Sono i primi effetti della finasteride????

giacasale

Utente
18 Giugno 2007
130
0
165
Ciao ragazzi, ho 32 anni ed ho iniziato Proscar /4 da appena un mese per un diradamento sul capo che si faceva sempre più evidente. Naturalmente sul fronte della ricrescita (rectius, inspessimento) ancora nessun risultato; è normale e so aspettare. Tuttavia sto notando che dall'ultima settimana ogni mattina quando faccio lo shampoo mi rimane in mano una quantità di capelli inferiore (diciamo al max una decina contro almeno il doppio di prima). Secondo voi tale circostanza può essere ricondotta alla fina che comincia a dare i primi risultati oppure si tratta di un episodio casuale? Inoltre, prima di cominciare la fina, quando mi toccavo la testa notavo anche mi rimanevano nelle unghia delle piccolissime palline gialline a cui erano attaccati anche 2 o 3 piccoli capelli; adesso non mi capita più. Chissà perchè....

giacasale

Utente
18 Giugno 2007
130
0
165
Ciao ragazzi, ho 32 anni ed ho iniziato Proscar /4 da appena un mese per un diradamento sul capo che si faceva sempre più evidente. Naturalmente sul fronte della ricrescita (rectius, inspessimento) ancora nessun risultato; è normale e so aspettare. Tuttavia sto notando che dall'ultima settimana ogni mattina quando faccio lo shampoo mi rimane in mano una quantità di capelli inferiore (diciamo al max una decina contro almeno il doppio di prima). Secondo voi tale circostanza può essere ricondotta alla fina che comincia a dare i primi risultati oppure si tratta di un episodio casuale? Inoltre, prima di cominciare la fina, quando mi toccavo la testa notavo anche mi rimanevano nelle unghia delle piccolissime palline gialline a cui erano attaccati anche 2 o 3 piccoli capelli; adesso non mi capita più. Chissà perchè....

giacasale

Utente
18 Giugno 2007
130
0
165

nathan82

Utente
29 Giugno 2007
42
0
15
beh è impossibile che fina funzioni così in un mese. a dire la verità spesso è solo un peggioramento iniziale che si puo notare.
primi effetti positivi dopo 3-6mesi

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
la risposta è soggettiva, potrebbe essere che il farmaco comincia a dare i suoi primi effetti positivi, io ho notato l'arresto della caduta dopo circa 2 mesi. Avevo il tuo stesso problema: capitava che mi grattavo e toglievo quelle palline che dicevi tu, anche io con 1,2 o 3 capelli insieme, da quando mi si è arrestata la caduta, il prurito c'è l'ho sempre, ma quando mi gratto e mi tolgo queste palline, sono SEMPRE palline e basta, senza capelli vari attaccati. E' un buon segno vuol dire che stai reagendo bene, continua cosi vedrai che la caduta ti si arresterà del tutto...
ancora oggi io sono incredulo....li lavo, li tiro, ci faccio tutto ma nn casca un capello...
prima ad ogni lavaggio e ogni tirata se ne andavano un bel pò...ne perdevo circa 70-80 al die....

nathan82

Utente
29 Giugno 2007
42
0
15
beh, buon per voi, ma il ciclo di un capello non può cambiare in 30gg credo.
se i capelli stavano per cadere non possono riattaccarsi, al limite essere sostituiti..... il che vorrebbe dire che un mese non basta....
cmq meglio per voi....io purtroppo non ho questa fortuna[V]

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
A me fina ha bloccato la caduta in poco meno di un mese. Il divario rispetto a prima era vistosissimo.
Ma ho assunto per un bel po' l'intera pasticca da 5mg, che, pur non proporzionalmente, dà più effetti di 1mg.

fedex78

Utente
14 Luglio 2005
169
0
165
La fina è una potenza se non hai un aga aggressiva come la mia, io dopo i primi due mesi avevo notato che il diradamento lieve che avevo sul vertice era diminuito visibilmente.

nathan82

Utente
29 Giugno 2007
42
0
15
mahhh....è incredibile che su alcuni l'effetto sia quasi immediato e in altri nullo anche dopo un anno....ma che cavolo.....