sono sicuro che mi aiuterete..

super80

Utente
6 Maggio 2003
234
0
165
ciao a tutti ragazzi..e' molto tempo che nn scrivo piu sul forum..ora e' giunto il momento di chiedere a voi e agli esperti quale sia in questo momento il mio problema che sembra nn avere mai fineeee...
iniziamo,
il mio problema principale sembra essere sempre i capelli grassi e il prurito che mi provacano,ma nn solo soffro spesso anche del cosidetto formicolio o solletico che al tatto dei capelli si ha....di shampo ne ho provati a quantita'industriali ,ma l unico per risultato e il triatop che purtroppo usandolo troppo mi da il cosidetto effettu rebound,gli altri sinceramente nn riescono a pulire bene lo scalpo,lasciando le cosidette scaglie della dermatite seborroica su tutto lo scalpo..di lozioni uso spesso locoidon e arotazione tricomin e folligen,ma di capelli ancora ne cadono e ne ricrescono displastici che nn si riesco a mette in piegha se nn con il fon...a volte mi cadono anche capelli con una specie di guaina e a volte con un pallina gialla dovuta ai cosidetti tappi della dermatite...sono ormai piu di 4 anni che nn trovo sbocco,conoscete qualche lozione galenica e shampo che possa portare il tutto alla normalita'....

super80

Utente
6 Maggio 2003
234
0
165
ciao a tutti ragazzi..e' molto tempo che nn scrivo piu sul forum..ora e' giunto il momento di chiedere a voi e agli esperti quale sia in questo momento il mio problema che sembra nn avere mai fineeee...
iniziamo,
il mio problema principale sembra essere sempre i capelli grassi e il prurito che mi provacano,ma nn solo soffro spesso anche del cosidetto formicolio o solletico che al tatto dei capelli si ha....di shampo ne ho provati a quantita'industriali ,ma l unico per risultato e il triatop che purtroppo usandolo troppo mi da il cosidetto effettu rebound,gli altri sinceramente nn riescono a pulire bene lo scalpo,lasciando le cosidette scaglie della dermatite seborroica su tutto lo scalpo..di lozioni uso spesso locoidon e arotazione tricomin e folligen,ma di capelli ancora ne cadono e ne ricrescono displastici che nn si riesco a mette in piegha se nn con il fon...a volte mi cadono anche capelli con una specie di guaina e a volte con un pallina gialla dovuta ai cosidetti tappi della dermatite...sono ormai piu di 4 anni che nn trovo sbocco,conoscete qualche lozione galenica e shampo che possa portare il tutto alla normalita'....

super80

Utente
6 Maggio 2003
234
0
165
iniziamo,

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Ciao super80
perdi capelli con la guaina??
intendi una guaina gelatinosa...?
non sono un esperto...però se non sbaglio potrebbe (ipotesi)
trattarsi di Anagen Effluvium....
quelli con la pallina gialla sono telogeni maturi...ma i primi sono abbastanza anomali quindi vedi di indagare bene..e parlarne con il tuo dermatologo...poi magari ti risponderà chi ne sa di più....

...ti posso solo dire che shampoo, se ne vuoi provare uno veramente valido (usalo alternato) ti consiglio il Galenia Kerion (contiene anche Ketoconazolo...) a mio giudizio è molto interessante come shampoo...fa poca schiuma (alla prima passata)...
potresti provarlo: anche se la cosa può essere soggettiva...

Ciao.

P.s il Folligen a me creava qualche prurito..e fastidio alla cute..certo era tutto fuorchè seboregolatore....
l'ho eliminato...risparmiando anche parecchi soldini...
però vedi tu...di certo a tenere la testa pulita non ti aiuta...però se con te ha funzionato in termini di risultati,continualo...

baruc

Utente
2 Maggio 2006
217
0
165
praticamente la mia situazione massiccia caduta e cute da schifo,oggi mio fratello mi ha dettolavati i capellie io me li so la vati ieri che Xxxxxx ci posso fà
sarebbe effluvio in anagen?cioè siamo spacciati?

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
..Ciao,No attenzione avere una dermatite seborroica...pruriti,squame unto etc... NoN implica essere in Anagen Effluvium!!!

Ciao.

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Dalla descrizione che hai fatto pare trattarsi di dermatite seborroica a cui si sovrappone un effluvio (siamo all'inizio del ricambio autunnnale).
Al posto del triatop (ketoconazolo) potresti provare lo shampoo Saliker oppure in aternativa il T gel forte.
Il fastidio toccandoti i capelli dovrebbe essere indotto da irritazione amplicatata da effluvio, per cui ti consiglio di assumere idrocortisone (locoidon lozione).
Molto valida l'azione ionterna come seboregolatrice di biotina (potresti aggiungere anche il lievito di birra anch'esso ricco di biotina e vitamine del gruppo B.
Questo è ciò che farei al tuo posto sperando di aver ben capito la tua situazione.

super80

Utente
6 Maggio 2003
234
0
165
vi ringrazio per i consigli fin ora datemi,ma la mia incognita e' sempre la stessa perche mi ha attaccato solo la parte delle tempie,e che in modo strano nn finiscano mai sti cappero de problemi....e poi perche dopo tante imfiammazioni ricresco displastici i capelli e nn in forma normale ,sembrano quasi spenti,vanno a periodi di stabilita' e ricaduta....?????

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
puoi alternare al triatop, il nizoral che è un po' più forte; e nei periodi di acme della dermatite, quelli di maggiore infiammazione puoi associare un cortisonico.

cmq il problema Dermatite è cronico, quindi difficilmente si risolve, ci sono periodi di minore e maggiore intensità, l'unica cosa che si puo' fare è cercare di tenere sotto controllo le manifestazioni.

ps: poi provare anche delle applicazioni con propso cap crema; io le ho trovate abbastanza utili; hanno un buon effetto sull'infiammazione e sul sebo.