Sono andato dal dermatologo: Minoxidil 2

yar

Utente
4 Gennaio 2011
19
0
5
Ciao a tutti. Allora sono appena andato dal dermatologo, per togliere alcune verruche. Visto che ci stavo, ho chiesto cosa potevo fare per un affinamento e diradamento dei capelli che ho nella zona tempie e frontale, che comincia a diventare abbastanza evidente, tipo con luce di fronte o in alcune angolazioni. Comunque sia si stanno affinando ma non mi cadono, almeno non vistosamente. Mi ha prescritto Minoxidil 2%, 2ml al giorno, per tre sere alla setimana, per la durata di tre mesi. Innanzitutto secondo voi la terapia è giusta? Poi leggevo in internet della caduta indotta: ci sono dermatologi che dicono che non è vero e che non è così, altri che dicono che invece è una cosa che succede con l'applicazione del farmaco. C'è da preoccuparsi per questa caduta indotta? Grazie a tutti in anticipo

yar

Utente
4 Gennaio 2011
19
0
5
Ciao a tutti. Allora sono appena andato dal dermatologo, per togliere alcune verruche. Visto che ci stavo, ho chiesto cosa potevo fare per un affinamento e diradamento dei capelli che ho nella zona tempie e frontale, che comincia a diventare abbastanza evidente, tipo con luce di fronte o in alcune angolazioni. Comunque sia si stanno affinando ma non mi cadono, almeno non vistosamente. Mi ha prescritto Minoxidil 2%, 2ml al giorno, per tre sere alla setimana, per la durata di tre mesi. Innanzitutto secondo voi la terapia è giusta? Poi leggevo in internet della caduta indotta: ci sono dermatologi che dicono che non è vero e che non è così, altri che dicono che invece è una cosa che succede con l'applicazione del farmaco. C'è da preoccuparsi per questa caduta indotta? Grazie a tutti in anticipo

yar

Utente
4 Gennaio 2011
19
0
5

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
A volte la caduta c'è, a sentire i commenti degli utenti utilizzatori del minox, e spesso è anche copiosa,...ma sembra che sia un buon segno di funzionamento del prodotto.
La posologia indicata dal tuo medico invece lascia un pò a desiderare.
2ml vanno bene....ma vanno messi tutti i giorni e ancora meglio 2 volte al giorno, cioè 1ml al mattino e 1ml alla sera, come consigliano la case produttrice industriali di tali prodotti.
Per avvantaggiarsi dei benefici del minox, tale prodotto va utilizzato in modo continuativo...al massimo nel tempo si possono scalare le dosi in modo graduale.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
se e' dsolo stempiatura fisiologica la cura e' inutile se e'0 aga la cura non dura certo tre medsi
saluti