SOLVENTE DMI AL POSTO DEL GLICOLE

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
Salve a tutti.nessuno di voi a mai sentito parlare del DMI dimetil isorbide come solvente al posto del glicole??ho visto che lo usano in america e promette di non far passare nel sangue il minimo assorbimento.inoltre non darebbe alcun tipo di irritazione.Dott.Gigli lei lo conosce??cosa ne pensa??grazie

giuliosak

Utente
27 Aprile 2009
197
1
165
Si', è presente, ad esempio, nei prodotti del dott. Klein (remox-promox). Io uso la lozione promox con DMI e ti posso dire che non causa alcun tipo di irritazione. Per la questione dell'assorbimento non ti so rispondere.

giuliosak

Utente
27 Aprile 2009
197
1
165
Uso la lozione liquida. Come prodotto sembra buono, ma non so valutare i risultati rispetto al solo minox. La cosa su cui posso darti garanzia e la mancanza di irritazione.

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
ok come la applichi??non c'è la pipetta e con lo spray è uno spreco assurdo.da quanto lo usi?

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Il DMI permette formulazione pressoché prive di glicole propilenico, ottenendo quindi delle soluzioni ancora più lontane dal provocare irritazioni e secchezze del cuoio capelluto.

Inoltre il DMI aumenta l'assorbimento di tutti i principi attivi nello scalpo e nel follicolo pilifero senza promuovere l'assorbimento nel sangue.

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Queste info le avevo trovate anche io leggendo non so dove.
Volevo info circa costi, % di utilizzo, testimonianze.
Grazie comunque della info :)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,970
8,262
2,015
Ma e' reperibile in Italia?
Perche' qui non se parla mai,forse troppo caro?
Perche' se esistesse penso sarebbe la gioia dei farmacisti[:D]