sono disperata

mariapia

Utente
14 Settembre 2012
5
0
5
x gigli salve dottore sono una ragazza di 28 anni dopo la gravidanza 4 anni fa ho iniziato a notare una massiccia perdita di capelli ora ho un diradamento su tutta la parte alta della testa sopratutto sulla fronte ma anche in tutta la testa quando passo le mani tra i capelli sento gli spazi vuoti quello che mi preoccupa di piu è la perdita di capelli miniaturizzati che ormai va avanti da 2 anni uso minoxidil al 3%(da quasi 3 anni) 4 mesi fa ho iniziato a prendere anche la finasteride all inizio sembrava funzionasse poi ho associato anche pillola yaz dalla disperazione ma non vedo miglioramenti anzi[:(].......ho fatto un ecografia e mi hanno trovato le cisti ho fatto esami del sangue e ormonali ed era tutto apposto tranne il rapporto tra lh e fsh (LH 13,36mUI/mL e FSH 6,88mUI/mL )in questi anni le ho provate tutte tra fialette ed integratori ora sto prendendo SILICEA ORIGINAL ...secondo lei è sbagliata la mia cura?

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
innanzitutto occorre sapere se la terapia che stai facendo è prescritta da un dermatologo o la stai facendo di tua iniziativa. Poi è evidente che conta sapere la tua situazione familiare com'è (capelli di padre, madre, eventuali fratelli).
direi poi che è importante verificare anche il funzionamento della tiroide che specie nelle donne un'eventuale ipotiroidismo può portare a diradamento dei capelli, quindi fare delle analisi sui valori tiroidei.

mariapia

Utente
14 Settembre 2012
5
0
5