Sono Nuovo nel forum, il mio caso. COSA fare?

27 Marzo 2016
20
0
15
Ragazzi mi presento sono nuovo nel forum ho 25 anni e come quasi tutti nel foro ho problemi di perdita di capelli, nel mio caso nel vertex con perdita dei capelli nuovi e piccoli, e anche vecchi già esistenti da quando prendo la finasteride (se non sbaglio il mio padre che ora calvo ha perso i capelli della stessa maniera ed e per questo che i dermatologi che ho visto hanno arrivato alla conclusione che ho probabilmente AGA anche se ho qualche problemino di stress).
Beh per farla breve a tutti voi ragazzi me ne sono spostato di città e con questo naturalmente di dermatologo, il mio primo dermatologo mi ha detto di prendere minox 5% per 6 mesi (1 ml al giorno, meta mattino, meta pomeriggio), passato questo periodo per disgrazia senza risultati positivi o negativi e ritornando al dermatologo mi ha detto di prendere la strada del Finasteride, orale 1% (1,25 nel mio caso e sempre giornaliero) che prendo da già 6 mesi e questa volta ho visto dei risultati ma purtroppo negativi, anche se per fortuna no a livello collaterale [:)] ma si a livello caduta se prima se mi vedeva un po di diradamento nella zona sinistra del vertex ora questa zona se ha esteso per quasi tutto il vertex.
Conclusione cambio di Città, cambio di dermatologo e con questo ultimo di formula magica, ora dovrei prendere anatrofine200 (che e meno velenoso che la finasteride) + il minoxidil 5% (guardando la ricetta ora vedo che non specifica nemmeno i ml al giorno) per 5 mesi e ritornare da lui.
Ragazzi già non so cosa fare, davvero. sapevo che per che la finas possa fare effetto ci vogliono perfino 12 mesi (per ora 6 ininterrotti), ma io per questo tempo ho visto solo la perdita dei capelli che ne avevo lunghi + di quelli piccoli nuovi che continuano a cadersi.
Cosa mi consigliate? Mi tolgo questo Finas di mezzo?, faccio finas + minoxidil 5% (mai ho fatto entrambi insieme) per un tempo?, o faccio anatrofine200 + minoxidil 5%?.
Veramente la caduta dei capelli mi distrugge la morale, e anche di più il fatto che nulla sembri di funzionare, già non so nemmeno se tagliarmi e come i capelli o meno. Beh se qualcuno può darmi una risposta o suggerimento serio vi ringrazierò.

27 Marzo 2016
20
0
15
Grazie a entrambi per le vostre risposte[;)], scusate che non possa postare le foto di maniera diretta ma il forum non mi lo permette.
A continuazione aggiungo il link per vedere le foto scattate oggi dopo la doccia.

https://goo.gl/photos/CkWQgMBYqqmWYMRXA

Cercherò di postare delle foto pre finasteride se li trovo. (Comunque sono certo che la mia situazione ha peggiorato abbastanza dopo la finasteride).

Se avete qualche consiglio ricorro alla vostra esperienza, un saluto.

27 Marzo 2016
20
0
15
Daniele ti posso dire che ho peggiorato solo dopo la assunzione del finasteride, ora quello che so quasi certo e che ritornerò al minoxidil che anche se non mi sembro mi abbia dato dei risultati apprezzabili a occhio nudo non aveva peggiorato la mia situazione. Vedremo mi sembra che magari faro un mese con finas e minox ma se nulla cambia smetterò col finas. Veramente non so cosa fare, ma alla fine capisco che non c'e una formula magica perché l'organismo di ognuno reagisce diversamente.
daniele80 ha scritto:
Aga è aga. Senza finasteride saresti sicuramente peggiorato ancor più.

27 Marzo 2016
20
0
15
Qualche consiglio doc?. Se combino finas + minox 5 può cambiare qualcosa? perché finora solo con il finas risultati pari a 0. Ma anche ho fatto un gran sacrificio a prendere solo il finas per 6 mesi quindi smettere senza magari fare la prova per un tempo con il minox sarebbe stupido. Per il mio nuovo dermatologo il finas non funziona più di che in me, per quello credo mi abbia detto di passare al anatrofine200, ma chi lo sa.
Saluti
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
un aga c'e certamente
saluti

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Io continuerei con fina. La terapia x l'aga è fatta da un antiDHT (meglio di fina nn c'è tra le terapie standard) e uno stimolatore dell'anagen come il minox.
Non demordere.