Sondaggio Minox e Gatti

evh5150

Utente
22 Ottobre 2006
46
0
15
Ok, ho fatto ricerche ma ho trovato solo post poco chiari e pure forum stranieri con testimonianze fatte da poveri imbecilli con un solo post all'attivo che dicevano di aver ucciso il proprio gatto con il minox.
Non credo di essere l'unico a possedere dei gatti in casa pertanto vorrei chiedervi, se possibile:

E' veramente così pericoloso per i gatti, riuscite ad utilizzarlo serenamente in casa voi che avete qualche micio, oppure avete dovuto rinunciare? Io finalmente dopo PROVE E PROVE ho trovato un minox che non mi dà irritazione, cioè il rogaine foam (mentre il kirkland me la dava, col cavolo che sono uguali).

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
io ho letto che il glicole con una goccia fa' danni irreparabili ai reni e alla vita di gatti e cani tipo il paraflu se cade,x questo evito il glicole,x evitare che vada in bocca ecc.
potresti prenderlo senza glicole,o con mentolo dentro...cosi se si rovesciasse non dovrebbero leccarlo.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
E' da parecchio che uso minox (ora regaine foam) e il gatto è ancora vivo (anche il cane)... Speriamo rimanga con noi ancora per parecchio [:)]

evh5150

Utente
22 Ottobre 2006
46
0
15

Nich92 ha scritto:
Messaggio di evh5150
Ok, ho fatto ricerche ma ho trovato solo post poco chiari e pure forum stranieri con testimonianze fatte da poveri imbecilli con un solo post all'attivo che dicevano di aver ucciso il proprio gatto con il minox.
Non credo di essere l'unico a possedere dei gatti in casa pertanto vorrei chiedervi, se possibile:

E' veramente così pericoloso per i gatti, riuscite ad utilizzarlo serenamente in casa voi che avete qualche micio, oppure avete dovuto rinunciare? Io finalmente dopo PROVE E PROVE ho trovato un minox che non mi dà irritazione, cioè il rogaine foam (mentre il kirkland me la dava, col cavolo che sono uguali).

Anch'io uso il foam, ma solo per evitare irritazioni e dermatiti (ho avuto una gran brutta dermatite seborroica usando il liquido), non avevo mai letto di questa roba dei gatti! [:D] Come fa un gatto a venire in contatto con il minoxidil? Anche perché io ne ho uno, e non è abituato a venire in bagno, aprire l'armadietto in alto, prendere il flacone di Rogaine e berselo! [:D]

In rete si trovano testimonianze (non so se vere) di persone che affermano che il loro gatto è morto addirittura dopo aver dormito sul loro cuscino. A me obiettivamente sembra un po' una str@nz#ta, per questo volevo fare un sondaggio qui nel forum per vedere quanti usano il minox e possiedono gatti.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,132
8,053
2,015
Leggete meno vala',io uso minox dal '98,ho sempre avuto gatti,morti per altre cause(macchine...)

evh5150

Utente
22 Ottobre 2006
46
0
15
Come completezza per questa discussione, vi incollo la risposta che mi ha mandato la Johnson in merito al discorso Gatti-minoxidil:

La ringraziamo per averci contattato. Siamo lieti di constatare il Suo interesse per i nostri prodotti e la fiducia che nutre nei confronti della nostra azienda.

La informiamo che il prodotto Rogaine® non ha controindicazioni riguardanti il contatto con eventuali residui della sostanza da parte di animali, in particolare felini.

Per ulteriori informazioni relative al Suo animale domestico, La preghiamo di rivolgersi al Suo veterinario.

Per qualsiasi ulteriore informazione La preghiamo di contattarci.

Cordiali saluti,

Johnson & Johnson Italia

sirio82

Utente
1 Agosto 2015
37
0
15
Sembra che il minoxidil sia effettivamente altamente tossico per i gatti per cui, non volendo correre rischi, da quando ho iniziato a curarmi ho adottato queste 4 semplici regole:

1) Lavare SEMPRE accuratamente le mani dopo aver toccato il prodotto
2) Mai farmi leccare sulla fronte o in viso quando ho applicato il farmaco
3) Mai permettere alla gatta di venire in contatto col cuscino su cui dormo
4) Tenere il recipiente ben al sicuro, dove non lo può toccare e/o ribaltare

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
io non mi sono mai fatto leccare le mani(che lavo spessissimo al giorno) da nessun cane per questioni di rispetto nei suoi confronti.
poi cmq se qualche animale lecca il glicole bisogna correre da una clinica veterinaria prima che muoia.
ho letto di molti animali che leccando una minima goccia di paraflu son morti o ci hanno rimesso i reni poverini,idem farebbe nell' uomo se in quantita' superiore.
eppure basterebbe mettere nel paraflu o nel minox degli aromi che gli animali selvatici o domestici odiano,in modo da scongiurare certe tragedie,sopratutto per chi ama gli animali ed e' altruista.

evh5150

Utente
22 Ottobre 2006
46
0
15
Se non sbaglio, nel rogaine foam il glicole dovrebbe essere completamente assente. Quindi anche in questo caso nessun pericolo

glm

Utente
21 Agosto 2015
47
0
15
A lavoro da me (pronto soccorso) è arrivato un ragazzo che lo aveva bevuto (pensando si assumesse per bocca). Presumo sia ancora vivo [:D]

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615

veramente?
me aveva bevuto un millilitro?
e poi frizionava i capelli con le dita asciutte?[:D]

GLM ha scritto:
A lavoro da me (pronto soccorso) è arrivato un ragazzo che lo aveva bevuto (pensando si assumesse per bocca). Presumo sia ancora vivo [:D]

glm

Utente
21 Agosto 2015
47
0
15
Si frizionava la lingua [:D]

abbiamo chiamato il centro anti veleni di Pavia ma non ci hanno fatto fare grandi cose.

Il minoxidil, a saperlo, me lo volevo prendere io visto che era mezzo pieno [:D] ma non lo usavo ancora.

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
anche io al pronto soccorso avevo assistito a scene impossibili...
addirittura un uomo di 67 anni che aveva una bottiglia tagliata in pancia...

GLM ha scritto:
Si frizionava la lingua [:D]

abbiamo chiamato il centro anti veleni di Pavia ma non ci hanno fatto fare grandi cose.

Il minoxidil, a saperlo, me lo volevo prendere io visto che era mezzo pieno [:D] ma non lo usavo ancora.