Sono nuovo /domande minoxidil5%/ec

chrisguitar

Utente
7 Marzo 2006
111
0
165
salve !! Sono nuovo! un saluto a tutti

be ho 16 anni circa ed è da 6 mesi che inseguo la terapia del minoxidil iniziato subito al 5%...consigliatomi da un dermatologo spagnolo (sono mezzo spagnolo e vado sempre in spagna)
quindi
allora
sto autunno pare procedesse abb bene a parte la classica caduta iniziale...inverno tutto ok..ho tenuto i capelli lunghi (sono un rocketaro..sapete kom'è heeheheh) poi ora li ho tagliati..comq è già da un po che registro una maggior caduta mi pare...ultimamente comunque il minoxidil a volte mi crea prurito!!!

tutti questi interrogativi come possono essere risolti??
in questi giorni vi spiego meglio..ora ho fretta e devo andare a dormire che domani c'è una verifica da far girare un po' tutto!
eheh
adios
chris

ps
ho 16 anni.
poi: consigliate l'uso di un cappello?
cosa consigliate come prodotti naturali? ho visto nel sito, il the verde...a me piace un botto!! me lo consigliate?
poi cosa mi consigliate...?ditemi di tutto grazie!

chrisguitar

Utente
7 Marzo 2006
111
0
165

be ho 16 anni circa ed è da 6 mesi che inseguo la terapia del minoxidil iniziato subito al 5%...consigliatomi da un dermatologo spagnolo (sono mezzo spagnolo e vado sempre in spagna)
quindi
allora
sto autunno pare procedesse abb bene a parte la classica caduta iniziale...inverno tutto ok..ho tenuto i capelli lunghi (sono un rocketaro..sapete kom'è heeheheh) poi ora li ho tagliati..comq è già da un po che registro una maggior caduta mi pare...ultimamente comunque il minoxidil a volte mi crea prurito!!!

in questi giorni vi spiego meglio..ora ho fretta e devo andare a dormire che domani c'è una verifica da far girare un po' tutto!
eheh
adios
chris

ps
ho 16 anni.
cosa consigliate come prodotti naturali? ho visto nel sito, il the verde...a me piace un botto!! me lo consigliate?

chrisguitar

Utente
7 Marzo 2006
111
0
165

quindi
allora

eheh
adios
chris

ps
ho 16 anni.

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
99
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
ciao Cris benvenuto!
vedo che hai ancora molti interrogativi e dubbi.
ti consiglio di dare prima una bella lettura qui:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=4.1.508

e poi ci risentiamo

in gamba!
[;)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Facci sapere su si un minoxidil coimmerciale o galenico(cioe' preparato dal farmacista).
saluti

chrisguitar

Utente
7 Marzo 2006
111
0
165
allora penso che ora sto prendendo quello commerciale.

ho fatto 6 mesi infatti con quello galenico (infatti me lo preparava il farmacista). poi sono uscite le confezioni commerciali del minoxidil 5% della regaine già fatte..quindi prendo quelle ora.

ho notato ultimamente (ovvero da quando uso questo minoxidil in questa nuova confezione), che ho un po' di prurito ogni tanto
non so sembra anche che ci sia un po' di caduta! nn so se sia indotta, ma comq spero che sia un buon segno come dite, per poi far si che ricrescsano! senò sarebbe una brutta cosa...

cmq
ho visto il link

io per ora uso minoxidil 5% della regaine. gli shampoo che uso per lavarmi la testa sono quello della Ducray, per capelli delicati. E questo lo uso ogni giorno. 2 volte alla settimana però lo alterno con uno antiforfora (ho capelli spesso grassi untuosi ecc ec con forfora..) che è il restivoil (la confezione è blu)quello antiforfora.

Nel link ho letto che forse sarebbe bene usare dell'aloe vera da applicare sui capelli...cmq bevo anche ogni giorno il the verde.
Comunque per il resto il mio dermatologo mi ha detto che visto che sono ancora minorenne non mi può dare troppe cose, in particolare non mi può dare le compresse per la ricrescita dei capelli, perchè appunto sono ancora minorenne...quindi meglio di no.

Voi quali prodotti mi consigliate??? quali shampoo (soprattutto) mi consigliate??? (gli shampoo sono importanti). Quali altri metodi naturali mi consigliate? L'aloe vera è meglio se la metto??

grazie di tutto!!
chris

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Se hai prurito meglio un galenico senca glicole e' meno irritante e cosi' risolvi il problema alla radice.
saluti

chrisguitar

Utente
7 Marzo 2006
111
0
165
sul vostro sito ho letto anche riguardo lo zinco e il the verde...
il the verde so dove trovarlo
lo zinco dov'è che lo trovo???? ma poi può arrecare danni a me che sono minorenne?

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Vai da un medico, nn fare il fai da te!

Sei giovane e quindi è meglio che sia un medico a prescriverti ciò di cui hai bisogno...

chrisguitar

Utente
7 Marzo 2006
111
0
165
BE ho appena detto che sono andato dal dermatologo... che mi ha prescritutto tutto ciò.....boh!......io stavo solo facendo una domanda sul the verde e su altro...cmq il the verde lo prendo di già-..e poi comq il medico (il dermatologo in pratica) mi ha anche aggiunto assieme il minoxidil..delle piccole pastiglie...mi sembra siano le bioqualcosa biosistem credo sia la marca o la pastiglia..boh..che comunque contengono zinco e vanno prese tipo 1 volta al giorno..sono come degli integratori...
vabbè, per ottenere un effetto maggiore-....

cmq io chiedevo se appunto posso aumentare ancora di più la ripresa tramite qualche accorgimento;)

chrisguitar

Utente
7 Marzo 2006
111
0
165
Ora il dermatologo mi ha detto che per ovviare al problema che è meglio ridurre le applicazioni, nel senso...1 notte si una notte no (sempre del minox%5). e fare un mese si e un mese no di biosystem, però devo prendere appunto le pastiglie del biosistem due volte al gg, pranzo e cena.

cmq mi ha detto che tra poco inizierò a prendere finasteride (penso si chiami così) cmq per via orale..penso..anke se non ne sono sicuro...

secondo voi ciò che ha detto va bene? o mi conviene dirgli se è meglio che mi prescriva un minox che non è già preparato??? (come mi avevate detto sopra)

e poi volevo chiedervi, non è che forse il minoxidil stesso può creare la caduta??? o magari l'utilizzo del biosistem????

e poi altra domanda, l'attività in palestra ed altri sport possono condizionare la caduta?

Rispondete!!
cmq... spero di poter combattere il problema..spero di non preoccuparmi troppo...perchè è un po' una rottura...! eheh e io ai capelli ci tengo caspiterella .....

ciao!

Chris the hardrocker

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
La mia risposta deriva dal fatto che, a mio avviso, un medico che ad un ragazzo di 16 anni, senza eccessivi problemi, fa iniziare il minox al 5% nn è poi così esperto!

Per questo ti consigliavo una visita da un medico, realmente, esperto in capelli!

Tutto qui... [;)]

chrisguitar

Utente
7 Marzo 2006
111
0
165
hmm non so, sono andato anche da una dermatologa qui in italia e ha detto che va bene...come terapia....bbboooh!

cmq per la palestra, per l'utilizzo del biosistem e per il finasteride che mi rispondete? le domande sono nel post che ho fatto sopra eheh

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Il biosistem nn so cosa sia!
Riguardo la palestra, nn è quella che ifluisce se hai problemi di caduta! Tranquillo!

chrisguitar

Utente
7 Marzo 2006
111
0
165
il biosistem dovrebbe essere una specie di integratore ke preso con il minoxidil ne produce degli effetti migliori, nel senso che aiuta alla guarigione.

cmq forse cercandolo via internet o su questo sito stesso dovresti trovarlo

ciaouU!!