somatropina

icaro

Utente
27 Maggio 2005
4
0
5
salve sono un ragazzo che vorrebbe avere delle informazioni sul fatto che alcuni dicono che la somatropina potrebbe veramente far crescere anche a 21anni voorrei sapere se è veroe se è si a chi mi devo rivolgere per farmala prescrivere sempre se c'è veramante bisogno(penso endocrinologo giusto)grazie e arrivederci

blood

Utente
1 Ottobre 2003
223
0
165
ciao, la somatropina non è altro che l'ormone della crescita, il famoso, quanto discusso GH. Pare che curi il nanismo e problemi di altezza nei bambini, non degli adulti e ha numerosi effetti collaterali. Guarda, se funzionasse sarei il primo a prenderlo con tutti i rischi, perche non sono quello di 1.75-1.80 che vuol crescere ancora, perchè non soddisfatto (di cosa poi?). Io ho 24 anni e ho sempre avuto questo problema, ora sono alto meno di 1.60 e, credimi per un maschio è veramente un forte disagio, se poi ci metti anche la questione capelli, siamo a posto. Ho avuto la sfortuna di avere medici di famiglia che non volevano rischiare nulla, e se ne sono sembre sbattuti, (tanto il problema non è loro) è di genitori (li capisco) che non erano a conoscenza di queste cure allora moderne e avevano paura di possibili effetti sul loro unico figlio. Allora non esisteva neanche internet e ti dovevi fidare di quello che dicevano i medici. Scusatemi tutti per lo sfogo, ma ne avevo bisogno.
Ah, ho trovato questo sito sul gh, dacci un'occhiata Icaro:

http://www.grandis.de/italian/background/about_hgh/abt_hgh_gft.html

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
i rischi legati all'assunzione di gh sono famosi e irreversibili:acromegalia,gigantismo e diabete(possibile)...x il resto è un potente anabolizzante e lipolitico....

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
io prendo da molti anni l'ormone della crescita. come ho detto in un'altro post nel 96 sono stato operato all'ipofisi perche avevo una cisti. la cisti è stata tolta pero l'ipofisi una volta toccata non funziona piu. quindi da allora prendo 5 ormoni al giorno artificialmente tra cui anche il gh. pensate che a 14 anni quando ho fatto l'intervento ero alto 130 o 132,una cosa incredibile,un nano in poche parole e la cosa mi metteva molto a disagio perche i miei compagni erano tutti di 150 o anche 160 qualcuno. quindi avendo tolto la cisti il mio endocrinologo mi ha prescritto l'ormone della crescita(saizen). questo farmaco lo faccevo ogni sera con una piccola siringha da insulina. che dirvi raga. i risultati per quanto riguarda la crescita sono stati buonissimi, nel senso che ora che ho 22 anni misuro 170 di altezza. lo so che non sono alto pero se pensavo a come ero prima questo è stato un successo. poi l'endocrinologo pediatra mi ha interrotto il saizen e adesso prendo un altro tipo di gh (humatrope 6mg)alla dose di 0,5 mg ogni sera perche cmq anche se non cresco piu il corpo ne ha bisogno unpo anche in eta adulta per quelli ai quali l'organismo non glielo produce. per i capelli ragazzi non posso dire nulla. per me non fa nulla. il testosterone anche se preso in piccole dose fa danni. io ne prendo anche meno di quanto ho bisogno veramente e i capelli se ne vanno ugualmente con una cute afflitta dalla dermatite da anni. purtroppo appena ho passatto il disagio dell'altezza è cominciato il disaggio dei capelli che sento davvero molto.

blood

Utente
1 Ottobre 2003
223
0
165
Ciao Aldo20, mi fa piacere che con te abbia funzionato, dato che la mia situazione a 13 era un po come la tua. Se penso ai disagi che ho avuto, e che ho ancora oggi, ripensando che quando ero ancora in fase di sviluppo potevo risolvere in parte questo problema mi mangio le mani. Se fossi 1.70 sarei contentissimo, ecchissenefotte dei capelli! Invece oltre al danno pure la beffa. Cmq in bocca al lupo per i capelli e per tutto Aldo [X]. Teniamo duro!

x geppo: ma tu, non dicesti tempo fa che dovevi sottoporti all'intervento da quel dottore di Lecco? fammi sapere come va.

Blood

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
blood ti ringrazio molto. anche io ti auguro di cuore in bocca al lupo per tutto. per quanto riguarda la crescita ho avuto fortuna lo dico. ci sono persone che non hanno preso la cosa in tempo e non sono riusciti nella altezza che sarebbe stata normale per loro. cmq il mio problema era molto piu complesso dato che avevo una cisti e l'ipofisi non funzionava quasi per niente. poi quando la cisti è stata tolta l'ipofisi ha ceduto di funzionare quindi dovevo prendere per forza l'ormone della crescita dato che ero gia in ritardo. è vero ho recuperato davvero tanto e ringrazio dio,adesso sono unpo piu alto dei miei genitori anche se non ho per niente la loro forma corporea. assomiglio di piu al zio materno il quale è alto 179. cioe se non avessi avuto la cisti sarei alto ora quanto o piu di lui. poi dall'altra parte se non avessi preso l'ormone della crescita il quale mi ha dato grandi risultati sarei diventato al massimo 150cm quindi sono contento dell'altezza. per quanto riguarda i capelli tu dici che me ne devo fregare. è vero che l'altezza è molto piu importante. cioe meglio essere 175 o 180 e calvo che 150 e capellone. cmq come ho detto ho subito un intervento di neurochirurgia che mi ha lasciato una brutta cicatrice di 17 cm e degli inestetismi ossei nel posto dove è stato aperto il cranio. poi gia di mio non avevo un bel cranio quindi mi capirai blood che i capelli mi fanno soffrire molto. se avessi il cranio di molti ragazzi del forum che soffrono anche per qualche mm perso sull'attaccatura sarei davvero felice e se le cure vanno male mi raserei a zero e ciao problemi. poi vabbe è forse nella natura dell'uomo questa cosa, meno hai e con meno ti accontenti.

blood

Utente
1 Ottobre 2003
223
0
165
Ciao Aldo20, ho letto precendentemente quando avevi già raccontato la tua storia su tutto quello che hai passato. So che l'alopecia è già difficile da accettare normalmente, figuriamoci per il motivo che hai detto tu. Quando ho detto chissenefotte dei capelli, facevo riferimento alla mia di situazione, quindi mi sono spiegato male. Anche perchè andando in giro in locali, discoteche ecc. di ragazzi rasati o con problemi di capelli ce ne sono tantissimi, anche insieme a bellissime ragazze, quindi il problema si pone ma non più di tanto, anche perchè secondo me la maggiorparte di quelli che scrivono qui hanno paura di perdere i capelli non tanto per loro stessi, quanto per paura di non piacere all'altro sesso. Per questo motivo giudico il problema dell'altezza più invalidante rispetto alla calvizie. Poi, come dimostra questo thread, ognuno ha la sua storia, e c'è gente che sta davvero male psicologicamente, quindi non sta a me e a nessuno giudicare i problemi altrui. Ognuno la percepisce in maniera diversa, c'è chi ne soffre e chi no. La cosa migliore da fare è curarsi ma vivendo positivamente il problema, vivendo la vita giorno per giorno e non piangersi addosso. So che non è per niente facile ma ce la faremo. Teniamo duro [X]
Blood

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
blood hai ragione su tutto quello che hai detto. io la penso come quando dici che bisogna vivere positivamente il problema ed anche la vita di tutti i giorni. ma bisogna anche essere molto forti cmq. io non sono un debole che si piange sempre addosso anche se dal post unpo puo sembrare. ho passato momenti bruttissimi con coraggio e ottimismo, invece questi maledetti capelli che alla fine sono una cosa superficiale mi hanno buttato giu e non riesco piu a rialzarmi e di questo unpo anche mi stupisco. nessuno delle persone che mi voglione bene riesce a capirmi anche se ci provano. è brutto ammeterlo ma la verita è questa. queste cose te le dice una persona non superficiale perche non lo sono mai stato sia nei periodi felici che in quelli brutti.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
la crescita in altezza con dosaggi sovrafisiologici di somatropina è dimostrata..il problema è che usandolo in quei dosaggi possono insorgere gli effetti collaterali tipici di un eccesso di somatropina che ho già detto prima...l'uso terpautico di aldo 20 è ben diverso dall'uso dopante...

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
la somatropina PU0' far crescere in altezza...conosco persone che dopo i 30 anni hanno assunto gh e sono cresciuti in altezza di qualche cm...nulla di che xò sempre una picola crescita c'è stata non mi riesco a spiegare in altro modo...cmq non tutti i soggetti crescono e dipende molto dal dosaggio..di certo non mi metto a dirvi i dosaggi di questa gente ma erano altini..

plissken

Utente
12 Aprile 2005
64
0
65
Quanto spazio ci dovrebbe essere fra i dischi intervertebrali?
Potresti parlarmi per favore di questi esercizi per dilatare i dischi compressi?
Grazie