sono nuovo aiutatemi!

soniko

Utente
22 Settembre 2005
8
0
5
Mi sono accorto che comincio a perdere troppi capelli e oltre alla stempiatur ache avanza piano piano mi si comincia a sfoltire il frontale, volevo cominciare a correre ai ripari con prodotti che si trovano in farmacia e shampi validi, che cura mi consigliate ?
grazie vi prego aiutatemi!!
 

soniko

Utente
22 Settembre 2005
8
0
5
Mi sono accorto che comincio a perdere troppi capelli e oltre alla stempiatur ache avanza piano piano mi si comincia a sfoltire il frontale, volevo cominciare a correre ai ripari con prodotti che si trovano in farmacia e shampi validi, che cura mi consigliate ?
grazie vi prego aiutatemi!!
 

soniko

Utente
22 Settembre 2005
8
0
5
Mi sono accorto che comincio a perdere troppi capelli e oltre alla stempiatur ache avanza piano piano mi si comincia a sfoltire il frontale, volevo cominciare a correre ai ripari con prodotti che si trovano in farmacia e shampi validi, che cura mi consigliate ?
grazie vi prego aiutatemi!!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Soniko,
benvenuto sul forum![:D]
Non perdere tempo con shampi e prodotti da banco di farmacia, ma vai da un bravo dermatologo esperto in tricologia....
Devi prima farti fare una diagnosi e poi farti prescrivere la terapia più adatta al tuo problema.
Qui ne trovi un elenco:
http://www.calvizie.net/menu_dermatologo.asp
baci
Claudia
 

soniko

Utente
22 Settembre 2005
8
0
5
ti ringrazio ho gia chiamato un esperto piu' vicino a casa mia... ma nel caso tdi mancanza di tempo al momento per prendere un rimedio al volo veloce nell' attesa della visita non mi consigli nulla ? shampo o pillole o fiale farmaceutiche ?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro soniko,
non esistono shampi anticaduta, e le fiale sono per lo più cosmetiche....
Gli integratori hanno senso solo se hai delle carenze, che vanno viste con le analisi del sangue.
Quelle consigliate di solito sono : emocromo, ferro e ferritina, magnsemia, cupremia, zinchemia, acido folico, Vit. B12.
Tanto le cose non cambiano dall'oggi al domani, io fossi in te aspetterei la visita piuttosto di buttare ora soldi in cure fai da te...
baci, cerca di stare sereno,
Claudia
 

soniko

Utente
22 Settembre 2005
8
0
5
grazie, claudia , aspettero' la visita pero' mi piacerebbe gia usare uno shampo diverso dal mio panten shampo+ balsamo sapendo che non fa male :)
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Io mi sono trovata molto bene con il Dercos all'Aminexil (della Vichy in farmacia)....[:D] Se vai nella sezione dedicata agli shampo comunque trovi moltissimi suggerimenti!
baci
Claudia
 

haget

Utente
21 Agosto 2005
265
0
265
Io se l'avessi saputo sarei intervenuto prima.

Per vedere gli effetti della Fina e del Minox ci vuole del tempo e intanto i capelli si perdono.

Nel frattempo uso uno shapoo super volumizzante.

E poi L'aminexil costa tanto!!!!!!Io due mesi di minox 5% li ho pagati 10 euro :)[:p]
 
13 Settembre 2005
511
1
265
Citazione:Messaggio inserito da soniko
grazie, claudia , aspettero' la visita pero' mi piacerebbe gia usare uno shampo diverso dal mio panten shampo+ balsamo sapendo che non fa male :)


claudia ha ragione sono molto lente le cure per l'aga..
però se vuoi uno shampoo che almeno non faccia male usa il triapop o il nizoral a giori alterni(alterni non tra loro ma con shampoo più delicati tipo mellis shampoo)..
ricorda che non devi aver paura a lavarti i capelli.. l'imparerai col tempo..
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
fregatene dello shampoo, nn serve assolutamente a niente, al max contro la dermatite;

devi fare una visita dermatologica, le cure per la calvizie, quelle serie e che danno risultati sono farmacologiche
 
13 Settembre 2005
511
1
265
si io intendevo mentre aspettava la visita dal dermatologo che gli prescriverà una terapia adatta dato che lui chiedeva almeno uno shampoo che non gli aggravasse la situazione..
è chiaro che uno shampoo non cura un alopecia androgenetica
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
[;)][;)][;)] non voleva essere un commento negativo alla tua risposta!!!

era un consiglio in generale, per sfatare il mito dello shampoo buono/cattivo che ti fa cadere o meno i capelli.....
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Si attenzione, il Triatop o il Nizoral sono abbastanza aggressivi, studiati per la dermatite seborroica... Quindi se non ci sono patologie del cuoio capelluto, meglio usare uno shampo buono, che dia un buon risultato estetico, piuttosto che uno aggressivo. Secondo me Soniko voleva sapere se poteva usare uno shampoo contro la caduta, peccato che non ce ne sono...
baci
Claudia