Sonni inquieti!

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Dunque da quando ho iniziato ad avere problemi di capelli (o forse da quando ho iniziato a farci caso) mi capita a volte di trovare una decina o poco più di capelli sul cuscino al risveglio! Sono quasi tutti telogen ma mi chiedo come mai?? Nel senso che non è un fenomeno costante ma saltuario...E' graditissima la risposta di qualche dott...grazie

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Dunque da quando ho iniziato ad avere problemi di capelli (o forse da quando ho iniziato a farci caso) mi capita a volte di trovare una decina o poco più di capelli sul cuscino al risveglio! Sono quasi tutti telogen ma mi chiedo come mai?? Nel senso che non è un fenomeno costante ma saltuario...E' graditissima la risposta di qualche dott...grazie

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Io non ne trovo più da mesi e mesi..
Solo nei periodi in cui sono teso ne trovo qualcuno..[X]
Però ricordo all'inizio che i miei capelli erano più affezionati al cuscino che a me[:D]

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Sì anche a me la cosa succede periodicamente, si tratta dei soliti effluvi;

In particolare, fate attenzione anche al fatto dei lavaggi;
ad esempio se non vi lavate la testa da almeno 2-3 giorni, è normale trovare capelli sul cuscino, che normalmente invece scivolerebbero via nella doccia senza che ve ne accorgiate.

Cmq caro collapse il numero mi sembra tranquillissimamente nella norma
[;)]

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Come avete fatto a stabilizzare??
Il problema è che è stato proprio questo il fenomeno che (secondo me e eil mio dermatologo) ha scatenato l'A.A...infati questa estate sottoposto a un lungo periodo di stress quasi quotidianamente perdevo tanti capelli sul cuscino diciamo 20/30..finito quel periodo la situazione si è stabilizzata...poi ho scoperto di avere A.A. e ora mi capita nella misura suddetta!
C'è da dire che prima di un annetto fa non ne trovavo neanche 1 di capello....e su questo sono certo in quanto l'attenzione verso i capelli, anche in tempi non sospetti, è stato massima!
Pareri??[V]