sono in crisi

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
salve a tutti...scrivo questo post perche sono letteralmente in crisi!ho 23 anni e sono sei mesi che assumo regolarmente finasteride associato al minoxidil 5% con buoni risultati di mantenimento e discreta crescita!la fina non mi ha dato grossi problemi tranne un po di sperma liquido...ma d'altronde e il side piu comune e dal quale più o meno nessuno sfugge!la mia storia è un po travagliata soprautto perchè non sono mai riuscito a trovare un buon drmatologo esperto in problemi di calvizie ed ho iniziato ad assumere la fina solo da poco perchè finalmente il dermatologo(quello di tunro che si trova al policlinico...ogni volta sempre diverso[V])si e deciso a prescrivermela vista la mia situazione e la mia insistenza!cosi dopo sei mesi di propecia...come ho scritto sopra, mi sono deciso di recarmi da un dermatologo privato che mi avevano consigliato per farmi seguire da lui ed evitare la trafila del policlinico e la noia dei medici sempre diversi!ieri ho effetuato il consulto e la cosa mi ha abbattuto non molto!il dottore mi ha consigliato di sospendere il propecia e di continuare ad applicare mattina e sera almeno per 4 mesi solo il minoxidil tra l altro in concentrazione minore rispetto quello che attualmente applico io ,e di vedere i risultati.se otteniamo un peggioramentocosi le sue testuali parole allora riprenderemo ad utilizzare la finasteride,per oraha continuatomeglio interrompere perchè la terapia ormonale è sempre una terapia farmacologica e non sappiamo i danni che può provocareE veniamo al punto in questione...al motivo per cui sono in crisi:
1.Se fino ad ora con la fina ho ottenuto buoni risultati e side nemmeno tanto gravi perchè smettere all improvviso dopo sei mesi di utilizzo?semplicemente perchp la fina dicono faccia male?
2.che senso ha interrompere la fina e poi riprenderla se c'è un peggioramento?non è un controsenso?devo prima ritorovarmi calvo e poi riprenderla ad usare?
3.come fa la situazione a restare invariata se interrompo l assunzione di uno degli elemnti fondamentali per la cura dell androgenetica?il peggioramento lo avrò e come!
4.ammettiamo il caso facessi come mi ha detto, passare dal minoxidil al 5% a quello a piu bassa concentrazione cioè al 2% non ne pregiudica l efficacia?

sono letteralmente confuso!a me è sembrato che il consulto si sia basato soltanto su un pregiudizio del medico:la finasteride fa male quindi io non la prescriverei mai...però se proprio la calvizie devi curarla come si deve allora sono costr

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
salve a tutti...scrivo questo post perche sono letteralmente in crisi!ho 23 anni e sono sei mesi che assumo regolarmente finasteride associato al minoxidil 5% con buoni risultati di mantenimento e discreta crescita!la fina non mi ha dato grossi problemi tranne un po di sperma liquido...ma d'altronde e il side piu comune e dal quale più o meno nessuno sfugge!la mia storia è un po travagliata soprautto perchè non sono mai riuscito a trovare un buon drmatologo esperto in problemi di calvizie ed ho iniziato ad assumere la fina solo da poco perchè finalmente il dermatologo(quello di tunro che si trova al policlinico...ogni volta sempre diverso[V])si e deciso a prescrivermela vista la mia situazione e la mia insistenza!cosi dopo sei mesi di propecia...come ho scritto sopra, mi sono deciso di recarmi da un dermatologo privato che mi avevano consigliato per farmi seguire da lui ed evitare la trafila del policlinico e la noia dei medici sempre diversi!ieri ho effetuato il consulto e la cosa mi ha abbattuto non molto!il dottore mi ha consigliato di sospendere il propecia e di continuare ad applicare mattina e sera almeno per 4 mesi solo il minoxidil tra l altro in concentrazione minore rispetto quello che attualmente applico io ,e di vedere i risultati.se otteniamo un peggioramentocosi le sue testuali parole allora riprenderemo ad utilizzare la finasteride,per oraha continuatomeglio interrompere perchè la terapia ormonale è sempre una terapia farmacologica e non sappiamo i danni che può provocareE veniamo al punto in questione...al motivo per cui sono in crisi:
1.Se fino ad ora con la fina ho ottenuto buoni risultati e side nemmeno tanto gravi perchè smettere all improvviso dopo sei mesi di utilizzo?semplicemente perchp la fina dicono faccia male?
2.che senso ha interrompere la fina e poi riprenderla se c'è un peggioramento?non è un controsenso?devo prima ritorovarmi calvo e poi riprenderla ad usare?
3.come fa la situazione a restare invariata se interrompo l assunzione di uno degli elemnti fondamentali per la cura dell androgenetica?il peggioramento lo avrò e come!
4.ammettiamo il caso facessi come mi ha detto, passare dal minoxidil al 5% a quello a piu bassa concentrazione cioè al 2% non ne pregiudica l efficacia?

sono letteralmente confuso!a me è sembrato che il consulto si sia basato soltanto su un pregiudizio del medico:la finasteride fa male quindi io non la prescriverei mai...però se proprio la calvizie devi curarla come si deve allora sono costr

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
se ti è stata diagnosticata aga, la fina è quasi sempre indispensabile, più del minox, quindi fossi in te continuerei la terapia, tanto più se non hai riportato side.
Inoltre passare da fina e minox a 5%, al solo minox a 2% mi sembra molto rischioso, perchè passeresti dal trattamento più efficace oggi sul mercato, a poco più che acqua (minox al 2%).
Infine smettiamo di credere che i professori, in quanto tali siano per forza migliori di un semplice medico, perchè in Italia divenatre professore universiatrio non vuol dire necessariamente essere il migliore, spesso è sufficiente essere figli, parenti, o amanti di professori, per diventarlo.

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
1) se fina non ti ha dato problemi prosegui la cura, e' fondamentale per il crown/vertex.
2) sconsigliabile ridurre la % di minox dal 5 al 2, avresti probabilmente forte effluvio.
io fossi in te proseguirei con la vecchia terapia.
in bocca al lupo.

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
infatti penso sia quello che farò...ho ottenuto buoni risultati e la situazione con queste cure si e stabilizzata!anche psicologicamente sono ok visto che aga per me e un fattore di forte stress psicologico!però a pensarci mi viene una rabbia fortissima!un professore universitario non dovrebbe dare un consulto su basi rigorosamente scientifiche?a me sembra che spesso le cure si danno in base a un pregiudizio che uno ha su l'uso di un farmaco o meno!e sinceramente mi sono rotto le palle di sentirmi dire ogni volta che prendo quella maledetta pillolina che sto distruggendo la mia salute!possibile?c'è gente che beve, gente che si droga,gente che fa uso di steroidi e anabolizzanti,cose che reputo molto piu dannose e gravi di una pillolina che per un pò di anni potrà darmi la possibilità di conservare i miei capelli e permettermi di vivere con serenità la mia giovinezza!cosa faccio di male?io sono un profano e non mi permetto di sindacare un professore universitario ma con tutto il rispetto mi sembra che la cura che mi ha prescritto sia un voler farmi buttare al cesso tutti i risultati fin ora raggiunti!gradirei cortesemente che anche il dottor gilgi desse la sua opinione da medico esperto in aga qual'è!un grazie anticipatamente al dottore e a voi tutti!p.s.scusate le espressioni un po colorite ma sono davvero incazzato!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
1) non condivido la scelta di interrompere per lo piu' dopo soli 6 mesi
2)hai ragione
3) come sopra
4)puo' essere

Continua la finasteride