sono io che non me ne accorgo? eppure è strano

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
vorrei rivolgere un quesito al dr.gigli e agli amici del forum. non so se è una mia valutazione errata ma ho notato una differenza notevole tra capelli assai corti e lunghi e la loro caduta.

mi spiego meglio, mi sono accorto che quando li porto corti diciamo nell'ordine degli 1-2 cm passando il minoxidil o facendo lo shampo e frizionando anche energicamente mi ritrovo tra le mani pochissimi capelli. se provo a farli crescere facendo queste operazioni mi trovo sempre tanti capelli fra le mani.

è una cosa che va avanti da anni oramai cioè da quando uso il minox al 2%.

li ho iniziati a portare corti (sui 3-4 cm) già da quasi 7 anni ma ho sempre provato a farli crescere perchè la mia speranza è poterli portare almeno a 5-6 cm cosa che non sono mai riuscito a fare perchè la caduta mi demoralizza e li taglio nuovamente.

vorrei sapere se è una mia impressione soggettiva oppure se i nostri capelli portati cortissimi hanno effettivamente una trazione maggiore. anche voi notate questa cosa?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
vorrei rivolgere un quesito al dr.gigli e agli amici del forum. non so se è una mia valutazione errata ma ho notato una differenza notevole tra capelli assai corti e lunghi e la loro caduta.

mi spiego meglio, mi sono accorto che quando li porto corti diciamo nell'ordine degli 1-2 cm passando il minoxidil o facendo lo shampo e frizionando anche energicamente mi ritrovo tra le mani pochissimi capelli. se provo a farli crescere facendo queste operazioni mi trovo sempre tanti capelli fra le mani.

li ho iniziati a portare corti (sui 3-4 cm) già da quasi 7 anni ma ho sempre provato a farli crescere perchè la mia speranza è poterli portare almeno a 5-6 cm cosa che non sono mai riuscito a fare perchè la caduta mi demoralizza e li taglio nuovamente.

vorrei sapere se è una mia impressione soggettiva oppure se i nostri capelli portati cortissimi hanno effettivamente una trazione maggiore. anche voi notate questa cosa?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Secondo me è solo che i capelli più lunghi quando cadono rimangono in testa impigliati gli uni agli altri e quindi quando frizioni ne trovi di più

cel

Utente
25 Maggio 2007
46
0
15
Io da quando li ho rasati a 3mm ne perdo...pochissimi...Secondo me piu' corti sono e meno sono soggetti a cadere.
[8)]

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Citazione:Messaggio inserito da cel
Io da quando li ho rasati a 3mm ne perdo...pochissimi...Secondo me piu' corti sono e meno sono soggetti a cadere.
[8)]

Se fosse cosi allora non avrebbe senso l'esistenza di questo forum, della finasteride e via dicendo...in definitiva non ci sarebbero più persone con problemi di capelli, o no?

La storia che i capelli più sono corti e più si rafforzano è una balla che va avanti da troppo tempo.

nik78

Utente
18 Aprile 2007
76
1
65
Infatti, basterebbe rasarsi e il problema calvizie cesserebbe... balla enorme, anch'io ho perso qualche mese seguendo questa cavolata, e me ne pento... al massimo, un capello di 3 mm si nota meno quando cade e un miglioramento dell'umore può indirettamente giovare... ma niente di più

cel

Utente
25 Maggio 2007
46
0
15
Ho detto che a me cadono meno...non che a tutti non cadono piu' e si risolve il problema

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
cel la caduta dei capelli non dipende dalla lunghezza...evidentemente forse i capelli lunghi sono piu sogetti a trazione e passando la mano te ne trovi di piu ma non c'è relazione tra lunghezza e caduta!

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Mr.Hyde
evidentemente forse i capelli lunghi sono piu sogetti a trazione e passando la mano te ne trovi di piu ma non c'è relazione tra lunghezza e caduta!

esatto questo sto sostenendo. di sicuro la calvizie non cessa rasandosi questo è un dato di fatto perchè la calvizie dipende da fattori ormonali/ereditari su questo non ci piove tuttavia se è vera la tesi che i capelli lunghi sono più soggetti agli effetti negativi della trazione è spiegabile come io ad esempio, se li faccio crescere dopo qualche mese li vedi più radi mentre rasandoli noto delle migliorie, evidentemente c'è qulche relazione.

moretta86

Utente
19 Novembre 2007
15
0
5
caro de rossi,non posso che darti ragione....non riesco a portare i capelli più di una certa lunghezza...come per dire...più avanti di cosi non possono andare.[:(]non ho mai voluto correlare le 2 cose,mi dicevano che era una fesseria...so solo che quest estate avevo una chioma corvina,lunga e folta....troppo folta.bè...anche troppo lunga...e adesso si sta assottigliando,diradando.ho provato a tagliarli,ma più di tanto non ci riesco,ci ho messo cosi tanto a farli diventare cosi lunghi, e vederli sparire cosi mi fa sentire veramente male....che stress sti capelli!!!!!!!!!!

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Si, ma sono solo inganni estetici.
Come fai a migliorare e peggiorare solo con un taglio di capelli?

Si ha l'errata sensazione di perdere meno capelli semplicemente perchè essendo corti quelli che cadono non si notano.

joboris

Utente
29 Agosto 2007
35
0
15
A mio avviso è solo una sensazione..I capelli che cadono sono sempre gli stessi solo che quando a cadere sono capelli lunghi fanno più effetto e sembrano più numerosi..