sono anormale???

qwerty84

Utente
24 Gennaio 2007
116
0
165
mi sono appena informato a proposito delle classificazioni della calvizie, ho visto i vari disegnini delle diverse scale, Hamilton, Ludwig e Norwood e sono rimasto sconvolto dal fatto che io non rientro in nessuna di quelle classi...
che significa??????
che tipo di calvizie ho?
[tp]
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
O che la tua calvizia è appena agli esordi e non si vede il pattern O che ne sappiamo noi che non ti abbiamo mai visto![|)]
 

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
bè da profano penso che quei disegni siano approssimativi...non adare a puntualizzare non è che devi essere proprio pari pari al disegno!
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Non siamo fatti con lo stampino, nemmeno nella calvizia. Poi nn credo cambi molto riconoscerti in un disegno o no, sei qua quindi i capelli li perdi (mi par di capire che non sei tipo da effluvio).
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da qwerty84
mi sono appena informato a proposito delle classificazioni della calvizie, ho visto i vari disegnini delle diverse scale, Hamilton, Ludwig e Norwood e sono rimasto sconvolto dal fatto che io non rientro in nessuna di quelle classi...
che significa??????
che tipo di calvizie ho?


Il punto non è il pattern, ma la miniaturizzazione.
Però se hai una caduta marcata sulla sommità del capo fino al vertex e conservi la hairline potrebbe essere un effluvio da stress psicosomatico. (alopecia psicogena da stress): quindi non aga.



 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,992
1,200
2,015
I pattern sono solo di valore didattico, e' facile quotidianamente ritrovare situazuioni cliniche che in consaeguenza delle incidenze che vasnno ad agire ora sul frontale ora sul vertice dannmo situazioni cliniche che non rientrano nei quadri canonici,a volte anche gli effluvi agiscon o in tal saenso.
saluti