sono proprio giu'

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
ieri e' deceduto il padre del mio migliore amico,stiamo sempre insieme siamo come due fratelli,non sapevo oggi al funerale che parole usare per dargli conforto , sono profondamente dispiaciuto......scusate se vi rattristo ma e' la verità

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
ieri e' deceduto il padre del mio migliore amico,stiamo sempre insieme siamo come due fratelli,non sapevo oggi al funerale che parole usare per dargli conforto , sono profondamente dispiaciuto......scusate se vi rattristo ma e' la verità

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro maverik,
in queste circostanze è difficile poter trovare le parole.... Ma ti assicuro che la vicinanza degli amici, delle persone vicine, fa molto più di mille belle parole.
Stagli vicino, e stai ad ascoltarlo se vorrà parlarti.
baci
Claudia

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro maverik
un silenzio a volte aiuta più di tante parole dette per la circostanza...porgigli la tua amicizia e la tua presenza: non ha bisogno di altro!

Un abbraccio affettuoso
Cleopatra

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
anche a me capitò una cosa uguale... senza sapere bene cosa dire...alla fine non dissi niente.. non volevo ripetere le stesse cose banali che si dice in questi momenti..
stagli vicino, in silenzio

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
ha ragione flegias è capitato anche a me quando ero più piccolo e mi ha colpito tanto anche perchè il padre del mio migliore amico era più presente del mio papà naturale nella mia vita,alla fine la cosa migliore è stargli vicino e non compatirlo ma aiutarlo a usare gli insegnamenti del padre come scuola per la vita e ricordo,perchè in fondo vive nei suoi gesti e nelle sue emozioni e anche nelle tue che gli vuoi bene,
devi volergli bene e non sarà difficile perchè lo fai da tanto tempo,continuare a divertirvi come facevate prima,ricordando.

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
grazie di cuore dei consigli ragazzi...sto cercando di tirarlo un po' su ...anche senza parole.....un saluto

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao Maverik, se ti puo essere di aiuto io tempo fa ho perso mio padre ed ho visto andarsene anche il padre di un mio amico.....
Credimi non cè niente da dire in queste situazioni, ma penso a me un abbraccio di cuore e stargli vicino sia la cosa piu importante..

Ciao

Basilio

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Circa 8 anni fa ho perso una persona che amavo.Non dilungo sulle circostanze ma ti assicuro che in quei momenti tutte le persone che con le migliori intenzioni mi stavano addosso con mille parole,che poi per lo piu' sono frasi fatte oramai,non facevano che peggiorare le cose,e farmi stare ancora peggio.Mi ha aiutato molto invece la vicinanza oltre che dei miei genitori degli amici piu' veri,che discretamente mi facevano capire che erano li' per me,che in ogni momento in cui avessi avuto bisogno c'erano,senza calcare la mano.Fai capire al tuo amico che puo' contare su di te ma lascialo libero di stare solo con il suo dolore tutto il tempo che vuole,basta una telefonata al giorno,un solo invito magari ad uscire senza insistere.Sara' lui quando avra' capito che la vita continua a sforzarsi e a chiedere il tuo aiuto,l'importante e' che sappia che puo' contare su di te.Le perdite delle persone care sono forse la prova piu' dura a cui la vita ci sottopone,e quella dei genitori se le cose seguono il loro corso naturale purtroppo tocca a tutti prima o poi,e' tristissimo ma e' cosi',e col tempo ci si passa sopra e si guarda avanti,per fortuna esiste la memoria e i nostri ricordi piu' belli nemmeno la morte ce li puo' portare via,sono il tesoro piu' grande da conservare nei nostri cuori per tutta la vita.[8)][8)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
A volte, il dolore è tanto grande che sembra solido. La vita è fatta da incontri e congedi.
[:(][:(][:(][:(][:(][:(]