SONO ASSUEFATTO

76689

Utente
7 Luglio 2004
43
0
15
SITUAZIONE: CAPELLI SEMPRE PIU' FINI E AA SEMPRE PIU'AGGRESSIVA
MINOX 5% E FINASTERIDE ORMAI DOPO ANNINON RIESCONO PIU A CONTRASTARE
COSA POSSO FARE
AUMENTARE DOSE MINOX?
CHE PRODOTTO ALTERNATIVO POSSO USARE?
CONSIGLI PRATICI?
GRAZIE SONO UN PO' AVVILITO

76689

Utente
7 Luglio 2004
43
0
15
COSA POSSO FARE
AUMENTARE DOSE MINOX?
CONSIGLI PRATICI?

76689

Utente
7 Luglio 2004
43
0
15
COSA POSSO FARE
AUMENTARE DOSE MINOX?
CONSIGLI PRATICI?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao 76689,
probabilmente non hai avuto uina pioggia di risposte perché è difficile darti un parere via internet... Hai un dermatologo che ti segue e con il quale puoi parlare di questo problema?
Puoi provare ad aggiungere al minox degli antiandrogeni, come l'estrone, o lo spironolattone, ma non credo ci siano prodotti alternativi alla fina e al minox, almeno come cura base.
Purtroppo le variabili di una cura sono molte, bisogna vedere caso per caso e non certo via internet.
Comunque se noti maggiore caduta adesso non potrebbe essere un effluvio stagionale?
Facci sapere!

P.S. puoi scrivere per favore in minuscolo? In Internet il maiuscolo equivale a strillare ed è più difficile da leggere.
Grazie

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Ciao, non ti ho risposto perchè non volevo essere negativo, nel senso che per come la vedo io, il giorno che le cure non reggeranno più, (cure che poi si riducono a fina e minox, lo sappiamo tutti)e tanto prima o poi ho paura che arriverà quel giorno,lascerò perdere tutto dando una bella rasata cercando di non pensarci più o perlomeno di non farne una malattia, evitando di spendere altri soldi inutilmente.[V]

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
quel giorno piccolo Fabio proverai altro fidati..tipo la dutasteride o altre nuove cure...

Ciao

BAsilio

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
... ho letto su un forum anglosassone di studi in merito alla triplasteride... fa ricrescere tutti i capelli che si avevano a 16 anni. l'unico sides è che spuntano dei fastidiosi pelucchi verdastri anche sui palmi delle mani![:D][:eek:)]

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Bè basi non tutti siamo uguali...c'è ki si arrende tranquillamente!
(io e te purtroppo nn siamo così svegli)

76689

Utente
7 Luglio 2004
43
0
15
grazie a tutti
rispondendo a claudia e anche a tutti
c'e un dematologo che mi segue e per lui piu' di cosi non se po fa.non mi sembra pero' aggiornatissimo.
non mi preoccupa tanto la caduta ma soprattutto il fatto che
non vedo ricrescere i capelli caduti e i capelli gia' esistenti diventano sempre piu' fini.
possibilie che fra tutti i componenti del forum nessuno
non so cambiando minox o con vari galenici abbia invertito questo processo?
sento mancare la sinta del minox in quanto prima quando funzionava avevo capeli spessi e appiccicosi ora sembra acqua fresca.
se aumnetassi percentuale?
c'e qualcuno che ha trovato risultati.
attualmente uso anche revi.folligen.e integratore biomineral 5 alfa.
grazie e attendo fiducioso vostre esperenzie.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro 76689,
mah, potresti prendere in considerazione l'idea di sentire un altro dermatologo, per un secondo parere.... tanto più se il tuo derma non ti sembra molto aggiornato e se comunque ti sembra che le cure non ti facciano più effetto....
Ma può essere che per ora hai un effluvio stagionale e quindi ti sembra che la situazione sia drasticamente peggiorata?
Se guardi un po' il forum vedrai che in molti hanno mantenuto e mantengono la capigliatura proprio con minox e fina come base più antiandrogeni nelle lozioni topiche e integratori...
Ma ogni androgenetica ha la sua storia appunto....
Da dove scrivi?
baci

76689

Utente
7 Luglio 2004
43
0
15
dalla romagna.
non penso che cambiando derma possa cambiare qualcosa se non 200 euro in meno.
sono stato seguito da due derma e il risultato e' lo stesso
sono 8 anni che lotto e non voglio arrendermi.
che galenico con percentuali posso assumere
non voglio utilizzare per mia scelta proge e spiro.
acido azelaico??

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si beh certo, e il 17 alfa estradiolo? Almeno quello non ha effetti collaterali di nessun tipo.... Però dovrebbe ridurre la 5 alfa reduttasi almeno localmente... Su alcuni miei amici che usano solo quello devo dire che funziona! Aggiungendolo alla cura che fai già magari un aiutino lo dà...
Hai guardato anche la homepage qui?
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=4.1.508
magari ti viene qualche altra idea.... anche se capisco la tua riluttanza ad andare dal dermatologo io però non sono favorevole al fai da te...
baci

76689

Utente
7 Luglio 2004
43
0
15
mi potresti dire quindi percentuali per galenico? magari supervisionato da tutti nel forum medici compresi
grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Beh per il 17 alfa estradiolo, quello che vendono industriale ha la percentuale dello 0.025%.
La scheda la trovi qui:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.705
baci

mike_87

Utente
30 Gennaio 2006
221
1
165
Io ti consiglio,visto che sono passati 8 anni e non hai avuto un gran chè rivogendoti a dermatologi normali,questa volta di andare da uno veramente bravo/a che fa parte del SITRI!I nomi li puoi trovare tranquillamente sul forum.Inoltre se fossi in te mi farei preparare una bella lozioncina con minox + antiandrogeni(compreso prog. e spiro,ecc...,li provi e se ti dovresti trovare maleli smetti subito,almeno hai tentato).Per ultima cosa,sei sicuro che la tua caduta di capelli sia associabile esclusivamente all'androgenetica e non ad un effluvio?Io dopo 5 anni e grazie ai consigli di questo forum,non del dermatologo,ho capito osservando la pallina in fondo ai capelli che mi cadevano,che nel 90% dei casi era bianca,di soffrire di effluvi!Fino a 2 settimane fa ero disperato,quando me li lavavo ne perdevo dai 100 ai 150 al giorno.Poi ho comprato così per provare,il LOCOIDON,e questo non ha funzionato!Allora sono passato allo SCALPICIN(idrocortisone 0,5% costo 8.50€),e sono riuscito ad arrestare quasi completamente la caduta!!!!Non sai la gioia...!Prima pensavo come te che il minox e la fina su di me non stavano funzionando,ma mi sbagliavo perchè loro il loro compito lo facevano sui capelli colpiti dall'aga,ma di certo non potevano fare nulla per l'effluvio!
Spero che tu possa trovare una soluzione ,e non abbandonare l'ipotesi dell' effluvio!!!
Ciao

76689

Utente
7 Luglio 2004
43
0
15
grazie per l'interessamento al mio caso.
mi sono rivolto all'inizio ad uno dei migliori derma (autore di libri...)ottenndo ottimi risultati.poi svaniti con l'eta' e il tempo (come si dice ogni androgenetica ha la sua storia)
ormai pero' penso di aver capito anche grazie al forum e dopo 8 anni di cura la mia situazione.
molte delle vostre risposte dicono effluvio.
escludo, per i pochi capelli che cadono senza pallina e molto sottili.
il mio problema e' il generale assottigliamento di tutti i capelli.
un aiuto anche dei medici sarebbe gratito.
varie volte ho scritto ma purtroppo risposte concrete poche
cura attuale
1/4 proscar
minox 5
revi lotion
shampo revi alternato nizoral
biominerl 5 alfa
folligen

76689

Utente
7 Luglio 2004
43
0
15
NON SONO MOLTO FERRATO
CAPISCO CHE VOGLIA VEDERE LA SITUAZIONE PERO' SE E' SUFFICENTE LE RICONFERMO CAPELLI FINI CHE SI ASSOTTIGLIANO SEMPRE PIU'
CON PROGRESSIVO ARRETRAMENTO ZONA FRONTALE E DIRADAMENTO TEMPIE SI VEDE DIFFERENZA DA PRIMA CAPELLO PIU LUCENTE E SPESSO DI DENSITA' E DIAMETRO