sono al limite della sopportazione

t_durden

Utente
17 Novembre 2014
118
2
165
Nuova visita dal dermatologo e nuova mazzata, diagnosi di dermatite seborroica, malattia cronica recidiva, che oltre ad aggravare l'aga soprattutto mi impedisce di poter fare la tricopigmentazione, avevo quasi accettato l'idea di perdere i capelli, rasato sto ''benino'' con una trico e la palestra avrei raggiunto una situazione accettabile, questa cosa mi ha ucciso, ca**o ho 20 anni e devo soffrire così ma dai!, qualcuno è nella mia stessa situazione?
 

t_durden

Utente
17 Novembre 2014
118
2
165
mary7876 ha scritto:
usa alusub lozione è ottima .........

grazie ma il problema è che la dermatite ritorna sempre, è questo che mi frega
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
La dermatite devi combatterla in primis dall'interno cambiando/migliorando le abitudini alimentari (via latte e derivati-sostituisci farina bianca /derivati con prodotti integrali- elimina dolci e fritture).Prendi la sana abitudine di iniziare la giornata con 2 belle bustine di lievito di birra e integra thè verde (le capsule sono più comode e assicurano una buona concentrazione di principii).Alterna uno shampoo extra delicato (restivoil/triconac/liperol) ad uno trattante (ducray kelual ds/nizoral)...ogni tanto fai dei cicli di biotina (diathinyl)
 

t_durden

Utente
17 Novembre 2014
118
2
165
Grazie ragazzi, riuscite sempre a darmi una speranza, la mia e dermatite squamosa, non vi è differenza? provero l'aluseb, sospendo il minox ovviamente? inoltre se ricordo bene tale dermatite è cominciata con l'assunzione di minoxidil industriale
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
kiske202 ha scritto:
La dermatite devi combatterla in primis dall'interno cambiando/migliorando le abitudini alimentari (via latte e derivati-sostituisci farina bianca /derivati con prodotti integrali- elimina dolci e fritture).Prendi la sana abitudine di iniziare la giornata con 2 belle bustine di lievito di birra e integra thè verde (le capsule sono più comode e assicurano una buona concentrazione di principii).Alterna uno shampoo extra delicato (restivoil/triconac/liperol) ad uno trattante (ducray kelual ds/nizoral)...ogni tanto fai dei cicli di biotina (diathinyl)


Parole sagge, mi associo
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
In effetti io ho cominciato a soffrirne quando ho cominciato ad assumeri ingenti quantitá di latte (attualmente tre tazze piene al giorno o quattro). Come scrissi però in un altro Forum, in una discussione che ho creato dal titolo ''Muoio di fame ma almeno mi scompare l'acne'' è accettabile per un sottopeso come me oltretutto che soffre di depressione togliere nutrienti così energetici? Aumenterebbe lo stress e dimagrirei. Ma da quello che ho capito allora la dermatite porta ad alopecia, cioè può portare ad effluvi. Io pensavo fosse solo un problema estetico/di salute.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Usa latte/yogurt di soia,frutta secca ,polline in granuli (ottimo nello yogurt),papoa reale e un quadratino di cioccolato extra fondente al dì.
Prova a integrare la rodiola (ottima la long life) per l'umore
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Posso dirvi che parecchi anni (prima dello sconquasso gastrico che ho vissuto), mangiavo molte fritture e latticini ma anche panini poiché non ero diventato vegetariano e posso dirvi che questi problemi li vivevo in modo marcato.

Da quando ho cambiato alimentazione sono spariti del tutto. Ottima la Soja (anche il Tofu), anche la Lecitina di Soja, gli Omega-3, in generale la fibra integrale (pasta, pane, riso). Consumo anch'io (con moderazione), cioccolato extra fondente generalmente all'85% o al 90% e la ottima frutta secca specie le noci con guscio e le nocciole.

Non tocco fritture e latticini se non una volta al mese e li ritengo molto responsabili.

 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
È verissimo. Io ho fatto tre anni solo con il tè a colazione perchè pensavo che il latte mi facesse venire i brufoli e non ho mai avuto questi problemi. Appena ho ripreso a bere il latte da un anno a questa parte ho questi problemi. Ma potete in ogni caso dirmi se fa cadere i capelli la dermatite, anche in forma di effluvio? Questo aspetto non mi è chiaro.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Non fa di suo cadere i capelli,ma dermatite = infiammazione =ambiente non favorevole affinchè il capello stia bene (detto grossolanamente)