Sondaggio uso Minox. per molti anni.

silvano7

Utente
23 Agosto 2013
305
11
265
Salve amici,sto' usando in Minox. dall'eta' di 30 anni ( ora ne ho 50) quindi 20 anni di uso, inizialm. per 7,8 anni al 2% poi al 5%fino ad oggi. Da 5 anni uso fina 1mg al giorno. (1,5 ml di minoxid. al di' una volta sola. su consigl. del dermatologo, perche' dopo molto tempo di uso, sarebbe anche sufficiente un mantenimento piu' leggero basterebbe 3, 4 volte a settimana).Ho aperto questa discussione per sentire le varie esperienze di amici che come me'stiano usando il MINOX. da molto tempo.
Comunque a 30 anni li avevo tutti, ora sono messo maluccio= ma non pelato:
http://i44.tinypic.com/2wreqes.jpg
(foto sotto luce e capelli con minox. che stanno asciugando).
Credo sia importante raccogliere esperienze.E pure un consiglio dal Dott. GIGLI!!!

Saluti.

silvano7

Utente
23 Agosto 2013
305
11
265
Presto posto le foto delle varie eta' ed anni di cura. Il problema che quelle foto non sono state scattate sopra testa/ scalpo ,sono foto frontali, non fatte pensando all'occasione di un forum.... ....magari possono dare l'idea.
Ma non so' se possono essere testimone per il Dott. Gigli.
(A 30 anni li avevi tutti che intendi? = Che ne avevo tanti quasi come la Ferilli!!!)

Saluti-

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
beh dipende dall'aggressività dell'aga..probabilmente senza minoxidil non ne avresti più neppure uno..il punto però è, ti ritieni soddisfatto di ciò che ha fatto su di te il minoxidil? [:)]

silvano7

Utente
23 Agosto 2013
305
11
265
Si Dex82 , mi ritengo soddisfatto. L'ultima volta dal Dermatologo che mi seguiva, circa 3 anni or sono mi disse come sempre = Molto bene, avanti cosi' , questi capelli sono figli del Minoxidil! Ed io penso ancora : se non avessi usato Minox e Fina in questi anni ,probabilmente oggi sarei del tutto calvo.....
Pero' ora non vado piu' a fare Visite dal Dermat. perche' oramai dopo tanti anni e' sempre la solita risposta, e dopo 5 minuti di visita= Per questa volta
facciamo 50 €uro , arrivederci.... ahh......
Ho postato foto a questo link = http://it.tinypic.com/useralbum.php?ua=ad2byo4fNSvTrlQXm%2BV1hw%3D%3D&as=new
Come sopradetto le foto non sono tutte regolari per poter dare un giudizio dal Dott. Gigli, ma non ho altro .
Saluti. Aspetto vs esperienze da lungo tempo.

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
beh ... io ti batto.. [:D] uso minox da 22 anni (ho iniziato a 20 anni)... devo dire che a me ha preservato i capelli molto di più (e l'ho usato al 2% per 20 anni, gli ultimi 2 al 3%). Probabilmente la mia AGA era meno aggressiva della tua anche se iniziata prima. Da qualche parte trovi le mie foto.
Ho provato fina qualche mese ma ho dovuto mollarla causa sides e adesso uso serenoa. Ho aggiunto anche ell cranell come topico. Diciamo che va bene....

silvano7

Utente
23 Agosto 2013
305
11
265
JoeH ho visto le tue foto , azz hai tutti i capelli!! Non sembrerebbe una AGA da vedere..... Complimenti! Grazie delle Info. Avanti il prossimo!
Saluti.

F

fenderman

Visitatore
Ciao Silvano,
anche io uso il minoxidil da molto tempo. Ho cominciato ad usarlo a 18 anni(ma se all'epoca mi avessero avvisato che sospendendo il farmaco si perdeva tutto ciò che si era guadagnato non avrei mai cominciato) e adesso ne ho 33. Ho smesso di usare il minox almeno 2 volte,di cui una per molto tempo(4 anni credo).
Non ho mai usato fina o similari,quindi mi ritengo moderatamente soddisfatto del minox..Sono stempiato e ho anche un po' la lunetta alla zidane,ma negli anni in cui non mettevo niente stavo peggio. In passato ho provato percentuali maggiori del 2,2% (percentuale che uso anche adesso) ma i risultati non mi sembravano migliori.
A volte mi sembra che il cuoio capelluto sia assuefatto dal minox,infatti sarei tentato dall'usarlo facendo una pausa di un settimana durante ogni mese,ma visto che già qualche volta mi scordo di applicarlo,per adesso vado avanti così..

alex36

Utente
5 Novembre 2012
7
0
5
Salve ragazzi...per chi usa minoxidil da così tanto tempo volevo sapere se nel corso di questi anni aveva avvertito qualche effetto collaterale? Grazie!

silvano7

Utente
23 Agosto 2013
305
11
265
Minoxidil dal 1991 /// finasteride da 7 anni or sono = Nessun effetto collaterale di nessun genere.

Ps ....ho notato che ho un poco ' piu' di tette......in partic. e' aumentata leggermete quella Sinistra....che sia la Finasteride ???......Qualcuno ha avuto cose simili..??

Saluti.

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
Da quando prendi la fina sei peggiorato ulteriormente?
(Non mi fa vedere le foto, mi rimanda allo home di tinypic)

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
alex36 ha scritto:
Salve ragazzi...per chi usa minoxidil da così tanto tempo volevo sapere se nel corso di questi anni aveva avvertito qualche effetto collaterale? Grazie!

Ciao.
Io ho avuto per diversi anni la Dermatite Seborroica che poi ho eliminato quasi totalmente col passaggio dal minox col glicole al minox col transcutol.
Poi qualche volta ho avuto le occhiaie (soprattutto se lo metto subito prima di andare a letto... adesso infatti lo metto sempre almeno due o tre ore prima di andare a nanna).

silvano7

Utente
23 Agosto 2013
305
11
265
blef , da quando uso Fina , non ho notato miglioramenti. Ho sospeso la fina la primavera scorsa x 3 mesi circa ......ed in effetti ho notato un peggioramento.Quindi ho ripreso , e mi pare aver migliorato anche se di poco. Sospenderla ho letto in un forum che non va' bene...Usarla se non ci crea effetti collat. penso sia opportuno, perche' alla fine rimane sempre la solita domanda = Se l'avessi eliminata del tutto, avrei ancora gli stessi capelli in testa o no'???

Ps . ecco le foto =
http://it.tinypic.com/useralbum.php?ua=%2FzhzWSWQFEgIZRWMG2LCpw%3D%3D

le eliminai perche' avevo notato uno scarso interesse
sull'argomento.

NB qualcuno ha avuto usando Fina aumento volume del seno anche leggero???
Saluti a presto.