sono nuova!

freccia

Utente
8 Settembre 2004
32
0
15
salve a tutti, sono nuova di questo forum. è da un po' di tempo che mi documento con la vostre discussioni ma è la prima volta che ho il coraggio di scrivere qualcosa e parlare di me e dei miei problemi di capelli(questo è il mio secondo post...).
devo veramente ringraziare questo forum, perchè è grazie a tutti voi se a luglio mi sono decisa a prendere la macchina e andare ad una visita dal dott. marliani, abbandonando il mio ex dermatologo che oltre a prescrivermi lozioni cosmetiche costose(anastim, chronostim ecc)aveva anche sbagliato diagnosi dicendomi che avevo un'alopecia androgenetica iniziale...
ho sempre avuto problemi di capelli sin da bambina, di alopecia areata a chiazze singole che con i vari cortisonici del momento sono sempre guarite. ora dell'areata mi rimangono le attaccature dei capelli della nuca e dalle orecchie molto alte e la comparsa di piccole chiazze nei momenti di stress elevato(l'ultima chiazza nel 2002).
il dott. marliani mi ha diagnosticato una forma di passaggio tra telogen effluvio e alopecia areata cronica atopica ovvero una forma mista che non si configura come un effluvio puro ma +o- come un'areata incognita. i miei capelli si presentano + diradati sulla sommità della testa e delle tempie, forse è per questo che il mioex derma aveva pensato ad un'androgenetica...
la cura che sto seguendo da luglio e che devo fare fino a dicembre prevede:
-ferrograd e berocca 2v a settimana (ho la ferritina a 12)
-ledercort compresse(triamcinolone) 1v a sett
-ecoval scalp fluid (betametasone valerato)2v a sett
-più un integratore blando come il multicentrum perchè ho il rame bassettino e probabilmente anche lo zinco; solo che dello zinco non ne sono sicura, poichè nella mia città non fanno il dosaggio di zinco nel sangue e pensavo di farlo a bologna ad ottobre quando devo ripetere gli esami.
c'è qualcuno che sta seguendo la mia stessa cura o che ha la diagnosi come la mia?
dopo 2 mesi di cura mi sono comparsi alcuni capellini nella riga centrale e tantissimi sulla attaccatura delle tempie.
vedremo come evolve la situazione; sono già preparata che solo per alzare la ferritina ci vorranno mesi e mesi...
speriamo nel bene, per adesso vi saluto e scusate del mess lunghissimo!
ciao ciao e grazie per il coraggio che avete trasmesso
freccia

freccia

Utente
8 Settembre 2004
32
0
15
salve a tutti, sono nuova di questo forum. è da un po' di tempo che mi documento con la vostre discussioni ma è la prima volta che ho il coraggio di scrivere qualcosa e parlare di me e dei miei problemi di capelli(questo è il mio secondo post...).
devo veramente ringraziare questo forum, perchè è grazie a tutti voi se a luglio mi sono decisa a prendere la macchina e andare ad una visita dal dott. marliani, abbandonando il mio ex dermatologo che oltre a prescrivermi lozioni cosmetiche costose(anastim, chronostim ecc)aveva anche sbagliato diagnosi dicendomi che avevo un'alopecia androgenetica iniziale...
ho sempre avuto problemi di capelli sin da bambina, di alopecia areata a chiazze singole che con i vari cortisonici del momento sono sempre guarite. ora dell'areata mi rimangono le attaccature dei capelli della nuca e dalle orecchie molto alte e la comparsa di piccole chiazze nei momenti di stress elevato(l'ultima chiazza nel 2002).
il dott. marliani mi ha diagnosticato una forma di passaggio tra telogen effluvio e alopecia areata cronica atopica ovvero una forma mista che non si configura come un effluvio puro ma +o- come un'areata incognita. i miei capelli si presentano + diradati sulla sommità della testa e delle tempie, forse è per questo che il mioex derma aveva pensato ad un'androgenetica...
-più un integratore blando come il multicentrum perchè ho il rame bassettino e probabilmente anche lo zinco; solo che dello zinco non ne sono sicura, poichè nella mia città non fanno il dosaggio di zinco nel sangue e pensavo di farlo a bologna ad ottobre quando devo ripetere gli esami.
c'è qualcuno che sta seguendo la mia stessa cura o che ha la diagnosi come la mia?
dopo 2 mesi di cura mi sono comparsi alcuni capellini nella riga centrale e tantissimi sulla attaccatura delle tempie.
vedremo come evolve la situazione; sono già preparata che solo per alzare la ferritina ci vorranno mesi e mesi...
freccia

freccia

Utente
8 Settembre 2004
32
0
15
freccia

dekko

Utente
28 Maggio 2004
354
0
265
Benvenuta, ti auguro di riuscire a risolvere il tuo problema il più presto possibile.
Ciao

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Freccia,
benvenuta! [:D]
Finora non abbiamo avuto modo di approfondire molto l'alopecia areata, anche se incognita, perché non ci sono stati molti utenti a soffrirne. Comunque sei in ottime mani (quelle capaci del Dr. Marliani [;)]).
Per quanto riguarda il ferro, beh, chiedimi pure! Io ero messa peggio di te (ferritina a 6,7...) e ne so qualcosa. Ci vuole molta costanza e soprattutto pazienza, ma piano piano quello almeno si risolve... Tienici informati!
Un abbraccio,
Claudia

lovery

Utente
13 Settembre 2003
186
0
165
benvenuta freccia...

hai cominciato ad affrontare il problema caplli facendo la cosa giusta...:affidarti ad un dottore supercompetente e gentilissimo....

sono contenta che la cura stia dando i primi segnali di riuscita...

ottimismo dai.... che sei sulla strada giusta..

un grande in bocca al lupo[X][X][X]

e continua ad aggiornarci..

ti abbraccio

lore

mirea

Utente
21 Febbraio 2004
144
0
165
Carissima freccia un calorosissimo benvenuto anche da parte mia!!!
Un grosso in bocca al lupo ... SMACK[:X]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,047
2,015
Benvenuta anche da parte mia !!!
Il doc Marliani e'molto preparato in materia, vedrai che riuscirai a risolvere il tuo problema, forza e coraggio.

ciauzz[cp]

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
[ov][ov][ov][ov] Benvenuta anche da parte mia!![ov][ov][ov][ov]
Sei capitata nel posto giusto,vedrai che con un po' di pazienza i tuoi problemi si risolveranno.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Benvenuta,Freccia!!![ov]
Una delle nostre ragazze,Paola, subisce anche gli effetti dell'alopecia areata. Fai un cerca sul forum e vedrai che esiste anche un'associazione per chi soffre con questo problema.
In bocca al lupo e facci sapere!!!