Sono nuovo, ecco la mia esperienza...un consiglio?

the_knight

Utente
2 Aprile 2005
47
0
15
Ciao a tutti,
vorrei porre qualche domanda ma prima mi presento. sono Giuseppe dalla provincia di Caltanissetta. Ho 22 anni e mezzo, sono uno studente di ingegneria informatica e dall'età di circa 18 anni ho iniziato ad avere dei diradamenti, prima minimi, poi lentamente sempre più evidenti (anche se sottolineo lentamente). In realtà devo dire che si notano, ma comunque mi considero molto fortunato perche ancora la situazione non è messa male, anzi. Circa un anno e mezzo fa, il dermatologo mi ha diagnosticato la dermatite seborroica (premetto che ho sempre avuto una pelle grassa e forse ho sempre avuto la dermatite, ma magari prima non ci facevo caso perche grattavo per bene e a fondo i capelli quando facevo lo shampoo, non dovendomi preoccupare dell'a.a.) La mia situazione in famiglia è la seguente: padre completamente calvo gia all'età di 30 anni (forse anche un po' prima), nonno paterno con un po' di capelli all'età di circa 70 anni e nonno materno con una chioma foltissima fino all'età di circa 60/65 anni (adesso ne ha 77 e ha subito un lieve diradamento che alla sua età può essere considerato fisiologico). Non ho zii maschi da parte di entrambi i genitori. Aggiungo anche che sono il primogenito e mio fratello, che ha 20 anni, non ha problemi di a.a. La mia situazione in termini di perdita è la seguente: impercettibile o quasi inesistente sulle tempie, lieve sul vertex (per non sbagliare, è il vortice da cui inizia la capigliatura, vero?) ma concentrata sulla parte superiore, lungo la linea che va dalla fronte al vertex. Da un paio di settimane leggo questo forum e giro su internet, e mi sono gia fatto un'idea dei meccanismi che sono alla base dell'a.a. (da buon allievo ingegnere, mi piace andar a fondo nelle cose :) Premetto che gia il dermatologo mi aveva consigliato il Propecia, ma non ho assolutamente intenzione di usarlo (come gli altri farmaci dello stesso tipo) dati i rischi che ne possono derivare (che seppur rari e reversibili, li temo ugualmente) e avevo deciso di provare qualche lozione. Ho sentito parlare del Revivogen e dell'esperienza di Energy. Non vorrei rischiare di porre una domanda banale, ma volevo sapere se, dato che il Revivogen opera a livello del DHT (come i farmaci citati prima), anche se è semplicemente una lozione e non un farmaco, può causare caduta indotta o momentanea impotenza o qualcos'altro. Poi un'altra domanda per chi avesse la dermatite seborroica: anche nel vostro caso si presenta come secrezione di una sost

the_knight

Utente
2 Aprile 2005
47
0
15
Ciao a tutti,
vorrei porre qualche domanda ma prima mi presento. sono Giuseppe dalla provincia di Caltanissetta. Ho 22 anni e mezzo, sono uno studente di ingegneria informatica e dall'età di circa 18 anni ho iniziato ad avere dei diradamenti, prima minimi, poi lentamente sempre più evidenti (anche se sottolineo lentamente). In realtà devo dire che si notano, ma comunque mi considero molto fortunato perche ancora la situazione non è messa male, anzi. Circa un anno e mezzo fa, il dermatologo mi ha diagnosticato la dermatite seborroica (premetto che ho sempre avuto una pelle grassa e forse ho sempre avuto la dermatite, ma magari prima non ci facevo caso perche grattavo per bene e a fondo i capelli quando facevo lo shampoo, non dovendomi preoccupare dell'a.a.) La mia situazione in famiglia è la seguente: padre completamente calvo gia all'età di 30 anni (forse anche un po' prima), nonno paterno con un po' di capelli all'età di circa 70 anni e nonno materno con una chioma foltissima fino all'età di circa 60/65 anni (adesso ne ha 77 e ha subito un lieve diradamento che alla sua età può essere considerato fisiologico). Non ho zii maschi da parte di entrambi i genitori. Aggiungo anche che sono il primogenito e mio fratello, che ha 20 anni, non ha problemi di a.a. La mia situazione in termini di perdita è la seguente: impercettibile o quasi inesistente sulle tempie, lieve sul vertex (per non sbagliare, è il vortice da cui inizia la capigliatura, vero?) ma concentrata sulla parte superiore, lungo la linea che va dalla fronte al vertex. Da un paio di settimane leggo questo forum e giro su internet, e mi sono gia fatto un'idea dei meccanismi che sono alla base dell'a.a. (da buon allievo ingegnere, mi piace andar a fondo nelle cose :) Premetto che gia il dermatologo mi aveva consigliato il Propecia, ma non ho assolutamente intenzione di usarlo (come gli altri farmaci dello stesso tipo) dati i rischi che ne possono derivare (che seppur rari e reversibili, li temo ugualmente) e avevo deciso di provare qualche lozione. Ho sentito parlare del Revivogen e dell'esperienza di Energy. Non vorrei rischiare di porre una domanda banale, ma volevo sapere se, dato che il Revivogen opera a livello del DHT (come i farmaci citati prima), anche se è semplicemente una lozione e non un farmaco, può causare caduta indotta o momentanea impotenza o qualcos'altro. Poi un'altra domanda per chi avesse la dermatite seborroica: anche nel vostro caso si presenta come secrezione di una sost

the_knight

Utente
2 Aprile 2005
47
0
15
Ciao a tutti,

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Secondo me con il solo revivogen non andrai lontano. La sostanza oleosa si chiama sebo e stà all'origine di molte patologie cutanee, quali dermatite seborroica e acne. Ciao

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Ciao Cavaliere e benvenuto!

la tua esperienza è molto comune, ma da subito si nota una buona dose di ottimismo sulla tua situazione che non guasterà affatto, anzi!

Per il problema della dermatite seborroica, io ti consiglio da subito Nizoral Shampoo (lo trovi in farmacia) da usare una volta alla settimana, lasciandolo agire per bene sul cuoio capelluto almeno 3 minuti e poi risciacquare bene, gli altri giorni (se hai cute grassa meglio lavaggi quotidiani, non temere non fa male) con uno shampoo delicato di quelli che trovi segnalati qui.

come lozioni, Revivogen può essere ok, però suggerisco, in alternativa un rame-peptide che per la dermatite è ok

a presto!

the_knight

Utente
2 Aprile 2005
47
0
15
Salute, tante grazie per la risposta! :) cosa intendi per rame-peptide? qualche lozione da affiancare al Revivogen?

ale_18

Utente
11 Marzo 2005
188
0
165
io soffro di dermatite da 4 anni e ne ho 18...si grattandola viene fuori questa sostanza oleola è sebo....auguri per me la dermatite è bla mia croce....sto tamponando con il triatop...ma continua a tornare dopo la sequenza di lavaggi.....
auguri
ale

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Revivogen associato a tricomin conditi da nizoral shampoo sono un'ottima cura per la dermatite.[^]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao ale
così come sugerito per gli altri, potresti provare ad elinminare la tua dermatite utilizzando qualche prodotto a base di rame-peptidi come il folligen oppure il tricomin e applicando, alcune ore prima dello shampoo, un pò di olio di mandorle dolci che trovi in farmacia a pochi euro!

Inoltre, nei periodi di peggioramento della dermatite, potresti assumere per un paio di mesi Liposkin comprese (2 al giorno)...molti ne hanno tratto benefici![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
sottoscrivo Ale, prova seriamente un rame-peptide (tricomin o folligen) spesso chi non aveva risolto la dermatite con altre soluzioni con il rame-peptide ha ottenuto ottimi risultati

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ciao Giuseppe!Scusa se non sono intervenuto prima ma molti post mi sfuggono...se no ti avrei sicuramente dato il mio parere giorni fa.
A me il revivogen non ha causato caduta indotta,ma se anche dovesse causarla puoi stare tranquillo perchè non è niente di che!Qui vedono tutti la caduta indotta come l'aglio per i vampiri,ma fidati che questo tipo di caduta è solo il primo passo per avere dei risultati visibili.Nessuna lozione topica può causare impotenza dato che le percentuali di principi attivi utilizzate vengono assorbite in modo sistemico dal nostro organismo in percentuali infinitesimali!Io quando la mia dermatite era scatenatissima avevo sempre la zona dell'attaccatura molto unta,e quindi anche tutto il resto del cuoio capelluto sarà stato così!Ora non ho più il benchè minimo segno di untuosità.Ti consiglio di provare a eliminarla o quanto meno a contenerla partendo con l'utilizzo del folligen che puoi ordinare da hairshopeurope.com.Secondo me è veramente efficace e in caso riuscissi a eliminare la dermatite solo con questo risparmieresti un bel po' di soldi dato che una confezione da quasi 1/4 di litro ha un prezzo decisamente inferiore rispetto ad altre lozioni.Tu provala per 3 mesi ogni giorno e vedi che effetto ti fa,al limite se il problema non si risolve ancora allora valuta l'introduzione di revivogen.Se no se hai 1 po' di soldi da parte usa entrambe:revivogen ogni giorno e magari il folligen 3 volte alla settimana.Come shampoo per eliminare tutto il sebo che ti si forma io mi sono trovato benissimo col revivogen shampoo.Già dal primo lavaggio è stato miracoloso nel regolarizzarne la secrezione!A mio parere il nizoral è troppo aggressivo e nella mia esperienza gli shampoo a base di ketaconazolo non sono serviti a niente.Però è molto soggettivo,ci sono molte persone che si trovano benissimo con nizoral e triatop.
L'unica cosa che ti posso consigliare se ti va è di leggerti un po' dei miei post che ho scritto nei mesi precedenti e farti un'idea più precisa,anche perchè magari scrivendo dei romanzi ogni volta rischio di annoiare!In bocca al lupo!

the_knight

Utente
2 Aprile 2005
47
0
15
Ciao energy, grazie della tua risposta. A proposito, come ti chiami? Poi ti volevo chiedere una cosa. Qual'è la tua terapia? Quali sono i prodotti che utilizzi e con quale ritmo usi ciascuno?

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Mi chiamo Pietro.
Uso la lozione e lo shampoo revivogen da più di un anno.Dopo qualche mese che utilizzavo questi prodotti ho provato ad affiancare il tricomin,col quale mi sono trovato bene,però ora ho sostituito quest'ultimo col folligen che mi da l'idea di essere più efficace.Per un anno ho usato ogni santo giorno la lozione revivogen,ora invece uso questa lozione 2 giorni e poi il 3 giorno applico il folligen,poi la sera del giorno in cui applico il folligen faccio lo shampoo e all'indomani riparto con 2 giorni d revivogen e un altro di folligen..e così via.

the_knight

Utente
2 Aprile 2005
47
0
15
Thank you Pietro! Sinceramente l'unica cosa che mi sta tenendo dall'acquistare il Revivogen è solo il rischio della caduta indotta e che magari poi non ricrescano... E quindi, in questa ipotesi estrema, l'azione del Revivogen non avrebbe fatto altro che accelerare la calvizie. Secondo voi è possibile una cosa del genere? Qualche parere, grazie