Sono disdperato, mo' basta!

frank_89

Utente
11 Ottobre 2006
179
0
165
Non ne posso più... ma Dio non poteva pensare di farci tutti uguali, folti fino a 50 anni e poi calvi, come se la calvizie fosse una menopausa??

E' da un anno, ho cominciato con una minuscola chierica fino a ritrovarmi con un diradamento sulla parte superiore della testa e una lieve stempiatura. Della seconda non me ne frega un accidente perché è talmente lieve che potrebbe essere una semplice formazione, ma il diradamento lo sto odiando... Sto usando Bioscalin 20|35 da qualche settimana perché la descrizione di calvizie precoce coincide proprio con quello che ho io, persino la frase non fare come tuo padre nello spot televisivo è azzeccata, il problema è che devo saper pazientare 3-4 mesi e c'è sempre il rischio di procedere a vuoto.

Non ditemi va' da un dermatologo perché attualmente non ho le risorse economioche per farlo (ma lo farò), ma date qualche consiglio in base alla descrizione, se volete posto una foto... e mo' basta!!

frank_89

Utente
11 Ottobre 2006
179
0
165
Non ne posso più... ma Dio non poteva pensare di farci tutti uguali, folti fino a 50 anni e poi calvi, come se la calvizie fosse una menopausa??

E' da un anno, ho cominciato con una minuscola chierica fino a ritrovarmi con un diradamento sulla parte superiore della testa e una lieve stempiatura. Della seconda non me ne frega un accidente perché è talmente lieve che potrebbe essere una semplice formazione, ma il diradamento lo sto odiando... Sto usando Bioscalin 20|35 da qualche settimana perché la descrizione di calvizie precoce coincide proprio con quello che ho io, persino la frase non fare come tuo padre nello spot televisivo è azzeccata, il problema è che devo saper pazientare 3-4 mesi e c'è sempre il rischio di procedere a vuoto.

Non ditemi va' da un dermatologo perché attualmente non ho le risorse economioche per farlo (ma lo farò), ma date qualche consiglio in base alla descrizione, se volete posto una foto... e mo' basta!!

frank_89

Utente
11 Ottobre 2006
179
0
165

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Mi spiace per te, però non aspettarti miracoli dal bioscalin, può fare molto poco.

frank_89

Utente
11 Ottobre 2006
179
0
165
Citazione:Messaggio inserito da daniele87
Mi spiace per te, però non aspettarti miracoli dal bioscalin, può fare molto poco.
Ci sarebbe un'alternativa valida?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
forse il denaro investito nel bioscalin era meglio investirlo in una visita e farsi prescrivere una cura farmacologica.
saluti

frank_89

Utente
11 Ottobre 2006
179
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
forse il denaro investito nel bioscalin era meglio investirlo in una visita e farsi prescrivere una cura farmacologica.
saluti
E questo pure è vero... alcune pubblicità sanno essere davvero molto convincenti...

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
il bioscalin dovrebbe essere un semplice integratore...e sicuramente non ti permetterà di ricoprire la tua chierica...con gli stessi soldi compri un paccao di proscar lo spezzi e ti fai la cura per l'aga!ma sarebbe opportuno tu andassi da un derma prima!

18 Agosto 2005
399
0
265
un dermatologo ti dira' fina+minox e per giustificare il costo un sacco di altre cose che non serviranno e che magari tu essendo giovane non potrai permetterti.usa i soldi della visita per comprarti fina e minox

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
un dermatologo ti dira' fina+minox e per giustificare il costo un sacco di altre cose che non serviranno e che magari tu essendo giovane non potrai permetterti.usa i soldi della visita per comprarti fina e minox

si una serie di cose inutili.... come un eventuale diagnosi , un esame obiettivo e soprattuutto mezzi per monitorare obiettivamente la situazione nel tempo.

saluti

ukulele

Utente
10 Agosto 2007
102
0
165
La cosa più giusta è andare da un dermatologo esperto in tricologia che sono sicuro ti consiglierà per il meglio.

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Quoto.
Se risparmi su cose non necessarie (due o tre pizze, una sera in discoteca, un pò meno di cellulare) o dannose (qualche birra se bevi, qualche pacchetto di sigarette se fumi) i soldi per la visita saltan fuori; poi inizi con Fina e Minox presi su internet.
In bocca al lupo
ciao

orchidea

Utente
9 Gennaio 2006
169
0
165
Continuo a non capire come nessuno pensi mai, neppure in prima istanza, di recarsi ad una visita da un dermatologo del SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE ... [:(][:(][:(].

orchidea

Utente
9 Gennaio 2006
169
0
165
Cara trottolina, hai espresso in forma chiara il pregiudizio che era la risposta implicita alla mia domanda retorica ...
Io ci lavoro, nel bistrattato S.S.N. (per favore, non usiamo il termine mutua, sono state soppresse 30 anni fa ... il termine ormai mantiene solo un senso di disvalore), ed ho un campo di osservazione piuttosto vasto: ribadisco che vi sono gran belle professionalità, addirittura eccellenze, che convivono con oneste mediocrità, o magari peggio .... ma questo accade anche nel privato. Con la differenza che nel privato paghi. Punto.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Qui si sta ribaltando il mondo...

Da che mondo è mondo i medici ospedalieri sono i MIGLIORI...

Poi ci sono le eccezioni che confermano la regola...

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Il propecia te lo può prescrivere anche il medico di base. Con i sintomi che descrivi mi pare che non ci sono troppi dubbi circa la diagnosi

18 Agosto 2005
399
0
265
quoto julien
Non serve nessun esperto in capelli per sapere che hai un'alopecia e la cura sara' sempre quella...che puo' prescriverti il tuo medico di base