sono giù di morale ...tanto

sami

Utente
23 Settembre 2005
33
0
15
Ciao a tutti e tutte sono stata dal derma che mi ha detto che la mia caduta era dovuta a stress mi ha fatto qualche domandina e via.
Adesso mi è arrivato il risultato del tricogramma(scusate ma mi ha strappato al massimo 15 capelli e mi ha scritto che ho alopecia androgenetica.
Gli ho mandato una e mail per chiedere se dovevo continuare la cura che mi aveva prescritto ma nn si è neanche degnato di rispondermi!
Mi chiedevo se qualcuno di voi sapeva interpretare meglio il tricogramma perchè mi sento veramente giù e non so cosa fare!!
Grazie per la pazienza
sami
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Sami innanzitutto nn disperare!!! prova a postare tutto quello che c'è scritto nel tricogramma, di solito dovrebbero esserci le percentuali di anagen,telogen e catagen, e così magari se chiedi aiuto ad 1 dei dott. del forum, puoi capirci qualcosa in +!!!! e spiega meglio la tua situazione, tipo che caduta hai, da quanto, se hai fatto tutti gli esami di routine per escludere altri tipi di problemi (tipo tiroide, ovaio micro. etc.) che potrebber essere causa di caduta!!
[:X]ciao
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Sami, tranquilla che sei nel posto giusto con le persone giuste.
Dicci tutto di te e sicuramente ti verranno date informazioni più precise.
Forza, qui hai tutto l'appoggio possibile!![:X]
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
Benvenuta tra noi...cercheremo per quel che possibile di condividere esperienze e consigli, certo non potrmo sostituirci al medico..posta anche a loro...inserisci la scheda cosi' non tifaremo in tante la stessa domanda...di cosa soffri, come, da quando ,quanto ecc hai fatto cure particolari...esami del sangue altri indagini.. hai preso qualcosa per contrastare la caduta....sei diradata... ecc racconatci di te

ciao
coca
 

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Il metodo è questo di lavoro evidentemente.
I valori sono poco alterati e non mi sembri messa male,tieni presente che nell'effluvio la percentuale sarebbe diversa ad esempio tricogramma intorno al 70%-75% anagen anche peggio senza nemmeno approfondire la presenza di aa o neno.
Occorre un altro tipo di tricogramma (cosi'si legge,ma è lo stesso) per distinguere il tipo di capelli che cade se miniaturizzato o meno,comunque la terapia puo' andare non è pesante,il locoidon idrocortisone va bene per l'effluvio e la nipo è un integratore.
Con aa stabilita servirebbe il minoxidil,qui non c'è,evidentemente vai bene cosi' per ora.
ciao
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
io sono nella tua stessa barca....se ti puo' consolare io domani mi taglio i capelli che mi arrivano al reggiseno

un abbraccio