Circa 8 anni fa ho perso una persona che amavo.Non dilungo sulle circostanze ma ti assicuro che in quei momenti tutte le persone che con le migliori intenzioni mi stavano addosso con mille parole,che poi per lo piu' sono frasi fatte oramai,non facevano che peggiorare le cose,e farmi stare ancora peggio.Mi ha aiutato molto invece la vicinanza oltre che dei miei genitori degli amici piu' veri,che discretamente mi facevano capire che erano li' per me,che in ogni momento in cui avessi avuto bisogno c'erano,senza calcare la mano.Fai capire al tuo amico che puo' contare su di te ma lascialo libero di stare solo con il suo dolore tutto il tempo che vuole,basta una telefonata al giorno,un solo invito magari ad uscire senza insistere.Sara' lui quando avra' capito che la vita continua a sforzarsi e a chiedere il tuo aiuto,l'importante e' che sappia che puo' contare su di te.Le perdite delle persone care sono forse la prova piu' dura a cui la vita ci sottopone,e quella dei genitori se le cose seguono il loro corso naturale purtroppo tocca a tutti prima o poi,e' tristissimo ma e' cosi',e col tempo ci si passa sopra e si guarda avanti,per fortuna esiste la memoria e i nostri ricordi piu' belli nemmeno la morte ce li puo' portare via,sono il tesoro piu' grande da conservare nei nostri cuori per tutta la vita.[8)][8)]