Sono indeciso sul cosa prendere..

axial

Utente
22 Aprile 2015
14
0
5
Salve a tutti

Sono un nuovo utente, ho 24 anni e sono leggermente stempiato con un vertex che accenna a diradarsi..

La stempiatura da parte della famiglia di mia madre ce l'hanno tutti, da parte di mio padre non ho mai fatto ricerche ma lui ha un diradamento superiore generalizzato, senza stempiature o punti critici.

Non ho mai preso integratori specifici contro il dht fino a settembre. Prima prendevo bioscalin nei cambi di stagione sotto consiglio del medico curante ma la mia chioma era sempre bella e lucente. Negli ultimi 2 anni la chioma si è sfoltita ma era comunque nella norma, mi permetteva di avere tutte le acconciature che desideravo. Da luglio ho notato un leggero peggioramento e a settembre, per di più vicino al cambio di stagione, a causa di un grande trauma emotivo c'è stato il colpo di grazia..addirittura il barbiere mi ha fatto notare due zone, cioè il vertex che cominciava a diradarsi insieme alla tempia sinistra, che da sempre era più piena della destra. (ovviamente il taglio di capelli mi ha fatto notare questo, non penso che dal giorno alla notte la tempia sia arrivata a questo punto)

Così leggendovi ho deciso di prendere il Saw palmetto, usare delle fiale all'ortica 2 volte a settimana e introdurre i semi di zucca nella dieta in attesa di farmi vedere da un tricologo serio (pensavo al Dott. Gigli).

Per un mese ho preso il Serenoa della Larix, 150mg a capsula, 2 volte al di, preso in erboristeria. L'ho affiancato comunque alle ultime due scatole di bioscalin che mi erano rimaste e ora che l'ho finito vorrei chiedere a voi un buon prodotto per qualità-prezzo. (I risultati sono stati capelli più spessi, lucenti e vertex migliorato, ma sicuramente è stato grazie anche alla ripresa dopo il periodo di forte stress, non voglio attribuire nulla a nessun prodotto senza esserne sicuro) (ovviamente aumento della libido, e maggior tempo per eiaculare, che non guasta mai [:D] )

Ho notato questi:

Doctor's Best Saw Palmetto 320mg xcps softgel
Ratiopharm (ma non c'è scritta la titolazione)
Prostafactor (lo prenderei, ma già nella dieta introduco latte di cocco e semi di zucca, non vorrei che fosse eccessivo..)

Grazie dell'attenzione
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Senza una diagnosi non è possibile darti una risposta..fatti visitare poi parliamo di cure.
Se vuoi andare dal dottor gigli e riesci ad andare a Pescia ti visita in tempi brevi...almeno con la diagnosi valuti le cure
 

axial

Utente
22 Aprile 2015
14
0
5
Si la visita è in programma, ma per ora non riesco per via dell'università..non conviene continuare a prendere la serenoa? alla fine non penso che sia un male..
 

axial

Utente
22 Aprile 2015
14
0
5
daniele80 ha scritto:
Nel frattempo continua con serenoa e risparmiati i soldi del bioscalin.


Si di bioscalin avevo 2 scatole nell'armadio, lo sto prendendo per non doverlo buttare..

Se siete d'accordo prenderò il prostafactor..lo trovo in farmacia?
Che differenza c'è fra gli altri integratori di serenoa?
 

axial

Utente
22 Aprile 2015
14
0
5
mattafix ha scritto:
Senza una diagnosi non è possibile darti una risposta..fatti visitare poi parliamo di cure.
Se vuoi andare dal dottor gigli e riesci ad andare a Pescia ti visita in tempi brevi...almeno con la diagnosi valuti le cure


Purtroppo Pescia è abbastanza lontana da dove mi trovo..sarebbe ottimo farsi visitare nello studio di Verona! appena riesco vedo di prenotare
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
se non hai aga non t serve a nulla, t serve una diagnosi..al più puoi mettere due foto per vedere in che situazione sei almeno diventa più facile consigliarti