Sono nuovo, ecco la mia esperienza...un consiglio?

the_knight

Utente
2 Aprile 2005
47
0
15
Ciao a tutti,
vorrei porre qualche domanda ma prima mi presento. sono Giuseppe dalla provincia di Caltanissetta. Ho 22 anni e mezzo, sono uno studente di ingegneria informatica e dall'età di circa 18 anni ho iniziato ad avere dei diradamenti, prima minimi, poi lentamente sempre più evidenti (anche se sottolineo lentamente). In realtà devo dire che si notano, ma comunque mi considero molto fortunato perche ancora la situazione non è messa male, anzi. Circa un anno e mezzo fa, il dermatologo mi ha diagnosticato la dermatite seborroica (premetto che ho sempre avuto una pelle grassa e forse ho sempre avuto la dermatite, ma magari prima non ci facevo caso perche grattavo per bene e a fondo i capelli quando facevo lo shampoo, non dovendomi preoccupare dell'a.a.) La mia situazione in famiglia è la seguente: padre completamente calvo gia all'età di 30 anni (forse anche un po' prima), nonno paterno con un po' di capelli all'età di circa 70 anni e nonno materno con una chioma foltissima fino all'età di circa 60/65 anni (adesso ne ha 77 e ha subito un lieve diradamento che alla sua età può essere considerato fisiologico). Non ho zii maschi da parte di entrambi i genitori. Aggiungo anche che sono il primogenito e mio fratello, che ha 20 anni, non ha problemi di a.a. La mia situazione in termini di perdita è la seguente: impercettibile o quasi inesistente sulle tempie, lieve sul vertex (per non sbagliare, è il vortice da cui inizia la capigliatura, vero?) ma concentrata sulla parte superiore, lungo la linea che va dalla fronte al vertex. Da un paio di settimane leggo questo forum e giro su internet, e mi sono gia fatto un'idea dei meccanismi che sono alla base dell'a.a. (da buon allievo ingegnere, mi piace andar a fondo nelle cose :) Premetto che gia il dermatologo mi aveva consigliato il Propecia, ma non ho assolutamente intenzione di usarlo (come gli altri farmaci dello stesso tipo) da