SONO NUOVO

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
CIAO A TUTTI...

Vi scrivo quale è la mia situazione, magari sapete darmi un primo consiglio..solo da poco stò iniziando ad informarmi attivamente sul problema..

Ho 24 anni, ho sempre avuto moltissimi capelli(ma davvero tanti,del tipo che se non andavo almeno una volta al mese a sfoltirli dal parrucchiere mi cresceva una siepe in testa).
Poi dall' inverno 2006 in poi è iniziata una lenta ma inesorabile stempiatura..nulla di grave ma se portassi i capelli rasati invece che lunghi sarebbe molto più evidente.
Ma il problema grosso è sorto nell' estate 2007, ed è durato per nove mesi circa...per motivi che non stò qui a spiegare ho subito 5 operazioni in anestesia generale in 7 mesi, ed il conseguente dolore fisico e stress mi ha portato a perdere una marea di capelli eh aumentare la stempiatura.Per farvi capire, passando le mani tra i capelli mi rimanevano ciuffetti tra ogni paio di dita, mi svegliavo con i capelli sul cuscino ecc ecc
Finito questo periodo tremendo mi sono abbastanza ripreso,ma i capelli persi sono oramai andati... riuscire a capire se stò continuando a perderne non è facile,nel senso che stò assolutamente meglio di prima,ma non so se quei pochi che perdo ora poi riscrescono.
Altra info. : nella mia famiglia tutti gli uomini sono pelati..

Al momento non seguo alcuna cura, mi limito a prendere( come consigliato da farmacista) le pillole di bioscalin nel cambio stagione,usare il cappello d'estate, usare uno shampoo in olio molto delicato per dermatite seborroica,bere thè verde..stop

Ho tuttosommato ancora una chioma invidiabile, anche se certo non come prima, decisamente.

Qualche idea?

saluti

Klopp

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Fai una visita dal dermatologo,l'unico che ti può diagnosticare aga o semplice effluvio...e prescriverti una cura adeguata,i cosigli del farmacista lasciali perdere!

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
intanto grazie per la risposta.

Un dermatologo normale può andare bene ?

Mi spiego ; a maggio devo fare il mio classico controllo annuale dal dermatologo ( ho molti nei)... chiedo a lui?
Il medico di famiglia mi ha detto che non esiste un vero e proprio campo della medicina per quanto concerne la tricologia... capire a chi affidarsi è un macello!

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
No devi andare da un esperto nel campo, non da un tricologo, sia ben chiaro, da un dermatolo esperto in tricologia (che è una cosa ben diversa. Se dci dici di dove sei qualcuni può consigliartenenuno nella zona oppure, s epuoi spostarti, andare da quelli più noti al forum e dalle competenze accreditate e certificate.

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Secondo me LI non ha torto,prima di buttarti a capofitto a cercare l'esperto o presunto tale...parlane con il tuo dermatologo e senti un suo parere,a cercare altro fai sempre in tempo!

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
grazie..allora faccio la visita per i nei e dopo gli chiedo, e vediamo come butta.