sono nuovo aiuto

giulio87

Utente
15 Febbraio 2007
4
0
5
ciao a tutti è da diverso tempo che leggo le vostre opinioni in merito ai problemi di salute e di capelli, ho un po di forfora ma oltre a questo anche qualche brufolo sulla fronte e sulla schiena superiore niente di gran chè ma volevo sapere se potevo prendere delle pillole o compresse per diciamo par passare questo fastidioso problema giovanile, ho provato anche creme è un problema che va e viene vorrei stabilizzarlo ecco magari prendendo qualche compressa grazie vi prego rispondetemi

giulio87

Utente
15 Febbraio 2007
4
0
5
ciao a tutti è da diverso tempo che leggo le vostre opinioni in merito ai problemi di salute e di capelli, ho un po di forfora ma oltre a questo anche qualche brufolo sulla fronte e sulla schiena superiore niente di gran chè ma volevo sapere se potevo prendere delle pillole o compresse per diciamo par passare questo fastidioso problema giovanile, ho provato anche creme è un problema che va e viene vorrei stabilizzarlo ecco magari prendendo qualche compressa grazie vi prego rispondetemi

giulio87

Utente
15 Febbraio 2007
4
0
5

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Per la forfora proverei uno shampoo delicato di qualità, poi eventualmente se dovesse contunuare puoi eliminarla con prodotti specifici, ma molto spesso non aggredendo la cute si hanno risultati migliori specie se alla base vi è un pò di dermatite. Per l'acne se non è grave non prenderei nulla, lavati il viso con un detergente delicato e usa una crema seboregolatrice al mattino.
Ciao

boy85

Utente
6 Febbraio 2007
39
0
15
Citazione:Messaggio inserito da giulio87

Se i brufoli sulla parte alta della schiena di provocano dolore/fastidio, può dipendere anche da una cattiva digestione...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Potrebbe essere una follicolite batterica sula base di una dermatite seborroica un antibiotico per via orale potrebbe giovare. di piu' a distanza non saprei dirti
saluti