sono nuova e complessata

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
salve sono nuova ho 34 anni e due bimbi di 4 e 1 anno e 1/2. da quando avevo 14 anni ho iniziato ad avere la zona centrale della testa davanti a ridosso della fronte diradata....purtroppo negli anni le cose sono peggiorate. Io non l'ho mai considerato un problema perchè la cosa era circoscritta ma poi con letà la cosa è diventate evidente.

non so per quale ragione mi sono rivolta ad un serio dermatologo solo ora......a dicembre 2004....mi ha visitato e mi ha prescritto una serie di esami, una lozione con l'idrocorti....insomma quell'ormone di cui non ricordo bene il nome....all'inizio con queste applicazioni di lozione due vv a settimana le cose erano un po' migliorate.....ora però complice una dieta a ridotta assunzione di carboidrati, le cose sono messe molto male.....ho preso per alcuni mesi il bioscalin che secondo me è un buon integratore. Non ho problemi di perdita di capelli....me ne cade un giusto numero....li ho fini e non ho certo una capoccia tanta di capelli però mi difendo bene.
Il dermatologo (è specializzato in tricologia) mi aveva suggerito di prendere la pillola diane ma io ho problemi al fegato e l'ho dovuta escludere.

vi prego ditemi che c'è qualcun altra nelle mie condizioni e che ho ancora una speranza per i miei capelli frontali.....per ora non so più<come mascherare questa zona....ho la frangetta ma ho dovuto farla molto posteriore proprio per cercare di mimetizzare...

sono disperata....vorrei solo un po' di conforto
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
cavolo come ti capisco!!
io ho 21 anni e mi porto dietro questo problema da 4-5 anni....

anch'io per un po' nn me ne sono preoccupata (o cmq poco seriamente) proprio xchè anche x me era una zona circoscritta sul frontale(dietro l'attaccatura)..che riuscivo e tuttora riesco a coprire con la riga di lato...
poi circa a ottobre mi son vista bene tutta la testa con l'aiuto di 2 specchi e lì...nn ci credevo! il diradamento c'era..dappertutto!!

parecchie diagnosi di alopecia androgenetica..

a gennaio però una dott mi dice che ha un po' di dubbi su questa diagnosi...più che altro x vari motivi che mi avrebbero scatenato un effluvio ormai cronico..

sei sicura di nn avere carenze? hai fatto esami ormonali?
hai ovaio policistico?
hai mai provato il minoxidil?

prova a darci qualche ulteriore informazione e...su con la vita!
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao complessata
benvenuta su ieson!
64.gif

Per prima cosa ti chiedo di non allarmarti e di non stressarti…ciò risulta controproducente per i capelli ed è proprio quello che non vogliamo!
Se il dermatologo al quale ti sei rivolta lo reputi esperto in tricologia e ti fidi della sua diagnosi (che non ci hai detto quale sia stata) e quindi della cura che ti ha prescritto, allora l'unica cosa che devi fare è avere pazienza e attendere che i risultati si facciano vedere.
D'altronde ti sei rivolta ad un medico solo a dicembre e pochi mesi non sono sicuramente sufficienti per notare risultati apprezzabili che tra le altre cose dici anche di aver visto prima di intraprendere una dieta evidentemente sbagliata!
Il Bioscalin è un buon integratore, ma forse un po’ troppo del tipo di tutto un po’ mentre nel tuo caso sarebbero più indicate le assunzioni mirate!
Proprio a seguito di un regime alimentare ristretto dovresti rieffettuare le analisi del sangue per accertare eventuali carenze ed intervenire direttamente su queste!

Se puoi darci qualche informazione più dettagliata in merito alla cura ed alla diagnosi vedrai che troveremo sicuramente una soluzione!

Un abbraccio e stai serena!
Cleopatra...[:)]
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Sì è importante fare le analisi per coprire eventuali carenze,non so di dove sei ma in queste problematiche il numero 1 per me è il dott Marliani,Gigli,Campo se sei vicino Roma...Cmq una lozione sicuramente utile sia se il problema è un effluvio che androgenetica(tanto per non sbagliarci)è una lozione a base di idrocortisone butirrato e estrone...vai da uno di questi esperti se puoi!
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
grazie ragazze per le risposte[;)]

diciamo che il medico che ho interpellato è specialista in tricologia ed effettua anche trapianti (marooo' che prezzi!!![:O]) e mi ha diagnosticato una alopecia androgenetica ma prima di prescrivermi gli esami. Io avevo qualche tempo fa un ovaio MICROpolicistico. Non ho mai avuto problemi di cicli saltati o cose di questo tipo....del resto ho due figli[:)]. Lui mi aveva detto intanto di fare le analisi (ma io le ho dovute rimandare perchè con il lavoro e due figli piccoli purtroppo l'inverno si caratterizza da malattie a rotazione[:(]) e di assumere la pillola DIane e di mettere la lozione con idrocortisone ed estrone per 2 mesi.

allora io gli ho spiegato che i miei problemi di fegato delicato mi impediscono di prendere la pillola anticoncezionale (infatti ho optato per la spirale) e lui mi ha detto che dovevo essere io a decidere quanto volevo intervenire su questo problema....io gli ho risposto che non posso buttare il mio fegato nella spazzatura per avere qualche peletto in più in testa.

ora quindi mi sono decisa e faro' entro il mese gli esami da lui prescrittomi....il medico di roma mi interesserebbe ma sono marchigiana e con i bimbi piccoli non è facile andar via anche un'intera giornata.....ma eventualmente mi organizzero'-

voi pensate che questo problema possa regredire e quindi essere meno evidente con le cure giuste o si puo' solo evitare il peggioramento?

poi da quello che ho capito praticamente le cura a cui mi dovrei sottopormi prevedono cmq l'assunzione di preparati che contengono ormoni vero? e pensare che io mi curo con l'omeopatia.....[:(]

adesso aggiorno l'avatar così vi faccio vedere come sono messa