soluzione idro-alcoolica di minoxidil al 5%

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
ciao
una soluzione idro-alcoolica di minoxidil al 5% che composizione chimica ha?
perchè il mio derma mi ha detto che se il minox con glicole mi da problemi,di farmi fare questa...allora volevo capire chimicamente come verrebbe.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
ciao
una soluzione idro-alcoolica di minoxidil al 5% che composizione chimica ha?
perchè il mio derma mi ha detto che se il minox con glicole mi da problemi,di farmi fare questa...allora volevo capire chimicamente come verrebbe.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
ciao
una soluzione idro-alcoolica di minoxidil al 5% che composizione chimica ha?
perchè il mio derma mi ha detto che se il minox con glicole mi da problemi,di farmi fare questa...allora volevo capire chimicamente come verrebbe.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,890
1,084
2,015
tutte le soluzioni sono idroalcoliche in quanto l'alcool e' sempre diluito in acqua..
saluti
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Citazione:Messaggio inserito da salvosh
raiden tu ti fai sempre 100000000 problemi.
nn pensarci e stai piu' sereno

cmq il minox con glicole già mi da prurito(almeno l'industriale),quindi questa domanda ha senso..

detto questo,chiedo :
se io porto in farmacia un ricetta con su scritto soluzione idro-alcoolica,loro in pratica ci mettono dentro,da come ho capito,minox,acqua,e alcool?
Senza eccipienti giusto??
SE è cosi allora forse mi conviene mandare una ricetta specificando la composizione chimica e mettendoci un buon eccipiente alternativo,che semrba essere la glicerina.
DI conseguenza,un minox 5% con glicerina chimicamente come viene?
grazie.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
bhe il minox base è quello utilizzato anche nei trial di minoxidil industriale..cmq chiaro che alla fine penso sia la stessa cosa.sempre minox è...