SONO NUOVO Aiutatemi!!!

lc

Utente
6 Aprile 2007
151
0
165
Mi chiamo giovanni ho 20 anni e circa 1 mese fa sono andato da un dermatologo... Non ho mai avuto molti capelli e nn mi sn mai posto un grande problema ma è meglio risolverli se ci sono. Lui mi ha detto che ho un'alopecia androgenetica e mi ha prescritto Biomineral 5 alfa compresse,minoximen 5% e lo shampoo biothimus m... Volevo chiedervi se è normale che sn peggiorato tantissimo. Qnd metto il minoximen mi trovo in mano i capelli che dopo un mese sn diminuiti moltissimo! Cambierà la situazione o è meglio smettere la cura? GRAZIE a tutti

lc

Utente
6 Aprile 2007
151
0
165
Mi chiamo giovanni ho 20 anni e circa 1 mese fa sono andato da un dermatologo... Non ho mai avuto molti capelli e nn mi sn mai posto un grande problema ma è meglio risolverli se ci sono. Lui mi ha detto che ho un'alopecia androgenetica e mi ha prescritto Biomineral 5 alfa compresse,minoximen 5% e lo shampoo biothimus m... Volevo chiedervi se è normale che sn peggiorato tantissimo. Qnd metto il minoximen mi trovo in mano i capelli che dopo un mese sn diminuiti moltissimo! Cambierà la situazione o è meglio smettere la cura? GRAZIE a tutti

lc

Utente
6 Aprile 2007
151
0
165

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
LC Diciamo che i primi risultati dovresti averli dopo 2 o 3 mesi.
Forse i capelli che cadono dovevano giá cadere
Io credo che sarebbe meglio ritornare dal dermatologo e spiegargli cosa succede.
Peró come dicono nel forum prodotti al minoxidil sarebbero l ideale

Ciao

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Non spaventarti all'inizio vi è una caduta indotta..significa che la cura funziona, vedrai che riscresceranno più forti e belli, stai sereno e continua con costanza le cure prescrittote dal derma.

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
queste tue parole confortano anche me.
è normale allora avere una caduta quando inizi una cura contro l'A.A.? anche se usi finast + minoxidil?

lc

Utente
6 Aprile 2007
151
0
165
Ciao tisch. Mi è sembrato di capire che è normale anche se nn so cos'è il prodotto finast... Cmq chi vivrà vedrà. Speriamo bene!!!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro LC,
il fenomeno della caduta indotta avviene soprattutto con il minoxidil alla percentuale del 5% come quello che stai usando tu.
Il minoxidil stimola il bulbo e accelera le fasi follicolari, quindi i capelli che erano in fase di riposo (catagen) piombano in fase di caduta (telogen) e i capelli in telogen che normalmente rimangono sulla testa ancora per 100 giorni circa, cadono prima. Contestualmente viene stimolato peró anche l'anagen, quindi il capello in crescita.
La caduta indotta dura poco e i capelli ti ricresceranno si spera piú forti. Se la caduta indotta avviene, significa che il follicolo sta reagendo, quindi si é un segnale positivo.
Importantissima la costanza, non smettere il minox e persevera.
Finast sta per Finasteride... Ti consiglio di andare a informarti anche sulla homepage www.calvizie.net
baci

lc

Utente
6 Aprile 2007
151
0
165
Ciao Claudia. Volevo ringraziarti per avermi risposto. Volevo farti an'altra domanda. Ma quanto deve durare il trattamento di minoximen? Ho letto sul finast, ma è più o meno come il biomineral 5 alfa?

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Caro lC,

il trattamento col minox lo devi fare per sempre...che io sappia in qualsiasi momento smetterai in pochi mesi tornerai alla stato di pretrattamento, dunque perderai i benefici..però potrebbe essere che sospendendo il tutto gradualmente e non in modo brusco da un giorno all'altro i risultati ottenuti o almeno in parte riuscirai a conservarli..

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro LC,
l'alopecia androgenetica é una patologia cronica... Non si guarisce come dal raffreddore... Se i tuoi follicoli sono sensibili al DHT lo saranno sempre, non é che guariscono con una cura.
Il minoxidil é da usare a vita, o perlomeno finché vuoi mantenere i capelli...
La finasteride é una molecola che blocca l'enzima 5 alfa reduttasi che legandosi al testosterone causa il DHT che é responsabile per la miniaturizzazione dei follicoli. Il Biomineral é solo un integratore, con la fina non ha davvero nulla a che vedere.
baci

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
dopo 1-2 mesi ci puop' essere una caduta iindotta di capelli con una cura xcome la tua ed e' normnale che ci possa essere un peggioramento temporaneo.
saluti