Sondaggio Effluvio Estate 2017

18 Novembre 2017
32
0
15
A quanti di voi è capitato di avere un Effluvio Massiccio la scorsa estate?

I miei problemi sono iniziati proprio così, tra Maggio ad Agosto ho perso una mare di capelli, iniziò ad intravdersi la cute e mi venne diagnosticata l'Aga.
 
18 Novembre 2017
32
0
15
trainer995 ha scritto:
quando è successo a te? e quali contromisure hai adottato?


Me ne sono accorto fine Luglio, quando una sera ho fatto il bagno nella vasca e praticamente quando l'ho svuotata il fondo era cosparso di capelli. Da quel momento in poi mi sono allarmato. Ho deciso di accorciare i capelli perché erano abbastanza lunghi. Una volta tagliati sono rimasto impetrito perché si notavano vari buchi nella zona frontale e vertex. Ad Ottobre ho fatto la prima visita presso il Reparto di Dermatologia in un centro Universitario. Mi è stato prescitto; Carefinast (1mg al giorno) e la Minoxildil Galenico con antiandrogeni( 3/5ml 3 volte a settimana). Ciclicamente assumo Omega 3 in Capsule e Ferrofolin Fiale.
 
18 Novembre 2017
32
0
15
PS: Per timore di un nuovo Effluvio ho aumentato il dosaggio di Minoxildil, faccio una dieta abbastanza ferrera, consumo quotidiamente molta frutta, bevo molta acqua, ho eliminato completamente i cibi grassi.Cerco di eliminare ogni fonte di stress perché sono perfettamente cosciente che la mia Aga è fondamentalmente su base psicogena.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Occhio con le variazioni di minox che possono andare a far danni anziché migliorare la situazione (specie se si cambiano %)
 
18 Novembre 2017
32
0
15
Forse mi sono espresso io, intendevo dire che ho aumentato la quantità di Minoxidil (6\7 ml max per ogni applicazione)
kiske202 ha scritto:
Occhio con le variazioni di minox che possono andare a far danni anziché migliorare la situazione (specie se si cambiano %)
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
Il mio effluvio é ufficialmente iniziato.
Sono stata in pace solo da febbraio a maggio.
Qualcuno come me già disperato c'è?
Sono proprio stufa. Anche perche per me é effluvio da cambio stagione ma chissa se la causa scatenante é un'altra[:0]
 
C

china girl

Visitatore
Marco hai proprio ragione, Sono d'accordo!
Ma è quasi ovvio il problema.. Quando mi guardo intorno vedo tanto tanto marcio.
Non vorrei cadere nella banalità ma il problema è proprio l'inquinamento, alimentazione, prodotti chimici, stile di vita.. Io vivo a Roma e anche solo prendendo i mezzi pubblici ho la Sensazione di schifo, odore di plastica bruciata!
Io sto sensibilizzando la mia famiglia a non usare più detersivi da molto tempo : solo aceto e bicarbonato per casa e panni!
Mangiamo cose dei burini del mercato, uso prodotti per capelli di altissima qualità e lavo i capelli spesso proprio a causa della città ( donne romane che se li lavano una volta a settimana perché per loro fa male lavarli spesso.. Ma lavateve di ca*** de capelli) , bevo acqua buona, ogni tot faccio diete disintossicanti, bevo frullati e centrifughe, frutti rossi.. sanifico l'aria con oli essenziali in casa, non fumo, bevo pochissimo alcol .. Insomma più de così che devo fa? Ma infatti con questi accorgimenti serrati da più di un anno, i miei capelli ora stanno benissimo..e non solo! Pelle, umore, corpo in generale!
A differenza di un sacco di mie amiche che a 23 anni sono sbattute, hanno la pelle grigia e i capelli orrendi!
 
C

china girl

Visitatore
Postilla sui mezzi pubblici : quando becco tram o autobus che puzzano di plastica e sono pieni di gente che suda e si scaccola.. Esco e attendo un altro, compatibilmente con quello che sto andando a fare! Preferisco aspettare un poco e prendere un mezzo più sano!
 
C

china girl

Visitatore
Ma se non ti si attivano neanche in zone con percentuali altissime di casi di cancro che vuoi che facciano per l'effluvio?
Purtroppo credo che sia una lotta che dobbiamo fare da soli nella nostra quotidianità.
Io credo che acquistando biologico, eliminando il latte, comprando da piccoli commercianti, non utilizzando prodotti chimici, non faccio del bene solo a me ma alla mia comunità!
Difendiamoci come possiamo nel nostro piccolo.
Il mio prossimo passo in questa città di m**da sarà andare in giro con la mascherina :D
 
21 Novembre 2017
105
0
165
d'accordo con china girl...a parte i capelli bisogna contrastare in tutto il possibile e sopratutto sensibilizzare gli altri sugli sprechi e l inquinamento ambientale oramai incontrollato...anche io sono di Roma , leggermente fuori adesso per fortuna smog poco ma anche io faccio battaglie in casa sulla uso della plastica..a mia madre non la faccio usare mai , solo piatti di coccio bicchieri idem ...a casa mia la plastica non esiste tranne qualche busta di supermercati di m**da o abbigliamento...è chiaro che ognuno fà quel che può...ma se iniziassimo tutti ....grazie china girl...
 
21 Novembre 2017
105
0
165
solo piccoli commercianti...acqua depurata in casa..oggi si possono avere buoni depuratori a prezzi stracciati con modalità di pagamento vantaggiose per tutti..quindi acqua pura non contaminata dalla plastica che al sole rilascia microtossine ........ ... spesso mi sono organizzato cn ragazzi per andare a togliere rifiuti che gli umani solitamente usano gettare tra i prati .....o ci si rimbocca le maniche o si va a picco con questa società di m**da che tutto fà..tranne i nostri interessi e quelli della nostra splendida terra...
 
C

china girl

Visitatore
Grazie Alexander! Ci tengo moltissimo :) e bravissimo anche tu per ciò che fai.
So che sembra che il discorso dei piccoli commercianti non c'entri nulla coi capelli.. Sbagliatissimo..siamo tutti connessi! E parlo sia da buddista che da commessa Lush (vi svelo sto segreto) Che è un'azienda estremamente etica e concentrata negli ultimi anni proprio sulla tragedia delle micro plastiche in mare, le quali entrano direttamente nella nostra catena alimentare.. Avoglia ad effluvi(e non solo) se te mangi la plastica a cena! Il discorso è anche più complesso di così.
Buonanotte a tutti



 

marianos

Utente
27 Maggio 2018
27
0
65
China Girl ha scritto:
Grazie Alexander! Ci tengo moltissimo :) e bravissimo anche tu per ciò che fai.
So che sembra che il discorso dei piccoli commercianti non c'entri nulla coi capelli.. Sbagliatissimo..siamo tutti connessi! E parlo sia da buddista che da commessa Lush (vi svelo sto segreto) Che è un'azienda estremamente etica e concentrata negli ultimi anni proprio sulla tragedia delle micro plastiche in mare, le quali entrano direttamente nella nostra catena alimentare.. Avoglia ad effluvi(e non solo) se te mangi la plastica a cena! Il discorso è anche più complesso di così.
Buonanotte a tutti

Dici che questa cosa possa incidere davvero? Ma te lo ha detto un medico o è una tua idea?




 

mughetto

Utente
1 Maggio 2017
16
0
5
Se posso portare la mia esperienza anche a me la cosa è iniziata in un lontano maggio e da allora è continuata così.Nei mesi invernali la caduta , seppur cronica, diminuisce considerevolmente e i capelli rinfoltiscono grazie pure al minox e a integratori vari, da maggio ricomincia e aumenta in modo progressivo fino a novembre per fermarsi di colpo. La caduta è preannunciata sempre da prurito diffuso. Ho consultato, in questi anni decine e decine di dermatologi, fino ad approdare, lo scorso anno a uno dei maggiori a Bologna e mi ha detto che non si tratta di androgenetica, come mi hanno sempre detto, ma è una caduta cronica inscritta nel mio DNA.Fatto sta che ho sempre penato, e per decenni ormai, ma i capelli li ho ancora, un po' diradati sulle tempie, diciamo pure che in questi casi ci salva l'essere donne, con i nostri particolari ormoni.
 

utente888

Utente
18 Ottobre 2017
14
0
5
Salve a tutti, anche a me è cominciato tutto dopo la scorsa estate. Verso settembre ho iniziato a notare qualcosa di strano, un diradamento nella zona della chierica per l'esattezza. I miei capelli sono sempre molto sottili e fragili, soprattutto d'estate soffrono molto il sole e l'acqua del mare che li rende ancora più fragili e tendenti a spezzarsi. Comunque sia, dopo essere stato da un dermatologo in un noto istituto a Roma, a fine Ottobre ho iniziato la mia cura che consiste in 10 spruzzi di carexidil 5% una volta al giorno e 1ml di finasterida galenica, anche questa una volta al giorno. Di più ho iniziato a lavare i capelli con shampoo delicato Tersum e ho assunto l'integratore swisse capelli, pelle, unghie perchè me l'aveva fatto comprare il medico di base ed ho pensato fosse positivo integrare biotina, zinco ecc. Devo dire di aver notato un miglioramento dopo i 6 mesi di terapia. Essendo io abbastanza pignolo, avevo comprato anche delle fibre di cheratina per coprire perfettamente le aree diradate e mi sono accorto che dopo questi 6 mesi a volte non c'era poi tanto bisogno neanche delle fibre. Da maggio ho anche iniziato ad assumere Applemets per provare a rafforzare la terapia.
Comunque sia, il problema adesso è che da fine maggio ho notato un peggioramento della mia condizione e questa cosa mi deprime molto. Credo che in ogni cambio di stagione succeda questo e pensandoci è una cosa davvero deprimente, soprattutto per uno come me che segue la terapia alla lettera, fa una vita sana allenandosi e facendo una dieta perlopiù salutare. In questo momento sto pensando di rasarmi i capelli e provare ad aggirare il problema; stare con il pensiero di dover usare ogni giorno le fibre è davvero socciante. Ad ogni modo, oltre a voler condividere la mia esperienza volevo dire che mi ritrovo, purtroppo, molto in molti di questi commenti.