sono disperata

mariapia

Utente
14 Settembre 2012
5
0
5
x gigli salve dottore sono una ragazza di 28 anni dopo la gravidanza 4 anni fa ho iniziato a notare una massiccia perdita di capelli ora ho un diradamento su tutta la parte alta della testa sopratutto sulla fronte ma anche in tutta la testa quando passo le mani tra i capelli sento gli spazi vuoti quello che mi preoccupa di piu è la perdita di capelli miniaturizzati che ormai va avanti da 2 anni uso minoxidil al 3%(da quasi 3 anni) 4 mesi fa ho iniziato a prendere anche la finasteride all inizio sembrava funzionasse poi ho associato anche pillola yaz dalla disperazione ma non vedo miglioramenti anzi[:(].......ho fatto un ecografia e mi hanno trovato le cisti ho fatto esami del sangue e ormonali ed era tutto apposto tranne il rapporto tra lh e fsh (LH 13,36mUI/mL e FSH 6,88mUI/mL )in questi anni le ho provate tutte tra fialette ed integratori ora sto prendendo SILICEA ORIGINAL ...secondo lei è sbagliata la mia cura?

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
innanzitutto occorre sapere se la terapia che stai facendo è prescritta da un dermatologo o la stai facendo di tua iniziativa. Poi è evidente che conta sapere la tua situazione familiare com'è (capelli di padre, madre, eventuali fratelli).
direi poi che è importante verificare anche il funzionamento della tiroide che specie nelle donne un'eventuale ipotiroidismo può portare a diradamento dei capelli, quindi fare delle analisi sui valori tiroidei.

mariapia

Utente
14 Settembre 2012
5
0
5
la terapia che sto facendo me l hanno prescritta i 4 dermatologi k ho cambiato e nessuno di loro è riuscito a capire cos ho la finasteride l ho presa su mia scelta chiedendo al dermatologo il quale mi ha detto di associarla alla pillola yaz k prendo x via di cisti ovariche...in famiglia mio padre è calvo le mie zie hanno pochi capelli e mia madre ne ha tantissimi come ne ho sempre avuti io è iniziato tutto dopo la gravidanza e ora nn sono neanke piu convinta di avere alopecia andro ma un telogen effluvio cronico perche io perdo i capelli ovunque anke dietro la nuca dietro le orecchie sn diradata da pertutto sopratutto sulla fronte ma riesco anc a nasconderlo cn righe in parte o capelli raccolti ma se vado sotto il sole oddio è da morire si vede tt il cuoio capelluto...inoltre perdo tnt capelli miniaturizzati ovunque se passo le dita tra i capelli e tiro leggermente mi restano in mano 2/3 capelli miniat alla volta......bhooo sn disperata xk nn riesco a capire cos ho....per quanto riguarda esami e tiroide tt aposto a parte ferro e zinco un po basso ora dovro rifarli x controllo grazie mille intanto

mariapia

Utente
14 Settembre 2012
5
0
5
dimenticavo io perdo capelli normali ,capelli sottili e capelli grossi e ruvidissimi che non capisco cosa siano sembrano finti e sempre lunghi

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
il consiglio a questo punto e di farti visitare da un dottor gigli o da un dottor marliani (che è anche endocrinologo) così puoi star tranquilla, loro sono preparatissimi e potranno darti tutte le risposte e le cure più adatte al tuo caso molto particolare.

giulla

Utente
13 Settembre 2012
13
0
5
Capisco il tuo problema, io perdo capelli a ciuffi da ormai tre mesi, la causa non si sa e il diradamento è decisamente evidente ormai. Il meccanismo innesca un circolo vizioso, perchè crea ansia e l'ansia non aiuta a risolvere il problema, anzi. Io sono un'insegnante, tra poco inizia la scuola e ho anche il problema sociale di relazione con genitori e bambini. Per un uomo il problema è già difficile, ma per una donna inaccettabile, perchè un uomo calvo è socialmente accettato e interessante, ma una donna calva è un'aberrazione. Per noi donne ci vorrebbe sempre un affiancamento psicoterapeutico, e io ci sto pensando...
Ti do il consiglio che mi do da sola: pensa che, capelli a parte, continui ad essere una donna interessante e comunque sana, che ci vedi, ci senti e hai le gambe per camminare. Il resto si risolverà![;)]

mariapia

Utente
14 Settembre 2012
5
0
5
x pierre83 si forse sarebbe una buona soluzione ma ormai ho speso un patrimonio tra dermatologi esami e prodotti...solo x curiosià quanto costa la visita da gigli e da mariliani?

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
se li contatti ti delucideranno in proposito... comunque un prezzo medio, sta tranquilla, almeno però hai la sicurezza di trovare una giusta soluzione.