sono nuovo e chiedo informazioni su propecia

niko75

Utente
10 Ottobre 2010
20
0
15
volevo chiedervi siccome e da un mese preciso che prendo propecia (finasteride ) 1 mg vedo molta peluria sulla mia testa ,e' peluria che con il tempo diverrano capelli oppure e solo mia immaginazione e devo attendere ??? ad esmepio pero' nella parte vuota gia intravedo capelli piccoli... la peluria e peluria oppure saranno capelli con il tempo ce ne sono tantissimi ne vedo..

niko75

Utente
10 Ottobre 2010
20
0
15
volevo chiedervi siccome e da un mese preciso che prendo propecia (finasteride ) 1 mg vedo molta peluria sulla mia testa ,e' peluria che con il tempo diverrano capelli oppure e solo mia immaginazione e devo attendere ??? ad esmepio pero' nella parte vuota gia intravedo capelli piccoli... la peluria e peluria oppure saranno capelli con il tempo ce ne sono tantissimi ne vedo..

niko75

Utente
10 Ottobre 2010
20
0
15

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Non si può dire con precisione cosa accadrà. E' snervante, ma l'unica cosa che puoi fare è aspettare. Magari tra 2 mesi quella peluria sarà ancora uguale, come potrebbe essere che cominci ad allungarsi.

Se hai deciso di intraprendere questa cura, vai avanti senza fissarti e vedrai che potrebbe essere che la tua speranza di diventare capellone muti in realtà.[:)]

niko75

Utente
10 Ottobre 2010
20
0
15
grazie molte della vostra risposta ... ho fatto tempo fa il trapianto di capelli ma solo una parte ,perche' e troppo costoso e alla fine mi sono fatto coraggio a prendere la propecia perche' non sono amante delle medicine ma se fara' miracoli saro' felicissimo anche perche non ho risentito nemmanco problemi di impotenza e nemmeno di effetti collaterali. incrocio le dita e spero...vi chiedo una gentilezza ma su questo forum esistono foto di testimoni che usano propecia con risultati??

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ci sono, ci sono... anche se pochi poi postano le foto come ha fatto sgrazied qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=40342
Anzi non si collega più da un pezzo, spero sia tornato come il suo avatar!! [:D]

niko75

Utente
10 Ottobre 2010
20
0
15
vi chiedo .... ma minoxidil cosa e'??? un liquido che si prende per gocce via orale oppure va messo sui capelli oppure mi basta solo la propecia ..ma e vero che minoxidil fa venire acne ??

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
e' una lozione farmacologica da applicare sul cuoio capellutoutile nell'alopecia androgenetica esiste in diverse pertcentuali e va usata sotto controlloomedico

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,941
8,260
2,015
Niko oltre al forum,c'e' un sito inormativo:
www.calvizie.net dove puoi trovare tutte le info sul minox ecc ecc.

La situazione e' da valutare caso per caso,il doc non puo' fare diagnosi online

ciauzz[8D]

niko75

Utente
10 Ottobre 2010
20
0
15
Qualcuno ha usato solo la propecia senza minoxidil ? E avuto buoni risultati ? Comunque sono molto paziente perché quando feci trapianto di capelli (solo una parte ) a la stessa attesa della propecia 6 mesi incomincia ricrescita dopo un anno si vede meglio

niko75

Utente
10 Ottobre 2010
20
0
15
ragazzi ma abbasta soltanto la propecia per la speranza dei capelli oppure bisogna aggiungere qualche altra cosa ??? anche soltanto la propecia puo' dare buoni risultati ?

niko75

Utente
10 Ottobre 2010
20
0
15
ma i capelli conviene tenerli rasati oppure le faccio crescere .... io e un periodo che ormai mi ero abituato e rassegnato di avere la testa pelata con i pochi capelli comunque dopo metto delle mie foto attuali di come sono e speriamo piu avanti di metterle con buone risultati. mi dite come devo fare a metterle ?

niko75

Utente
10 Ottobre 2010
20
0
15
caro dottore non metto molta evidenza del fatto che prendo la propecia perche' per scaramanzia finche non vedo risultati ( ma gia' sembra un qualcosina si nota...) e ne parlo solo qui con voi.ma ne ho parlato con alcuni dottori che non sono dermatologi e molti propecia non ne anno sentito parlare ma di finasteride si la conoscono e la maggior parte mi anno detto che non c'e' problema tranne un dottore che mi ha detto che per lui funziona ma in futuro puo creare probelmi a livello tumorale...unico ma e una sua opinione ....non conferma pero quetso fatto..mi devo preoccupare ?

niko75

Utente
10 Ottobre 2010
20
0
15
dottore come mai dopo un bel po di tempo che si prende la propecia e consigliabile una pausa di due mesi ??? in due mesi di pausa i capelli cascano o si mantengono sempre e perche' e consigliabile la pausa ???