sono proprio a terra

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
ciao ragazze,nonostante le cure e le integrazioni,la situazione capelli nn migliora,anzi sto peggiorando,la riga mi sembra allargarsi sempre più e i capelli sempre più fini,nn so più come pettinarmi.La speranza di ritornare ad un livello di normalità(nn dico la chioma di un tempo)sta scomparendo,il pessisismo avanza sempre più.Mollo tutto e mi metto una bella protesi,nn riesco più a vivere così
Scusate tanto ma oggi nn faccio che piangere e vedere tutto nero
 

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
Tirati su dai, vedrai che risolverai. Ha ragione Susina: non sono i capelli a determinare il fascino di una donna, e lo stesso vale per noi maschietti. Purtroppo viviamo in una società edonista, che ci propina ogni giorno l'immagine stereotipata di veline e calciatori come modello. Le qualità sono ben altre, e se c'è gente che guarda solamente attraverso la lente deformata dell'idealizzazione proposta dai media, gli sf***ti sono loro. C'è la cultura, l'amicizia, l'amore e tante altre cose per cui è bello vivere. A volte, proprio quando ci vediamo imperfetti, riusciamo a trovare in noi stessi qualità che neanche immaginavo di possedere. Forza, sorridi ed esci dal guscio,che là fuori c'è la vita!
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
dai simo, sai che non posso vederti così giù!
non mollare tutto, continua le cure e pensa alle cose belle che stanno succedendo alla tua vita (e che mi hai raccontato) e fregatene dei capelli!
Ti abbraccio fortissimo
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
grazie a tutti x le belle parole,so che mi capite e proprio x questo vi sento così vicini.Spesso ripenso a com'ero,ad una ragazza felice con tanti progetti e piena di vita,poi all'improvviso x colpa dei capelli mi ritrovo svuotata,nn sono più io.
Cara Atrim,nn riesco più a gioire di nulla purtroppo,sono ripiombata nell'incubo della depressione
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
Simo,
non lasciarti andare alla tristezza solo x i capelli. Lo sai che ti capisco bene, che anche io ho momenti migliori e peggiori, ma non rovinarti i momenti belli per i capelli.
Hai uno splendido ragazzo vicino che ti ama così come sei, sei simpatica e dolce... non lasciare che sti peli benedetti abbiano i sopravvento!
baci baci
 

munema

Utente
20 Luglio 2005
173
1
165
Cara Simo, nessuno puo' capirti piu' di me.A me la perdita dei capelli ha modificato la personalita'.A volte sono antipatica e scostante e...infelice.Mi guardo intorno: non c'e' peggior difetto fisico in una donna che avere pochi capelli.Dicono: ci sono problemi piu' grandi e sicuramente io ne ho tanti, ma questo mi fa sentire ancora peggio.Le cure mi hanno aiutato MOLTO ma da qui ad avere una chioma...discreta ne passa.Spero nelle scoperte della medicina e di non essere troppo vecchia quando faranno questa scoperta.
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
Atrim cara spesso è difficile gioire dei momenti belli,quando purtroppo sempre davanti a me c'è l'ossossione di questi capelli e soprattutto la paura del futuro.Persone che mi vogliono bene ce ne sono tante,il mio ragazzo è uno di questi,se solo riuscisse a capirmi di più..e poi ci sono persone come te,sempre pronte a darti sostegno.
Anch'io munema spero nelle staminali,voglio crederci e sono d'accordo con te che perdere i capelli nella donna è terribile moralmente
Un abbraccio a tutte
 

gio67

Utente
15 Giugno 2007
31
0
15
ti capisco bene a me è accaduta la stessa cosa,i capelli mi hanno rovinato la vita sono arrivata ad odiarli!ti abbraccio gianna
 

samantha

Utente
17 Agosto 2005
89
1
65
Io non faccio altro che guardare la testa a tutte le donne che incontro... Hanno tutte delle capigliature così folte e belle!! Però dobbiamo riuscire a distrarci, pensare ad altro... Magari quelle stesse donne con tanti capelli hanno problemi di altro genere, magari proprio loro ci guardano con invidia perchè abbiamo un naso grazioso o delle belle gambe... So bene che non è una consolazione, io sono la prima che si deprime quando vede un capello sulla maglietta, sono anch'io sempre davanti allo specchio a cercare qualche capello che sta nascendo, anch'io ho paura a guardare la spazzola dopo che l'ho usata, perchè so che ci troverò tanti capelli/cadaveri a cui mi vien voglia di fare il funerale!! Ma, al di là di cercare le cause e di essere diligenti nelle cure, non possiamo fare altro che andare avanti e sorridere. Quando sei depressa, quando vedi tutto nero, pensa a tutte le cose belle che la gente vede in te, sono sicura che ce ne sono tante! Un abbraccio da una che spesso sta male come te, ma che ha deciso sorridere sempre e ad ogni costo!!
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
anche io ti comprendo appieno, se non riesci a riprenderti cura la depressione, e vedrai che anche i capelli ne avranno giovamento
ti mando tanti tanti baci [:X] e incrocio le dita affinchè le cure diano finalmente i risultati sperati [X]
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
è un dato di fatto che il fattore psicologico influenzi direttamente la situazione dei capelli:
molti effluvi acuti sono da collegare a delusioni amorose, depressione,etc.

so che nn è facile ma trova una soluzione x ribaltare il tuo stato d'animo.rivaluta e ricerca l'energia che c'è dentro di te
ti faccio un grandisimo in bocca al lupo.
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Ragazze, posso unirmi a voi in questo lamento lamentoso che però vuole sorridere alla vita?

Ho passato una settimana a guardare un capellino che, unico e solo, cercava di crescere lì, in mezzo al cranio pelato. Lo incoraggiavo, già mi stavo affezionando...

E poi stamattina, prima di infilarmi sotto la doccia, mi guardo e... e non c'era più. Non ha retto alla solitudine. Tutto quello spazio... Un solo capellino piccolo e indifeso in un posto dove ce n'erano migliaia...

Ecco, mi unisco allora al coro.
Ci sono problemi più gravi.
Io ho tanti amici, ho un ragazzo che mi adora, ho due genitori splendidi, ho un lavoro che mi dà soddisfazione, ho comprato casa e tra poco trasloco, non ho nemici, so scrivere e leggere e far di conto (scusate, quest'espressione mi fa sempre ridere [:)]...), so star bene al mondo, sono sana e vaffancù alopecia, non avrai il mio scalpo!!! [;)]

Vabbè.. era un modo di dire... un po' il mio scaplo se l'è preso, l'alopecia. Ma AntoXX non demorde.

E nemmeno voi, ragazze.
Deprimiamoci quando ci va, ma stiamo sempre pronte a tirarci su!!!

Un abbraccione a tutte.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Animo, babies!!! Ascoltate le parole delle sempre stupende Anto e Susina!!! Loro hanno molto da insegnare!!![;)]
Buona settimana!!!
 

lalan

Utente
20 Marzo 2006
68
0
65
carissime...
è incredibile sentire le corde dei nostri cuori che suonano tutte la stessa musica... pensavo proprio che almeno una cosa questa alopecia me l'ha regalata... la possibilità di conoscere persone come voi, di sentirmi capita prima ancora di scrivere, di sapere che anche se tutto il mondo non capisce, voi si.
Grazie, mi avete commosso.
State certe che sono con voi e vi ricordo sempre...anche quando le contnigenze della vita mi allontanano dal forum!
sempre avanti, allora
un abbraccio gigante!!!
Lalan
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Infatti, Anto, il problema, a volte, è l'Alzheimer!!![:D]Sia come sia, ritengo straordinario il tuo atteggiamento e quello di Susina. La vostra forza e la vostra gioia di vivere. Se lo dimenticate, vi ricorderò volentieri!!![:D][:D][:D]