sono in difficoltà

t_durden

Utente
17 Novembre 2014
118
2
165
ragazzi sono abbastanza disperato, la mia storia in sintesi ho 20 anni alopecia diagnosticatami 8 mesi fa da sei prendo minoxidil 5% ogni sera e serenoa 1 compressa al di, ora dopo due mesi di cura la caduta copiosissima accompagnata da una fortissima desquamazione nelle aree di applicazione del minoxidil trefostil si era arrestata e da 4 mesi non perdevo capelli se non 5-6 al giorno, da tre settimane mi è stato detto di riprendere l'applicazione giornaliera di minox che avevo sospeso visto i risultati, oggi lavandomi i capelli con lo shampoo kouriles antidermatite ho perso almeno 100-150 capelli tutti attorcigliati su crosticie bianche piu le tolgo col pettine o con le mani più ne vedo e piu capelli perdo, la mia domanda è 1 cosa faccio? 2 è colpa della aga che avanza, della serenoa che ha perso efficacia o è un effetto collaterale del minoxidil?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
E' il glicole contenuto nel minoxidil commerciale. Che causa. La desquamazione, provi a passsre ad un minoxidil senza glicole
Saluti

t_durden

Utente
17 Novembre 2014
118
2
165
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
E' il glicole contenuto nel minoxidil commerciale. Che causa. La desquamazione, provi a passsre ad un minoxidil senza glicole
Saluti

e la caduta improvvisa è attribuibile alla desquamazione o all'aga?

t_durden

Utente
17 Novembre 2014
118
2
165
Nich92 ha scritto:
Un altro trevigiano wow! [:D] Potrebbe essere caduta indotta unita all'irritazione. Se il glicole ti da irritazione, ci sono molti minoxidil industriali senza, come Foligain o Rogaine Foam (che io stesso uso). Ci sono molte discussioni a riguardo nel forum se ti interessa.
treviso treviso?, ca**o vorrei conoscerti per sapere la tua storia avere qualcuno che ha la mia stessa malattia con cui parlare ma io sono giovane tu sei del 92?

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Cmq il minox una volta iniziato dovrebbe non essere interrotto, o almeno ridotto gradualmente.
Acquista cmq un minox senza glicole (industriale o galenico con transcutol).
Potrebbe anche essere caduta indotta dal minox.