soluzioni per cicatrici da acne

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
Ciao a tutt*.
Avete avuto esperienza con dermaroller, laser CO2, herbium, fraxel? O anche con peeling ad acido glicolico/salicilico,AHA, quale mi consigliate?

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Io posso consigliarti il laser fraxel perchè lo ho sperimentato in prima persona , le cicatrici medio lievi spariscono in 2 - 3 sedute le cicatrici piu grandi tipo quelle da morbillo ne ho una ed è un po piu piccolina ma niente di che

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
716
21
265
il fraxel è quello meno rischioso prova prima quello

su youtube ci sono dei video molto dettagliato di questo laser dacci un occhio

vorrei farlo prossimamente quando metterò insieme un po' di soldini

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
grazie per i vostri consigli!

Purtroppo sto ancora facendo l'elettroepilazione ad ago e il dermatologo mi ha sconsigliato i laser per ora perché rischierei di far restare macchie.
Così abbiamo optato per delle sedute di acido glicolico al 70%, ho già fatto la prima, non ho visto grossi risultati, ma chi mi vede dice che ho una pelle più liscia...sabato farò la seconda

Comunque, quanto costa una seduta di fraxel?

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
In totale ho fatto 7 sedute di peeling, le ultime due di acido salicilico (non va tenuto in posa, va messo nelle zone interessate e rimosso subito non appena si forma il frost). Brucia molto, se il glicolico pizzicava leggermente, questo brucia ed entrambe le volte nn vedevo l'ora lo rimuovesse...!
A quanto ho capito il glicolico andrebbe fatto ogni 7-15 giorni, il salicilico anche ogni 15/30 gg, quindi per chi non vuole avere delle spese troppo ravvicinate sarebbe più comodo quest'ultimo..
Il dermatologo mi aveva consigliato almeno 6 sedute per vedere i risultati, con la 7a fatta sabato mi sono fermata perché ormai il sole scotta!

Il post del salicilico è senza dubbio più pesante, col glicolico solo quando avevo fatto due sedute a distanza di 7 giorni mi ero riempita le guancie di croste...altrimenti solo pelle leggermente secca, non si notava nulla..mentre col salicilico ti arrossi e 1-2 giorni dopo inizi a spellarti.... [V]