sono nuova

gladiolo7

Utente
5 Dicembre 2007
74
0
65
Il dermatologo mi ha diagnosticata una dermatite seborroica e un'alopecia androgena[:(]
Adesso sto curando la dermatite sia in testa che sul viso poi a giorni dovrebbe venirmi il ciclo e mi ha prescritto gli esami ormonali e il 20 dic. finalmente dovrò andare al controllo. La doc. è stata un po' pessimista perkè dice che nella donna è difficile bloccare e far ricrescere i capelli in quanto nn si possono dare le pastiglie che invece danno agli uomini.
Ho letto però un po' di post qui sul forum e ho notato che qualcuna porta la parrucca e questo mi ha spaventata molto.
Ragazze chi di voi porta la parrucca è perchè non avete seguito cure oppure le cure sono state inutili o per qualche cos'altro???
mi farebbe piacere avere notizie in merito.
Cmq ormai sono dei vostri e vi racconterò delle mie cure, esperienze e se la situazione dovesse diventare tragica[:(]
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Beh benvenuta gladiolo, qui troverari informazioni, consigli
e tante amiche (e amici [:D])
Ci sono cure anche per le ragazze poi ogni caso è diverso ovviamente ma non ti abbattere troppo
ciao
 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
ciao gladiolo
non sempre è così tragica la situazione
io personalmente ho letto anche situazioni dove esiste un ottimo mantenimento
certo su questo forum ci sono anche persone che portano la parrucca. poche
e probabilmente io sono tra le prossime candidate
comunque stai in Lombardia e ci sono fior di medici lì
stai tranquilla, aspetta il 20 e facci sapere
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Ed io sono la seconda! Mi sa che siamo solo noi due, cara susina...

Tranquilla, io ho un'alopecia areata molto, molto aggressiva, un problema completamente diverso dal tuo.
E mi sto curando, non smetto di curarmi da 23 anni... Quindi...

In bocca al lupo, per il tuo problema diciamo che la parrucca è proprio una soluzione poco diffusa, se la cosa ti consola in qualche modo...

Ciao!
 

gladiolo7

Utente
5 Dicembre 2007
74
0
65
grazie a susina e ad antoxx per l'incoraggiamento[ov]
il 20 vi farò sapere la cura che mi è stata data, grazie e a tutte un bacione
p.s. io ho 44 anni e sono in cura con la dr.ssa Gaviglio in una struttura privata S.Pietro dove fanno parte dello staff anche la dr.ssa Cappio e il dr.Sarchi, speriamo in bene
 

saty

Utente
17 Marzo 2007
36
0
15
susina ma tu sei quella nella foto?? ma sei troppo carina!!! e quella sarebbe una parrucca???? perchè non posti una tua foto per vedere il risultato di questa bellissima capigliatura?? [}:)]
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Ma nooooooooo, lo sai che sei bellina ma dopo tanti complimenti ci voleva una voce fuori dal coro! [:D]
 

gladiolo7

Utente
5 Dicembre 2007
74
0
65
il ciclo è arrivato e sono andata a fare gli esami ormonali saranno pronti giusto il giorno prima della visita. Una domanda magari stupida, sapete nn sono ancora pratica, ma se gli esami ormonali sono giusti la diagnosi rimane sempre alopecia androgena??? in questo caso ci sono cure? Insomma è meglio avere gli ormoni sballati o giusti?
scusate la mia ignoranza in materia
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
cara gladiolo ovviam è meglio avere gli esami nella norma e io sono molto scettica che se gli esami sono ok si possa trattare di androgenetica...
come avrai già letto nel forum le cause della caduta di capelli nella donna sono molteplici e forse troppe volte la diagnosi si riduce ad androgenetica.