Soluzione naturale (per favore leggete)

Giancorra

Utente
29 Novembre 2019
6
0
5
Forlì
Salve a tutti,
Ho sempre avuto i capelli ricci, negli ultimi 2 3 anni eran diventati lisci e senza forza, oltre ad aver riscontrato forte diradamento nel vertex e tempia sx.
Ho cambiato dieta adottando quella vegana mangiando solo prodotti dell orto evitando quindi carne pesce e derivati del latte.
In 4 mesi mi sono tornati i capelli che avevo da piccolo. Forte riduzione di sebo e miglioramento generale della pelle e scalpo. Preciso che assumo 1 capsula di serenoa e collagene al giorno. Forti massaggi allo scalpo sicuramente aiutano, credo che principalmente la perdita dei capelli sia un problema legato alla circolazione del sangue. Sono inoltre sicuro che il mio livello di testosterone sia diminuito, ritengo che mangiando la carne assumiamo anche gli ormoni usati sugli animali stessi che ci fanno invecchiare prima. Capisco che queste ipotesi non abbiano una base scientifica ma vi invito a provare e testare su voi stessi. Spero possa aiutare qualcuno. Grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,467
9,112
2,015
Ciao cerca di rispondere alle domande che trovi qui
e postare foto,perche' cosi non abbiamo idea della tua situazione reale
Se hai AGA,dieta,massaggi ecc non servono a nulla,in quanto e' un problema genetico

Giancorra

Utente
29 Novembre 2019
6
0
5
Forlì
Forse esiste una predisposizione, ma lo stile di vita influenza maggiormente la perdita di capelli. Guardando le foto di mio nonno da giovane lui e tutti i suoi amici avevano capelli molto piu sani dei miei coetanei (24-25 anni). Inoltre proprio coloro che mangiano molta carne o hanno un alimentazione scorretta dimostrano piu anni. La cosa particolare poi è che viene posta molta enfasi nell assunzione di proteine per la salute del capello, io assumo nemmeno la metà delle proteine che consumavo 1 anno fa e non ho mai avuto una capigliatura migliore. Voglio anche aggiungere che non uso più shampoo commerciali e lavo i capelli il meno possibile. Ho acquistato un filtro della doccia dato che il calcare non aiuta. I primi giorni che facevo massaggi allo scalpo sentivo formicolio nella parte alta della testa, come se dopo molto tempo avesse riniziato a circolare piu sangue. Col passare dei giorni la pelle è diventata piu elastica e ora non lo sento più. Credo che se uno riesce a dare allo scalpo la stessa elasticità della pelle nella fronte dove si sviluppano le rughe non possa esserci la possibilità per il capello di cadere. Per favore provate sono sicuro che migliorerà la vostra situazione piu della finasteride o minoxidil. (Il minoxidil comunque funziona sullo stesso principio della circolazione del sangue nello scalpo, con i massaggi non c è alcun bisogno di usarlo.)

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,277
2,015
46
COMO
si ma che problemi hai? hai aga? se si queste cose sono solo palliativi, probabilmente se sei migliorato non era aga.

Giancorra

Utente
29 Novembre 2019
6
0
5
Forlì
Si senza ombra di dubbio. Miniaturizzazione nel vertex e tempia sinistra, avevano perso di forza e spessore. Tempia destra norwood 2 ma poco o niente miniaturizzazione Con il cambio della dieta inizialmente ho notato che gli stessi capelli miniaturizzati stavano diventando ricci, col tempo hanno anche ripreso spessore. A livello fisico inoltre non soffro di dolori allo stomaco, frequenti prima di cambiar dieta. Sono veramente sicuro di quello che vi dico la dieta e lo stile di vita influenza più di ogni cosa la salute del capello (oltre che del resto del corpo e della qualità di pensiero). Prima di diventare vegano avevo provato la dieta chetogenica qualche anno fa che non aveva fatto altro che peggiorare la situazione. Se contenete o ancor meglio eliminate l assunzione di carne pesce derivati del latte zucchero e sale e mangiate prodotti dell orto sono certo che riscontrerete importanti benefici. Vi invito fortemente a provare e condividere la vostra esperienza.

Giancorra

Utente
29 Novembre 2019
6
0
5
Forlì
Non avevo zone scoperte ma era palesemente aga, seppure a stadi iniziali. Riguardo alla circolazione del sangue ho notato che spesso coloro che hanno un diradamento nell attaccatura dei capelli spesso hanno anche la fronte piu sporgente (cercate ad esempio l attore di Malfoy in Harry potter). Sono certo che piu la pelle è tirata meno sangue arriva al capello. Oppure chi ha una testa allungata in alto ha i capelli piu diradati nella chierica. La finisco con le speculazioni. Grazie a tutti e per favore almeno provate per 1 mese a seguire il mio consiglio.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
Ecco bravo basta con queste speculazioni, anche perché in vent'anni di forum sono sempre state smentite dai fatti, anche se sono dure a morire nell'immaginario delle persone.

Ciao

MA - r l i n