Sono nuovo....

bianconero

Utente
30 Marzo 2005
31
0
15
Salve ragazzi del forum, volevo farvi i miei complimenti perche' e' da tempo che vi seguo ma solo ora ho deciso di scrivere; Devo ringraziarvi di cuore poiche' e' grazie a voi che ho avuto il coraggio di entrare anche io in terapia (Proscar /4 + Aloxidil 2ml) da circa 10 giorni; infatti prima di entrare in questo forum non sapevo nemmeno che esistessero cure efficaci per il trattamento della mia calvizia (orami in stato 3 della scala Hamilton) Ovviamente per vedere benefici dovro' aspettare ancora un bel po' ma la domanda che mi permetto di rivolgervi e' la seguente:
-Il mio derma mi ha consigliato di utilizzare il Propecia ma visto l'elevato costo e dopo aver letto le varie opinioni sul forum ho deciso di prendere il Proscar e di dividerlo in 4; propio questo e' il mio dubbio, secondo voi dividendolo in 4 il contatto con l'aria (anche se lo rimetto nella confezione chiudendola con un po' di nastro adesivo) puo' ridurre l'efficacia ?
- Poiche' la dose che assumo e' di circa 1.25, questo puo' provocare l'inefficacia del trattamento oppure 1 o 1.25 e' uguale ai fini della cura?
- Utilizzo Aloxidil da 2ml cosi' come consigliatomi dal derma ma non credete sia troppo poco vista la mia situazione?
Grazie a tutti e complimenti ancora

bianconero

Utente
30 Marzo 2005
31
0
15
Salve ragazzi del forum, volevo farvi i miei complimenti perche' e' da tempo che vi seguo ma solo ora ho deciso di scrivere; Devo ringraziarvi di cuore poiche' e' grazie a voi che ho avuto il coraggio di entrare anche io in terapia (Proscar /4 + Aloxidil 2ml) da circa 10 giorni; infatti prima di entrare in questo forum non sapevo nemmeno che esistessero cure efficaci per il trattamento della mia calvizia (orami in stato 3 della scala Hamilton) Ovviamente per vedere benefici dovro' aspettare ancora un bel po' ma la domanda che mi permetto di rivolgervi e' la seguente:
-Il mio derma mi ha consigliato di utilizzare il Propecia ma visto l'elevato costo e dopo aver letto le varie opinioni sul forum ho deciso di prendere il Proscar e di dividerlo in 4; propio questo e' il mio dubbio, secondo voi dividendolo in 4 il contatto con l'aria (anche se lo rimetto nella confezione chiudendola con un po' di nastro adesivo) puo' ridurre l'efficacia ?
- Poiche' la dose che assumo e' di circa 1.25, questo puo' provocare l'inefficacia del trattamento oppure 1 o 1.25 e' uguale ai fini della cura?
- Utilizzo Aloxidil da 2ml cosi' come consigliatomi dal derma ma non credete sia troppo poco vista la mia situazione?

bianconero

Utente
30 Marzo 2005
31
0
15

neroazzurro

Utente
2 Febbraio 2005
441
0
265
Ciao BIANCONERO, anche se neroazzurro ti dò il benvenuto!!
Per i consigli lascio rispondere chi ha più esperienza di me, io non ne ho abbastanza.
Ciao.

bianconero

Utente
30 Marzo 2005
31
0
15
...si lo so e' per via della mia login ma credimi non riguarda la fede calcistica, di calcio me ne intendo poco e se dovessi tifare per una squadra tiferei per la mia citta Napoli...

bianconero

Utente
30 Marzo 2005
31
0
15
Grazie Marodona sei stato molto utile.
Ragazzi speriamo bene che questa cura funzioni ho 31 anni e purtroppo mi sono svegliato un po' tardi; credo infatti che se avessi agito prima ora non mi ritroverei in questa situazione!!! Io tengo le dita incrociate e poiche' ho incominciato da pochi giorni piu' che miglioramenti aspetto prima impaurito i vari problemi che questa puo' portare (caduta indotta, effetti collaterali etc etc..) ma DOVEVO fare qualcosa e non potevo piu' stare a guardare i miei capelli che pian piano mi lasciavano (pensare che anni fa erano un motivo di vanto per me e di invidia da parte di amici((saranno state le loro influenze negative??))

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
ciao bianconero e benvenuto......volevo dirti che l'importante che i pezzettini restanti li metti in una carta stagnola e li conservi in un barattolino chiuso per bene,riguardo al 1,25 mg vai tranquillo in quanto un po' se ne perde nello spezzettamento, e riguardo la lozione di solito si inizia col 2 per vedere leprime reazioni al farmaco sicuramente ti aumentera' le concentrazioni in seguito....e non per sapere i fatti tuoi, ma da che derma vai? io mi sono dovuto spostare da un derma a Roma..ciao

bianconero

Utente
30 Marzo 2005
31
0
15
Grazie a tutti del benvenuto, per Maverik; io come puoi leggere sono di Napoli e il mio derma (anzi la mia derma poiche' e' una donna) si trova nel comune di Marano se ti interessa posso darti i dati per rintracciarla;
Ho da farvi un'altra domanda: facendo un lavoro un po' scombinato poiche' soggetto a turni secondo voi se qualche volta l'Aloxidil lo applico il pomeriggio e la sera invece di mattina e sera (quindi a distanza di 6 ore maximo) posso avere problemi? Sapete non e' fantastico uscire di casa con i capelli bagnati dalla lozione visto che i miei (essendo pochi e corti) sembrano cosi' ancora di meno!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
1) Il quarto di proscar va bene conservalo in un recipiente ermetico.
2) Per il minoxi ok peril 2%.
saluti

bianconero

Utente
30 Marzo 2005
31
0
15
Grazie Dottore e piacere di conoscerla. Devo ammettere che grazie soprattutto alla sua presenza in questo forum ho deciso di iniziare la cura e di rivolgermi ad un derma.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Bianconero benvenuto![:D]
Per il minox, non importa se lo metti a orari diversi, l'importante è distribuire i 2 ml nell'arco delle 24 ore. Molti utenti preferiscono mettere i 2 ml solo la sera per questioni di praticità, e va bene lo stesso.
Per il proscar, molti lo conservano nei gusci gialli delle uova kinder! Oppure puoi comprare le capsule di gelatina vuote in farmacia (costano poco) e metterli lì dentro.
baci
Claudia

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
bianconero , grazie ma non mi serve il drma perche' io sono gia' in cura dal dott.Campo di Roma, anzi te lo volevo consigliare visto che solo lui e qualche altro compreso il dott gigli sono veri esperti in tricologia.....anche se mi sposto dalla campania sono motivato in quanto i risultati li sto vedendo , prima spendevo solo soldi inutili...ciao in bocca al lupo

bianconero

Utente
30 Marzo 2005
31
0
15
...capsule di gelatina.... interessante!!
Se utilizzo i gusci gialli delle uova Kinder avro' 2 vantaggi! Conservare il Proscar e mangiare tanta cioccolata (cosi' avro' una buona scusa ;-)
Mi conforta sapere che l'Aloxidil puo' essere distribuita anche in modo meno rigido!!! Altrimenti sarebbe una schiavitu' (..un po' gia' lo e'...)
Sentite questa un dermatolo virtuale a cui ho mandato una email per sapere se utilizzare il Proscar in alternativa al Propecia mi ha risposto:
Ci sono diversi studi clinici che hanno mostrato una minore efficacia del proscar diviso in 4 rispetto al propecia, quindi non posso consigliarle di proseguire questa terapia.
-Studi clinici??- Secondo voi sarà vero ho e' un'affermazione dettata solo da un'eccessiva prudenza o da altri interessi (!) ...??

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Eh caro Carlo....
Leggi questo articolo, in special modo il 3° paragrafo....[:D]
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.825
baci
Claudia

bianconero