Sono nuovo e voglio parlarvi della mia situazione

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Ciao a tutti utenti del forum e piacere![:D] Posto qua questa discussione e non nella sezione nuovi membri primo perchè voglio parlare principalmente della GF e secondo perchè ho già fatto la visita dal dermatologo.
Allora ho 19 anni da Luglio, e ho avuto un inizio di diradamento appena ho compiuto i 18 sulle tempie, maggiormente in quella sinistra, e appunto da quando ho iniziato a vedere questa cosa e che mi cadevano tantissimi capelli ho iniziato a cercare tutti i rimedi possibili su internet, fino a questa parte! Ho iniziato a informarmi sull'alimentazione per prima cosa, agli shampoo, lozioni, fino ad arrivare al minox e fina, e con tutto questo ormai mi son fatto una cultura ahah! E dopo aver praticamente integrato cibi antidht e il nizoral (sì, soffro anche di forfora!) la situazione è molto migliorata perchè perdo pochissimi capelli ... Ma proprio un mese fa, ho iniziato a trovare sempre su internet questa ginnastica facciale e mi son detto va beh proviamo l'ultima spiaggia perchè sinceramente di iniziare minox o fina e poi alla mia età proprio non mi andava![:(!] Così fino ad oggi stesso ho continuato a ricavare un sacco di informazioni da discussioni anche del 2008 sia da questo forum che da altri, e credo proprio di aver capito (penso) praticamente quasi tutto.
Premetto che io ora non ho foto, ma il vertex è intattissimo e ho solo le tempie che iniziano ad avere quei capelli più sottili e pagliosi che penso proprio sia inizio di aga, quindi non ho nulla di arretrato; detto questo, stempiato non ci voglio diventà, così da circa 15 giorni ho iniziato a praticare la GF e vi giuro che la caduta si è praticamente arrestata, sgaleo ormai tutto il giorno come un'abitudine. Da 20 capelli sul cuscino ogni mattina, ora ne trovo 2 a settimana se va bene. Praticamente il mio obiettivo è far tornare i capelli che si stanno miniaturizzando sulle tempie, anche se lentamente, quelli di prima. E se ho ben letto, sarebbe possibilissimo se ho costanza ovviamente e ci dedico molto tempo (cosa che ormai è da appunto 15 giorni). Come cibi per capelli mangio semi di zucca, miglio ,davvero miracoloso per inspessire i capelli (lo consiglio assolutamente a tutti), thè verde, salmone e ogni tanto la soia. Penso che per l'alimentazione sia abbastanza, vi indico ora anche gli es. che faccio per la GF: alzare le sopracciglia, alterno tempi brevi e lunghi, ogni tanto le tengo anche alzate per uno- due minuti; sempre alzarle ma portarle verso il centro e facendo così ho sbloccato gli occipitali; tirare indietro le orecchie, con la postura corretta ovviamente, ho letto che va tenuto spesso il mento in su e ora volevo anche introdurre la yoga tipo i 5 tibetani. Ogni tanto quando sgaleo mi metto sul letto a pancia in giu con la testa che cade verso il pavimento, secondo me è molto utile perchè arriva un sacco di sangue alla testa. Questo è in parole povere ciò che faccio, ho la galea mobilissima, faccio anche qualche massaggio ogni tanto sulla cute che comunque fa sempre bene penso. Scusate il papiro davvero lungo, ma ho voluto riportare la mia situazione così anche per una testimonianza futura per gli scettici su questo ambito[8D]
Voi cosa ne pensate? Se ho dimenticato qualcosa lo scriverò e se avete domande chiedetemi pure!
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Ciao JVC, benvenuto.
Beh che dire l'età è dalla tua parte e sei partito in tempo secondo me per avere ottimi risultati, bravo.
Tra l'altro vedo che sei molto informato su tante cose, gf, 5 tibetani, alimentazione ecc ecc
Il mio consiglio è di dosare le forze, nel senso di fare esercizi in quantità e misura che possano rientrare nello stile di vita.
Io pratico gf da 6 mesi, con costanza e determinazione, ma senza arrivare a stressarmi.
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Grazie mille Gian! Sono contento di sentirmi dire ciò... sì non sai quanto ho letto, ho insistito anche molto perchè volevo vedere le diverse opinioni a riguardo. Per il fatto di stressarmi è molto positivo nel senso che anche se mi allenassi tutto il giorno non finirei per stressarmi, ma più per stancarmi...Comunque certo se vedo che mi inizio a stressare faccio la pausa :)
Ho letto appunto la tua discussione, molto interessante, hai avuto dei risultati pazzeschi complimenti[:)]
Io sono determinato a tutto pur di mantenere i miei capelli, come fan di dragon ball e molti altri anime non potrei vedermi senza essi xD
Più che altro volevo chiedere, van bene gli esercizi che ho detto prima? Poi ho anche letto che senza lo yoga la gf da molti meno risultati, per esempio so che è molto utile fare un minuto la posizione della candela prima di inziare con gli esercizi :)
Ah un ultima cosa, gli occipitali quando si distendono lasciano cadere avanti lo scalpo giusto? Non quando si contraggono? Perchè alcuni dicevano una cosa e altri un'altra e non ho ancora capito, comunque dietro alla nuca se metto le mani sento che se alzo o contraggo le sopracciglia verso il basso o in alto si muovono, quindi è così che dev'essere vero?
Scusate ma ho ancora questi mille dubbi di non praticare la gf come si deve!
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
E' questo lo spirito giusto.
Penso che fai tutto bene, puoi aggiungere qualche minuto di massaggi alle tempie almeno 5 volte al giorno, poi contrazione muscoli facciali con arricciamento naso e 2 volte al giorno con gambe alzate (appoggiate su cuscini) e testa fuori da spalliera del letto o divano per 20/30 minuti.
A me facendo questi esercizi mi sono spuntati 70/80 capelli sulle tempie dove prima era liscio e quelli che ormai erano capelli sottilissimi si sono rinforzati e tornati normali. Certo sono ancora stempiato, ma le tempie le avevo ahimè perse da un anno circa.. ed ho comunque avuto un miglioramento.
Per il discorso yoga e tutto quello che porta a rilassamento, porta maggior afflusso di sangue e più facilità dello stesso e quindi maggiori benefici.
Occipitali ti risponderanno sicuramente altri più ferrati di me sull'argomento.

Vai tranquillo che recuperi tutto :)
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Perfetto allora, grazie mille Gian eseguerò anche quelli come esercizi!!
E' molto rassicurante quello che hai detto, spero davvero che sti capelli pagliosi e brutti da vedere tornino capelli sani :D
E comunque io credo troppo alla gf compresa yoga ecc, perchè oltre ad esserci testimonianze come te, non c'è soluzione migliore se non sfruttare la natura, e basta pensare ai capelli da parte alla testa che non cadono nemmeno al peggiore affetto da aga.... ci sarà un perchè ;)

Ps: ho anche letto una curiosità mi sembra da questo forum, che se mentre pratichi la ginnastica tu ti immagini di avere già una capigliatura sana e folta, si otterranno più benefici... non so se è vero ma tanto vale provare!