sono a pezzi...ho bisogno di u consiglio

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
ciao sono Anna Laura una ragazza di 25 anni. E'da circa un anno che per motivi ignoti ho incominciato a perdere i capelli. Adesso ho 1/3 dei capelli che avevo prima. Ovviamente psicologicamente sono devastata..più i giorni passano e più vedo i miei capelli morire
ogni giorno perdo una quantità esorbitante di capelli.
Il bramma è che ho fatto e sto facendo molte cure ma la mia situazione invece di migliorare o perlomeno arrestarsi un pò, peggiora.
Da due mesi prendo eulexin (flutamide), ogni mattina prendo integratori per bocca, lievito di birra e mangio alimenti giusti; faccio cure topiche in fiale + minoxidil e ovviamente maschere, balsami e uso per lavarmi detergenti giusti.
Nenache un minimo segno di miglioramento.....non solo la caduta è sempre + persistente ma i miei capelli sono sempre + deboli
PERCHè? vOI COSA AVETE FATTO? C'è QUALCUNO CHE PUò DARMI UN CONSIGLIO? C'è QUALCUNO CHE SI TROVA O SI è TROVATO NELLA MIA SITUAZIONE?
Premetto che sono già andata da dermatologi (più di uno )....
Aiutatemi
grazie

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
ciao sono Anna Laura una ragazza di 25 anni. E'da circa un anno che per motivi ignoti ho incominciato a perdere i capelli. Adesso ho 1/3 dei capelli che avevo prima. Ovviamente psicologicamente sono devastata..più i giorni passano e più vedo i miei capelli morire
Il bramma è che ho fatto e sto facendo molte cure ma la mia situazione invece di migliorare o perlomeno arrestarsi un pò, peggiora.
Da due mesi prendo eulexin (flutamide), ogni mattina prendo integratori per bocca, lievito di birra e mangio alimenti giusti; faccio cure topiche in fiale + minoxidil e ovviamente maschere, balsami e uso per lavarmi detergenti giusti.
Nenache un minimo segno di miglioramento.....non solo la caduta è sempre + persistente ma i miei capelli sono sempre + deboli
PERCHè? vOI COSA AVETE FATTO? C'è QUALCUNO CHE PUò DARMI UN CONSIGLIO? C'è QUALCUNO CHE SI TROVA O SI è TROVATO NELLA MIA SITUAZIONE?
Aiutatemi
grazie

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
Aiutatemi
grazie

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
si ne ho gia fatti due
- una mi ha prescritto la cura che attualmente sto facendo (eulexin + monoxidil)
- un'altro un uomo mi ha terrorizzato dicendomi che la mia situazione è tragica

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
cmq grazie maradona...aggiornerò della mia situazione
adesso esco....riesco ancora ad uscire di casa ma tra due mesi, se vado avanti così, vedremo!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,235
2,015
Lascia perdere la flutamide e' un farmaco altamento tossico pe il fegato, non vale la pena di usarlo per i capelli.
saluti

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
e quindi Lei cosa mi consiglia..
io ho un problema di alopecia androgenica aggravato da una cura ormonale (ovviamente interrotta già da un pò) che mi ha provocato un effluvium...
grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,235
2,015
Non posso valutarti a distanza dovrei vederti, comunque sottoplineo di interrompere la flutamide.Il ciclo e' regolare? ovviamemnte senza pillola.
saluti

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
ciao salvy. volevo dirti che sono parecchi anni (5 per la precisione) che faccio moltissimo sport...mi piace lo sport e mi sfogo molto...di conseguenza sudo moltissimo....
cmq grazie per il consiglio

bambagia

Utente
11 Maggio 2005
71
0
65
Dott. Gigli,
ma cos'è sta storia che sudare fa bene?
Io soffro di iperidrosi! dovrei avere un cesto sulla testa....e invece....!!!

Dottore un'altra cosa:
con un caso come quello di Anna Lauraa, lei dovrebbe prendere armi e bagagli e andare direttamente a visitarla!!! E sollevare un po' la ragazza! Non ti stia a fare il saputello on line, ma faccia qualcosa!!!

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
caro dottore, ho fatto le analisi circa 3 settimane fa ed è tutto a posto....ma le mie analisi sono sempre state a posto.
oggi mi sono tornate le mie mestruazioni dopo l'interruzione della cura ormonale: ho interrotto la cura ormonale (ciproterone acetato + etinilestradiolo) il 3 di aprile; il 13 aprile mi sono venute le mestruazioni ma erano quelle indotte dalla pilola; oggi mi sono tornate finalmente le mie! speriamo che con questo fatto riesca a buttare fuori tutti quei maledetti ormoni!
a presto
anna laura

lilo

Utente
28 Febbraio 2005
218
0
165

Ciao a tutti,
Probabilmente questo sarà un off-topic e mi scuso fin d'ora
ma...davvero mi infastidisce il tono maleducato e senza motivo di Bambagia nei confronti del dott.Gigli...
C'è una qualche ragione che ci sfugge per questa gratuità?!? [xx(]

bambagia

Utente
11 Maggio 2005
71
0
65
Lilo,
il tono non voleva essere maleducato, ma scherzoso. Ed inoltre me lo posso permettere, perchè con il dottore ho un po' di confidenza, dato che sono suo paziente da un po' di tempo. E se c'è una cosa che del dott. Gigli ho colto nel corso delle visite sostenute è la sua ironia e la capacità di sorridere e far sorridere.

E come direbbe lui: Saluti

bambagia

Utente
11 Maggio 2005
71
0
65
Lilo,
il tono non voleva essere maleducato, ma scherzoso. Ed inoltre me lo posso permettere, perchè con il dottore ho un po' di confidenza, dato che sono suo paziente da un po' di tempo. E se c'è una cosa che del dott. Gigli ho colto nel corso delle visite sostenute è la sua ironia e la capacità di sorridere e far sorridere.

E come direbbe lui: Saluti

lilo

Utente
28 Febbraio 2005
218
0
165
...Scusa se ho interpretato male,Bambagia,ma le parole del tuo post risultavano equivoche...
Sono contenta che hai chiarito,
Ciao [;)],
Lilo*