Sono sconvolto...credo anche voi

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Rai-3 ha appena trasmesso le immagini integrali della ennesima strage perpetrata dagli Israeliani su un edificio in Libano abitato dal CIVILI. non avevo mai visto immagini del genere. mi è passato il sonno e sono pieno di pensieri terribili. molti di quei cadaveri erano bambini. gente innocente. non è giusto e il mondo non puo' restare a guardare. anche se si scatenerà una nuova guerra è ora di dire basta. non so voi cosa pensate e quali sono stati i vostri sentimenti vedendo quelle immagini che avrete sicuramente visto. io sono sconvolto.

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Rai-3 ha appena trasmesso le immagini integrali della ennesima strage perpetrata dagli Israeliani su un edificio in Libano abitato dal CIVILI. non avevo mai visto immagini del genere. mi è passato il sonno e sono pieno di pensieri terribili. molti di quei cadaveri erano bambini. gente innocente. non è giusto e il mondo non puo' restare a guardare. anche se si scatenerà una nuova guerra è ora di dire basta. non so voi cosa pensate e quali sono stati i vostri sentimenti vedendo quelle immagini che avrete sicuramente visto. io sono sconvolto.

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
E cosa tu pensi che accade fino ad oggi in Iraq? La guerra non è soluzione per la guerra...Anzi!!!I civili sono sempre le vittime più grosse delle stupide lotte fra eserciti. Basta pensare alle Crociate, tanto importante per lo sviluppo di Europa e responsabile per, forse, una delle più grosse strage di esseri umani. Per capire cosa sia la pazzia umana, basta guardare il film Hotel Ruanda...
Mi dispiace!!!

sansoneone

Utente
8 Aprile 2006
135
0
165
Purtroppo quando si parla di guerra, con o senza le telecamere le immaggini nn cambiano.....
I morti ammazzati sono la più dura conseguenza genereta dalla guerra,infatti io quando si parla di guerra ai telegiornali e stanno per mandare i vari servizi cambio propio canale xchè immaggino che nn faranno vedere un bel mare con qualche ragazza in topless.....

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Sapete una cosa? Mi sono sempre imbattuto in due categorie di persone: una contraria ad ogni tipo di guerra, che disprezza coerentemente ogni tipo di violenza; l'altra tendenzialmente contraria ad una guerra totale, nel senso storico del termine, ma che giustifica o appoggia interventi armati se necessari.
Con i fanatici non ho avuto fortunatamente un contatto diretto: persone che fanno apologia della guerra in sé, forse più come concetto letterario che concreta manifestazione del male.
Ma l'ultima categoria, fuori dal raggio della maggioranza delle persone, è quella che la guerra la vuole perché è motivo di godimento: godimento, e nient'altro, nel veder trucidare bambini e civili solo per l'interesse politico ed economico, e non per un'estetica o un'ideale, per quanto biasimabili.
Unicamente puro sadismo e interesse.
A loro dobbiamo dire grazie.

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
[ La guerra non è soluzione per la guerra...Anzi!!![/quote]

Nel vecchio testamento c'è scritto Il sangue porta altro sangue!

Israele sapeva benissimo che in quel rifugio c'erano solo donne e bambini e non c'erano assolutamente nè di terroristi nè armi occultate.
Gli israeliani hanno bombardato per dimostrare che grazie alla protezione degli usa(e al potere di veto che ha usato la Rice per far continuare i bombardamenti), possono infischiarsene della comunità internazionale.
Senza considerare che gli osservatori internazionali hanno dimostrato che l'esercito israeliano utilizza armi chimiche al fosforo bianco (una sostanza che nei tessuti aggredisce acqua e lipidi, contro i civili.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
È una cosa assurda, eppure colla fine della Seconda Grande Guerra e la creazione dello Stato di Israele, sembra che la pace non abbia mai esistito di modo vero. Una piccola regione, la Palestina, culla di ideologie religiose e di conflitti politici è il bersaglio scelto per una lotta stupida, atroce e crudele che si svolge da anni in nome del nulla.
La stupidità umana non ha limiti e mi domando in mezzo al caos in cui viviamo cosa sará degli uomini, animali predatori per natura qdo non esisterà che pezzi di ossa per combattere...Mentre la tecnologia sembra avanzare, i principi morali, l'etica e l'amore verso la vita sembra scomparire in un deserto senza fine di egoisno, ambizione e violenza. E anche se il futuro è un tempo che non arriva mai per chi vive il presente, penso a che mondo esisterà fra 10, 15 anni...Se esistirà qualcosa ancora, ovviamente!!!

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
date uno stato in mano agli ebrei e vedi che ti combinano, storicamente è sempre stato un popolo foriero di problemi per tutti.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Infatti,Ronald, Hitler pensava come te e non c'era ancora lo stato di Israele e vedi cosa ha combinato,l'Olocausto. La questione non è dove si nasce, a quale gruppo si appartiene, la questione va oltre. Dice rispetto al genero umano...Prendi un libro e cerca di capire che in tutta la storia, lo sport preferito dell'uomo è fare la Guerra. Da Omero ai nostri tempi, hanno cambiato i nomi dei governanti, ma, il desiderio di potere, l'ambizione e la violenza ha sempre esistito. Molti giustificano questo genocidio come risposta alla loro fede(Inquisizione, Crociate,Fanatici fondamentalisti,ecc)...che fede, mi domando?! Altri, in nome della loro razza oppure della loro Patria e cosi vediamo civilizzazioni che scompaiono per dare luogo alla supremazia di altre, finché arrivi una che la superi e la distrugga...
Magari, il problema avesse un solo nome:ebreo; sarebbe facile da gestire;ma, purtroppo, dice rispetto a tutti noi umani. Le guerre servono agli uomini che le manovrano...Mi ricordo di aver letto una volta di che senza tutto il sangue versato nelle Crociate, l'Europa non esisterebbe più, perché le guerre interne e la povertà l'avrebbe distrutta...Cosa sono le vite umane per lo Stato? forse, una materia prima in più e nient'altro.
Herman è stato saggio nel dire che l'uomo è il lupo dell'uomo...Non ne ho dubbi!!!
Saluti!!!

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
Questo attacco a Israele mi sembra come un modo per giustificare l'olocausto. Come dire: aveva ragione Hitler a eliminarli. Vergogna!
Tutti in realtà sanno come sono le cose...
Per fare un esempio piccolo piccolo: è come se CastanoC. comprasse una macchina a caro prezzo... ma quella macchina aumenta ancora di valore e il vecchio proprietario adesso la volesse indietro! Eh, no! Eppure è andata così... gli ebrei hanno comprato dai palestinesi quelle terre (praticamente un deserto... si noti la parola DESERTO) e con il lavoro e l'ingegno quel deserto è diventato un giardino. Ora i palestinesi la rivogliono indietro! Eh, no! Ma poi quando mussulmani e africani emigrano in Inghilterra, Francia, o Italia... qualcuno gli chiede soldi per entrare? Anzi... gli viene dato un lavoro, una casa popolare, la sanità... e tutto con le nostre tasse! Infine... i kamikaze iracheni vogliamo dimenticarli? Quindi... fatemi il piacere!!!

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
secondo me se non si istigavano gli israeliani tutto qs non succedeva ,non vediamo gli attacchi degli israeliani ma gli attacchi che da anni invadono israele vedi autobombe ecc da parte dei paesi confinanti.......e' assurdo