Sondaggio: veterani del Minoxidil

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Ho una curiosità: leggo spesso che molti di voi utilizzano il minox da uno, due...ho letto al massimo cinque anni.

C'è qualcuno che lo utilizza da più di cinque anni?

Ogni giorno?

Continuativamente o a cicli?

Qualcosa è cambiato (peluria viso/corpo, allergie, secchezza etc..)?

Grazie.
J.

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Ho una curiosità: leggo spesso che molti di voi utilizzano il minox da uno, due...ho letto al massimo cinque anni.

Ogni giorno?

Grazie.
J.

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265

Ogni giorno?

Grazie.
J.

sandek

Utente
4 Settembre 2003
309
0
265
io non lo uso ma so che molti utilizzatori soffrono di peluria e irritazioni della cute . non lo uso comunque perche secondo me non serve a niente , ma questa e' solo una mia ipotesi , molti si trovano bene .

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Proprio perchè nn ne fai uso eviterei di creare allarmismi come il tuo mex potrebbe fare (riguardo la peluria e le irritazioni).

Cmq secondo me usandolo a percentuali adeguate non si rischiano nè i peli, nè le irritazoni!! [;)]
Io lo uso, ma solo da 7-8 mesi (consecutivi)!!

alek

Utente
23 Giugno 2003
95
0
65
Citazione:Messaggio inserito da jmmda

Ogni giorno?

Grazie.
J.

Io sono veramente un veterano del Minox,
ho iniziato circa 10 anni fa.

Contrariamente a quello che afferma (senza alcuna congizione di causa) chi non lo usa, ti posso confermare che ha un'efficacia incredibile contro l'alopecia androgenetica, e l'effetto rimane nel tempo.
Ovviamente l'effetto maggiore di ricrescita ce l'hai nei primi anni.

Rispondendo alle tue domande:

Io l'ho sempre usato tutti i giorni.
Prima 1ml al 2%, poi dopo un paio d'anni sono passato a 1ml al 5%, poi alla dose attuale e cioè circa 1,5 o 2ml al 5%.

Va usato continuativamente, se lo usi a cicli non serve quasi a niente. Te lo può confermare qualsiasi dermatologo specializzato in capelli (lascia perdere quello che ti dice il medico generico, che di capelli normalmente ci capisce poco).

Niente allergie.

Peluria non ti saprei dire, come fai a sapere quanta deriva dal minox e quanta invece è naturale? Nel mio caso mi sembra di non avere peluria anormale o in eccedenza.

Secchezza ne ho sempre avuta un po', anche prima di iniziare col minox. Usando lo shampoo giusto e usando una formulazione di minox galenico senza glicole propilenico, la secchezza l'ho eliminata al 90%.

Se hai problemi di alopecia androgenetica, e sei indeciso se usare il minox o no, il mio consiglio è di iniziare prima possibile, perchè è molto difficile recuperare i capelli persi, mentre è abbastanza facile mantenere quelli che hai, anche per tanti anni usando minox e finasteride ogni giorno.
Tutto il resto sono cosmetici, cure estetiche o cure di supporto, ma la base deve sempre essere minox + fina.

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Concordo pienamente con te!
Però vorrei domandarti un'altra cosa: da quanti anni usi fina? Usi propecia o proscar? Effetti collaterali?

Ciao ciao

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Utilizzo il minox da 14 anni..nessun effetto collaterale, nessun irritazione , buona efficacia...
Lo reputo il cardine di ogni terpia contro l'a.a....

Ciao

Basilio

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
14 anni Basilio?

mi viene da pensare che la stempiatura alla quale corri dietro sia del tutto naturale se hai cominciato a curarti 14 anni fa!
Nel senso: forse li i capelli non ce li hai mai avuti dalla nascita! [:O]

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
98
615
48
Bergamo
www.calvizie.net
Io l'ho utilizzato a cicli (cioè non sempre con costanza) da oltre 7 anni, sempre galenico, in diverse formule con diversi agenti aggiunti (spiro, progesterone, ecc).

secondo me utilità ce l'ha eccome, soprattutto queste formule arricchite di antiandrogeni ecc.

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ehehe gordon...il fatto è che avendo il papà faramcista e vedendo che compravo lozioni da profumeria ha visto bene di consigliamelo nel moneto giusto...certo la stempiatura è leggermenta avanzata pero' mi ha conservato abbastanza bene il resto dei capelli...

Ciao

BASILIO