Somatoline

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Ho fatto un Cerca ma nessun risultato...

C'è qualcuna che usa somatoline x la cellulite??
nn ho problemi alla tiroide e volevo provarla..
ho problemi di cellulite ancor prima che iniziassi a prendere la Diane...che ora inizia a dare i suoi frutti, peggiorando la situazione...

uso pochissimo il sale, cerco di nn mangiare troppe schifezze incluso le bibite gasate e zuccherate.... Vado a correre.

posso aspettarmi qualcosa da una crema?

thanks!

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265

C'è qualcuna che usa somatoline x la cellulite??
nn ho problemi alla tiroide e volevo provarla..

Ciao Giu, ho usato somatoline qualche tempo fa e volevo ripetere il ciclo [:p] ma l'endocrinologa (che mi ha prescritto delle analisi per capire come va la mia tiroide) mi ha detto che, problemi alla tiroide o meno, somatoline è un medicinale e va usato solo se consigliato dal medico, altrimenti può creare problemi (ignoro quali). Insomma mi ha consigilato di buttare le ultime bustine...sob [:(].
Eppure, dopo un'attenta ricerca su forum e altro, ho letto che somatoline crea problemi solo agli ipertiroidei e non agli ipotiroidei. Boh, nel dubbio è meglio evitare.
La prox volta devo chiederle lumi sui fanghi guam/samar [:p] contenenti anch'essi iodio.
Spero di esserti stata utile, ciaociao.

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao ragazze,
ho effettuato le analisi del sangue proprio a seguito dell'utilizzo di creme a base di fucus (proprio come la Somatoline) e posso tranquillizzarvi in merito...
Innanzitutto, si tratta di una crema a base di ormoni tiroidei, ma essendo una crema, l'assorbimento e' limitato. Il rischio piu' grosso lo corrono gli IPERtiroidei, in quanto hanno gia' una tiroide che lavora piu' del necessario: assumendo fucus, non facciamo altro che andare ad aumentare la dose degli ormoni, aumentando di conseguenza il lavoro della tiroide. Per gli IPOtiroidei (come nel mio caso), non dovrebbero esserci affatto problemi...
Se puo' esservi utile, ho usato la crema della Clinians e i fanghi della Geomar: mi hanno effettivamente aiutata tantissimo, senza pero' danneggiare nulla (due mesi di utilizzo sporadico). La mia tiroide continua a funzionare esattamente come prima (male, ma questo gia' si sapeva [:D])
Ciao
Marina

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da pacman
Acc...mi devo trattenere [;)]

Si', Pacman, trattieni il respiro e conta fino a 1000... [:D]

Non ti intristire troppo, sono nelle (sicure) mani del Dott. Marliani. [8D]