Sondaggio dove applicate il minoxidil?

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
Apro una piccola finestra: per coloro che lo applicano solo sul frontale, vorrei sapere se la lozione è galenica con aggiunta di antiandrogeni.

1 cps Sametrix* a giorni alterni
6 cps omegor vitality al dì(700 mg)
1 cps E400 (long life) al dì
1 cps B complex (long life) al dì
ferrograd+supradyn (una volta a settimana)
benexol+acido folico (due volte al mese)
Locoidon soluzione (due volte a settimana)
*(serenoa repens e.s. 200 mg, beta sitosteroli da pino 70 mg, resveratrolo 20 mg, zinco gluconato 10 mg)

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
FLUTAMIDE 2% MINOX 10%?????????????????
MA LA FLUTA NN è PERICOLOSA A LIVELLO EPATICO?
io ho letto che ha il 16% di assorbimento attento wistoten

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Su tutta la testa.

So solo che il futuro che mi si prospetta per quanto difficile e pieno di insidie possa essere mi affascina.

arciere

Utente
21 Luglio 2008
580
24
265
Voi riuscite ad applicare, in maniera omogenea, un solo millilitro di minoxidil su tutta la testa? Ve lo chiedo perché mi sono fatto preparare una lozione galenica a base di biotina e minoxidil all'uno per cento e francamente faccio fatica con quattro millilitri.

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
No, io personalmente sforo sempre i 2 ml.

So solo che il futuro che mi si prospetta per quanto difficile e pieno di insidie possa essere mi affascina.

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
xakeron:si ho visto quello studio ma penso che poi un assorbimento del16% sia esagerato..per ora provo di certo con un topico non si arriva mai al dosaggio giornaliero orale che va dai 500 ai750mg..certo l'uso cronico topico puo' esser nel lungo termine pericoloso.cmq lo applico solo una volta al giorno,l'altra applicazione e' di solo minox...

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
io faccio un'applicazione di 2 ml la sera
1 ml diviso tra le 2 tempie (all'incirca) e l'altro ml sul vertex

arciere

Utente
21 Luglio 2008
580
24
265

Athos, non c'è dubbio al riguardo, mi chiedevo solamente come fosse possibile applicare un solo millilitro, quando io faccio fatica con quattro millilitri.

Tutto qui.

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Ragà guardate che non cade il mondo se superate 1, 2 ml di lozione.
sono perfettamente d'accordo con te, anche perchè è praticamente impossibile non sforare, a meno che non si abbiano i capelli rasati...
Sul fatto che non cade il mondo c'ho i miei dubbi ma solo dal punto di vista economico!
Se c'è chi fa fatica ad applicarne 4 ml questo significa che ci vuole il doppio del minox al mese!

arciere

Utente
21 Luglio 2008
580
24
265
Infatti sono 'previdente' ho fatto preparare una lozione galenica a base di minoxidil solfato all'1% (e non al 2%) integrata con biotina e altre vitamine.

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
anche a me il dermatologo disse di applicare 1 ml solo la sera ,invece io ne metto 2 ml la sera perche con 1 ml è poco perche lo metto su tutta la testa(ovviamente le zone dove stavano diradandosi e dove possono cadere)

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Anche io ne applico 2 ml solo la sera, anche se il derma mi aveva detto di metterne 1ml la mattina e 1ml la sera.... Purtroppo sono costretto a fare cosi per ragioni di tempo ma per fortuna parlandogliene mi ha detto che non c'è grossa differenza!
L'unica cosa è che invece di cominciare a vedere miglioramenti a distanza di 6 mesi mi sembra di essere peggiorato

sal

Utente
19 Dicembre 2008
83
0
65
pure io metto 2 ml solo la sera e massaggio abbastanza per far in modo che ne venga beneficiata tutta la testa e concordo con chi dice che 2ml siano troppo pochi per coprire tutta la capeza specie se si pensa che molto rimane tra le dita e sui capelli e per qst avvolte premo i capelli che si sn bagnati sul cuoio..