Sono appena arrivata!

24 Febbraio 2006
68
0
65
Non so come funzione questo sito. Io vorrei esporre il mio problema ad un esperto o comunque metterlo a disposizione di chiunque possa darmi dei consigli. Ho 45 anni e fino a due anni fa avevo una grande massa di capelli. Poi, dopo una decolorazione (non so se la causa sia stata questa - il problema è iniziato allora), hanno cominciato a cadere in maniera inarrestabile. Quando ho preso coscienza, dopo qualche mese, sono corsa ai ripari con delle fiale anticaduta e vari integratori che tuttora prendo. Non ho risolto niente. Il capello tuttavia non sembra sofferente e mi sembra che ci sia comunque una ricrescita (anche se non può equiparare la quantità di capelli caduti e cadenti). Sapete dirmi qualcosa? Sono veramente allarmata!!![X]

24 Febbraio 2006
68
0
65
Non so come funzione questo sito. Io vorrei esporre il mio problema ad un esperto o comunque metterlo a disposizione di chiunque possa darmi dei consigli. Ho 45 anni e fino a due anni fa avevo una grande massa di capelli. Poi, dopo una decolorazione (non so se la causa sia stata questa - il problema è iniziato allora), hanno cominciato a cadere in maniera inarrestabile. Quando ho preso coscienza, dopo qualche mese, sono corsa ai ripari con delle fiale anticaduta e vari integratori che tuttora prendo. Non ho risolto niente. Il capello tuttavia non sembra sofferente e mi sembra che ci sia comunque una ricrescita (anche se non può equiparare la quantità di capelli caduti e cadenti). Sapete dirmi qualcosa? Sono veramente allarmata!!![X]

24 Febbraio 2006
68
0
65

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Benvenuta Laura![:D]
Probabilmente hai avuto un effluvio, se cadevano tanti capelli. Non credo che sia stata colpa della decolorazione.... La rogna dell'effluvio è che si può cronicizzare, se le cause che l'hanno scatenato persistono.
Ti è successo qualcos'altro due anni fa che può aver causato la caduta? Un forte stress, un intervento chirurgico, insomma qualcosa di particolare? Dovresti andare da un dermatologo esperto in tricologia che possa farti una diagnosi.
Magari intanto puoi fare le analisi del sangue, emocromo, ferro, ferritina, magnesemia, zinchemia, cupremia, acido folico, Vit. B12, e per la tiroide TSH, FT3 e FT4.
Purtroppo le fiale anticaduta che trovi in farmacia sono per lo più cosmetici e fanno poco. E per gli integratori da banco, bisognerebbe integrare solo quello di cui si è carenti, evitando i minestroni...
Ti consiglio di dare un'occhiata alla homepage qui:
http://www.calvizie.net/menu_effluvium.asp
Puoi trovare una lista di dermatologi qui:
http://www.calvizie.net/menu_dermatologo.asp
Comunque sei nel posto giusto![:D]
baci

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Potrebbe essere stato un effluvio , ed attualmente stai recuperando in ogni caso ti consiglio una visita da un dermatologo esperto in capeli dopoo avere eseguito gli esami consigliati da claudia.
saluti