una fue, il che mi permette di farmi, eventualemente, in futuro una strip senza compromettere eccessivamente la donor

escar

Utente
5 Novembre 2006
429
1
265
Ciao Harleguin, I whish you good luck with your procedure this month, I will see you in Brussels.

Escar.

rustycooley

Utente
21 Settembre 2006
142
0
165
beh allora comincio a pensarci ank'io seriamente! dato che a me del vertex anche se dopo si spela non e' che m'importi piu' di tanto, se riesco a rifarmi l'hairline adesso sarebbe il massimo.

[:D]In bocca a Pupo per il 20![:D]

Casomai ti contattero' piu' in la

24 Febbraio 2005
302
0
265
Citazione:Messaggio inserito da harlequin
si, il 20 novembre mi operto: 1300/1500 uf nell'hairline
23-24 anni, dici bene
Bisanga mi ha visitato e mi ha detto che posso operarmi, in quanto ritocco solo l'hairline
Cmq faccio una fue, il che mi permette di farmi, eventualemente, in futuro una strip senza compromettere eccessivamente la donor

Cia harl quanto ti vierne a costare piu o meno l'operazione?

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
€ 4 a uf perche' ha prenotato prima del 15 settembre, ora sono € 5 a uf (€ 4,5 per chi prenota fino al 31.12.2006).
rik

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Citazione:Messaggio inserito da rik75
€ 4 a uf perche' ha prenotato prima del 15 settembre, ora sono € 5 a uf (€ 4,5 per chi prenota fino al 31.12.2006).
rik

i prezzi sono:
2,65 per graft: STRIP
4,5 per graft: FUE
piccola ma importante puntualizzazione:
per chi prenota fino al 31.12.2006 E faccia l'intervento prima della fine di febbraio