Soluzione galenica EFFICACE senza minox?

wade

Utente
21 Agosto 2013
133
0
165
Sono nuovo del forum, ma non delle cure per l' aga...
Prima mi ponevo un quesito, che magari a voi veterani sembrerà banale:

È possibile una lozione con estrogeni, anti dht e idrocortisone ma senza minox...

Io sulla fronte uso progesterone e minox... Ma siccome spesso ho una caduta copiosa... Non dove uso minox , ma in generale...

Volevo sapere se ipoteticamente sul resto della testa si potrebbe utilizzare un qualcosa del genere .... Su vertex ecc....
Perché in verità non me la sentirei di mettere minox ovunque.... Preferirei se ci fosse un' alternativa...

Lo chiederò anche aL Doc. Gigli la prox visita magari...

Chi di voi usa soluzioni similari....!?

Grazie, ciao Wade!!!

wade

Utente
21 Agosto 2013
133
0
165
Magari non so la butto lì anche latanprost...

Anche se a quanto leggo l' efficacia è dubbia...

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Ciao.
Prima di utilizzare una lozione di quel tipo o qualsiasi altra cosa bisognerebbe capire perché hai questa caduta abbondante.
Innanzitutto, riusciresti a quantificare la caduta giornaliera? Hai diradamenti? Se sì in che zona della testa?

wade

Utente
21 Agosto 2013
133
0
165
Innanzitutto grazie per la risposta LucArs,

Ti dico che dopo i fatidici 18 i capelli hanno iniziato a cambiare consistenza un po 'dovunque anche sui lati immagina... Di fatti io temevo nel peggio... Che l alopecia avanzasse inesorabile... Invece non è accaduto...è stata lenta ma costante nonostante le cure.. Da quell' età però i capello dopo ogni shampo me ne trovo un infinità cosa che prima dei diciotto no accadeva... Presso a poco li contai, una novantina al giorno,,,,

Come ho scritto nel capitolo naturali, dove ho posto la domanda restax a cicli o meno, lì ho riassunto un po' la mia storia... Le cure le ho sempre fatte e da un anno ho aggiunto il minox sulle tempie che peggiorano e perdono qualcosina ... Arretrando ogni anno..., nonostante tutto...

Per rispondere alla tua domanda, ho diradamento leggerissimo generale sulla testa e si vede un pizzichino in più sul vertex, ma a capelli corti... Il minox lo passo solo su tempie e frontale... Ma giusto sulla parte terminale... Sull ultimo cm di capelli, perché non mi va di cospargere capelli...

È quindi mi chiedevo se a parte il minox sul frontale tempie ci potesse essere qualche soluzione per il resto della testa... Sarebbe il TOP una soluzione che si spruzza e non massaggia, ma so che non esiste roba del genere o con queste proprietà... Perché i miei capelli essendo più tosto crespi, quando strofino molto per dare le lozioni si tendono un pizzico a strappare....

Ecco ho esposto in maniera confusionaria i vari quesiti....
Grazie a tutti per l attenzione...

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Dalla situazione che descrivi sembrerebbe trattarsi di effluvio cronico più che alopecia androgenetica, che porta ad un diradamento generalizzato a tutta la testa. Se così fosse per prima cosa bisognerebbe capire qual è la causa dell'effluvio (es. carenza di vitamine o minerali, stress, disfunzione della tiroide) e porvi rimedio e trattare il problema. Di solito per trattare l'effluvio cronico sono molto utili l'idrocortisone e il minoxidil a basse percentuali(1%-2%).
In ogni caso la prima cosa da fare è farti vedere da un dermatologo esperto in tricologia che ti possa valutare e darti una diagnosi certa con la relativa cura.

wade

Utente
21 Agosto 2013
133
0
165
Ti ringrazio per la risp... Si è stato un effluvio credo, ma credo di non averlo recuperato... Che cosa strana eppure ne è passato di tempo...

Ma apparte effluvio ho una bella aga,,, si nota diradamento sul vertice e stempiatura...

Ma secondo te questa domanda che ho posto sulle lozioni ha la sua validità ?
Nel senso esistono lozioni efficaci ma senza minox... Ho paura del minox, perché in molti fa peggiorare,,, preferirei almeno sul vertex farne a meno...

Che ne pensi?

Si comunque ho visita da gigli quanto prima,,,

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
il minox superiore al 2% in persone soggette ad effluvi potrebbe peggiorare la situazione

wade

Utente
21 Agosto 2013
133
0
165
Mrlax... Che soluzione si potrebbe prospettare a tuo giudizio in questi casi...? Soluzione galenica con estrogeni, idrocortisone.... E senza minox... Una cosa del genere!?!