sono nuovo

ciccio2

Utente
20 Marzo 2006
39
0
15
salve a tutti.E' la prima volta che scrivo e vorrei chiedervi delle cose.Mi è stata diagnosticata una dermatite seborroica.Il mio dermatologo mi ha dato una cura e ho deciso di tagliare i capelli corti per facilitare l'applicazione di shampoo e pomate.Ma purtroppo dopo aver tagliato i capelli ho notato che in alcune zone mi mancano molti piu' capelli rispetto all'ultima volta che li avevo tagliati corti.Ora la mia domanda è questa:ho sentito parlare di questo famoso minoxidil per la ricrescita,pensate che lo posso utilizzare liberamente?
Grazie a tutti.

ciccio2

Utente
20 Marzo 2006
39
0
15
salve a tutti.E' la prima volta che scrivo e vorrei chiedervi delle cose.Mi è stata diagnosticata una dermatite seborroica.Il mio dermatologo mi ha dato una cura e ho deciso di tagliare i capelli corti per facilitare l'applicazione di shampoo e pomate.Ma purtroppo dopo aver tagliato i capelli ho notato che in alcune zone mi mancano molti piu' capelli rispetto all'ultima volta che li avevo tagliati corti.Ora la mia domanda è questa:ho sentito parlare di questo famoso minoxidil per la ricrescita,pensate che lo posso utilizzare liberamente?
Grazie a tutti.

ciccio2

Utente
20 Marzo 2006
39
0
15
Grazie a tutti.

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Se sei in cura da un dermatologo credo che puoi chiedere consiglio a lui riguardo il minoxidil. Chiaramente tu gli fai presente anche questo problema, anche se in teoria credo che già se ne sia accorto durante la visita. In teoria potresti usarlo, non ci sono controindicazioni, ma credo sempre che sia meglio consultare il tuo dermatologo prima di prendere decisioni di tua iniziativa

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Direi propruio di no, l'applicazione del mninoxidil si una cute infiammata dalla ds non e' consigliabile almeno fino a cjhhe la ds non e' risolta op migliorata.Comunque parlabne con il tuo dermatologo.saaluti