soluzione galenica spiro progest

super80

Utente
6 Maggio 2003
234
0
165
salve a tutti ragazzi volevo chiedere una cosa,vorrei farmi preparARE in farmACIA una soluzione galenica da applicare sul cuoio capelluto specialmente sulle tempie,ed ero interessato a sapere la percentuali per la soluzione sicura ed efficace e poi per quanto tempo puo essere usata

super80

Utente
6 Maggio 2003
234
0
165
salve a tutti ragazzi volevo chiedere una cosa,vorrei farmi preparARE in farmACIA una soluzione galenica da applicare sul cuoio capelluto specialmente sulle tempie,ed ero interessato a sapere la percentuali per la soluzione sicura ed efficace e poi per quanto tempo puo essere usata

super80

Utente
6 Maggio 2003
234
0
165

super80

Utente
6 Maggio 2003
234
0
165
raggazzi io chiedevo solo lka composizione liquida di spiro e proges in percentuali ma vedo che nessuno sa aiutarmi

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
spironolattone 2grammi
progesterone 1grammo
glicerolo 10ml
fino a 100ml alccol 80°

la puoi usare sempre

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
In lozione puoi arrivare con:
azelaico al 3%
spironolattonne 2%
progesterone 2%
(il prezzo di una lozione del genere dovrebbe aggirarsi intorno ai 22 euro ma occorre la ricetta medica)
Spiro e proge in genere si usano al 2% per il frontale ( e sono pecentuali già piuttosto alte) l'azelaico potresti prtarlo anche al 5%... anche se potrebbe esserci il rischio di una lozione troppo carica e quindi con qualce problema di saturazione e non perfetta solubilità dei componenti

super80

Utente
6 Maggio 2003
234
0
165
vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto,avrei solo due domande da farvi,una e' la ricetta medica che posso sicuramente richiederla al mio medico curante,e la seconda e' la seguente ,come posso formularla per tutta la testa la soluzione e nn solo rivolta alle tempie,e semmai farmi preparare una soluzione di 200 ml affinche mi duri un po di piu,

io stavo pensando cosi

spironolattone 3%
progesterone 2%
alcool 80%
azelaico 3%

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
puoi aggiungere 10 ml di glicole propilenico su 100 ml di lozione come eccipiente per una migliore solubilizzazione, considerando che è una lozione molto carica.