sono molto giovane!!

leoncina

Utente
27 Settembre 2004
3
0
5
ciao a tutti.sono una ragazza di 26 anni che da un pò di tempo combatte con il diradamento dei capelli.Ho fatto tutte le analisi che mi sono state consigliate fra cui l'analisi del sangue,l'analisi del capello e della tiroide ma ancora non sono riuscita a trovare il perchè di questa caduta. un paio di anni fa ho fatto una dieta che mi ha fatto perdere 7 kg in un paio di mesi ma in ogni caso sono ormai due anni che ho una corretta alimentazioni.chiedo consiglio a voi,per ulteriori analisi o per confrontarmi con persone che abbiano riscontrato problemi affini.
Cordialmente,leoncina.

leoncina

Utente
27 Settembre 2004
3
0
5
ciao a tutti.sono una ragazza di 26 anni che da un pò di tempo combatte con il diradamento dei capelli.Ho fatto tutte le analisi che mi sono state consigliate fra cui l'analisi del sangue,l'analisi del capello e della tiroide ma ancora non sono riuscita a trovare il perchè di questa caduta. un paio di anni fa ho fatto una dieta che mi ha fatto perdere 7 kg in un paio di mesi ma in ogni caso sono ormai due anni che ho una corretta alimentazioni.chiedo consiglio a voi,per ulteriori analisi o per confrontarmi con persone che abbiano riscontrato problemi affini.
Cordialmente,leoncina.

leoncina

Utente
27 Settembre 2004
3
0
5
Cordialmente,leoncina.

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da leoncina
Ho fatto tutte le analisi che mi sono state consigliate fra cui l'analisi del sangue,l'analisi del capello e della tiroide

Ciao Leoncina!
Benvenuta sul forum! Non disperare, sicuramente una soluzione al tuo problema c'è...
Una domanda: quali analisi del sangue hai effettuato? Quali valori hai controllato? Quanti capelli perdi in media al giorno? Hai subito qualche stress? Scusa le domande, ma potrebbero servire agli esperti qui sul forum per valutare meglio la tua situazione!
Un abbraccio,
Marina

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Ciao Alessandra, un benvenuta dal Mago...sei nel posto giusto, qui ci sono persone che hanno fatto molte esperienze, i nostri mitici Dottori e sopratutto ci sono ragazze preparatissime che possono darti il loro aiuto e che sapranno interpretare bene i tuoi problemi.
Hai già sentito un dermatologo esperto tricologo? Se si, metti nel messaggio le sue indicazioni-conclusioni-diagnosi, potranno essere molto utili.
Stai serena e affronta il problema con tranquillità, vedrai che c'è sempre qualche cosa da fare...e qualch'uno pronto ad aiutarti e consigliarti.
Ciao.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Con buone probabilta' un effluvio scatenmato dalla dieta e poi cronicizzato.Potrebbe risultare utile una tricoanbalisi in luce polarizzata assieme ad una visita da un dermatologo esperto in capelli.
saluti
saluti